LCD Philips 32PFL5403D/12 – Aggiornamento

EliseO

Digital-Forum Gold Master
Possiedo il televisore Philips 32PFL5403D/12 comprato pochi mesi fa, e sul tv è installata la versione software:
Q522E-0.64.50.6 risalente a settembre 2008.
Io non ho la Cam (e al momento non m’interessa), ma vorrei sapere se l’aggiornamento software disponibile sul sito (000.064.076.000) serve soltanto per ottimizzare il funzionamento della CAM oppure sono state introdotte delle ulteriori novità per cui vale la pena fare l’aggiornamento e se ì uali sono.
Ed anche se non s’intendesse mai utilizzare una CAM, conviene comunque fare l’aggiornamento oppure se ne può fare a meno.

E' il sw certificato per il funzionamento corretto della cam

Ciao Ercolino,approfitto x chiederti se mi conviene aggiornare un tv lcd full hd Phlips 22" PFL 5614 comprato oggi con nuovo firmware disponibile nel sito Philips.
Secondo te e' solo "roba" x la cam o mi conviene aggiornare comunque.
G.mille x la risposta

Ultima modifica:
Non sono ERCOLINO ma cerco di risponderti.

Non so quali miglioramenti apporti il nuovo sw ma, di norma, conviene sempre fare gli aggiornamenti quando ci sono.

fasadi ha scritto:
Non sono ERCOLINO ma cerco di risponderti.

Non so quali miglioramenti apporti il nuovo sw ma, di norma, conviene sempre fare gli aggiornamenti quando ci sono.
Grazie x la risposta,ma al telefono della assistenza tecnica di Philips mi hanno detto che loro consigliano di fare l'aggiornamento solo se il tv ha dei problemi ,solo x quello.
Comunque ho inviato una email x avere maggiori informazioni.
Slslsls

esatto, la versione software tienila sempre aggiornata all'ultima disponibile, la versione firmware aggiornala solo se hai dei problemi da risolvere

CHRIS 86 ha scritto:
esatto, la versione software tienila sempre aggiornata all'ultima disponibile, la versione firmware aggiornala solo se hai dei problemi da risolvere
Scusa CHRIS,se parliamo di tv lcd ,l'aggiornamento firmware o software dovrebbe essere la stessa cosa,e' cosi'?

saspas ha scritto:
Scusa CHRIS,se parliamo di tv lcd ,l'aggiornamento firmware o software dovrebbe essere la stessa cosa,e' cosi'?
mi hai messo il dubbio... :D ;)

io sapevo che la versione software si può aggiornare solo OTA o attraverso l'assistenza e che serviva per risolvere grossi problemi o per apportare modifiche sostanziali come aggiungere o modificare delle funzioni, mentre la versione firmware si aggiorna tramite USB e serve per correggere piccoli bug. Poi per esperienza personale l'ultima volta che ho ricevuto un aggiornamento software della tv lcd non è cambiata la versione firmware...

CHRIS 86 ha scritto:
mi hai messo il dubbio... :D ;)

io sapevo che la versione software si può aggiornare solo OTA o attraverso l'assistenza e che serviva per risolvere grossi problemi o per apportare modifiche sostanziali come aggiungere o modificare delle funzioni, mentre la versione firmware si aggiorna tramite USB e serve per correggere piccoli bug. Poi per esperienza personale l'ultima volta che ho ricevuto un aggiornamento software della tv lcd non è cambiata la versione firmware...
Nella configurazione menu' di questo Philips da 22" non c'e' la possibilita' di aggiornare via ota
solo tramite usb al contrario del tv plasma che ho in salotto
che si aggiorna solo ota(ma fino a qualche anno fa' non esisteva ancora la possibilita' di avere la porta usb)

saspas ha scritto:
Nella configurazione menu' di questo Philips da 22" non c'e' la possibilita' di aggiornare via ota
solo tramite usb al contrario del tv plasma che ho in salotto
che si aggiorna solo ota(ma fino a qualche anno fa' non esisteva ancora la possibilita' di avere la porta usb)
ok, sicuramente è meglio aspettare la risposta di Ercolino... intanto uppo il 3d ;)

Indietro
Alto Basso