Lcd portatile per prove sul terrazzo.

aghidipini

Digital-Forum Senior
Qualcuno saprebbe indicarmi un modello di lcd piccolino da portare sul terrazzo per fare prove di ricezione che abbia un menu con la misurazione del segnale?

aghidipini ha scritto:
Qualcuno saprebbe indicarmi un modello di lcd piccolino da portare sul terrazzo per fare prove di ricezione che abbia un menu con la misurazione del segnale?
Piccolo quanto ?
Un netbook per caso non ce l'hai a cui aggiungere un decoder TV su USB ?

aghidipini ha scritto:
bellissimo lo compro subito!!!!Il netbook con usb è più scomodo.
Però è più versatile ;)
Se non ti piacciono le informazioni che ti dà un programma, ne metti un altro.
Ci sono programmi che ti fanno il beep a seconda della qualità del segnale, progfinder se non sbaglio ti legge a voce alta il valore rilevato.

Per una soluzione mini display con DTT devi sincerarti che faccia quello che ti serve, altrimenti ti resta solo un mini TV ;)

Poi dipende se hai già o meno il netbook e com'è il terrazzo.

Ciao Pinok, ricordo che avevi consigliato un programma per netbook con decoder usb (ma non trovo più la discussione)... Io ho da poco comprato un Asus My Cinema-U3100 Mini... Sapresti suggerirmi qualcosa di compatibile? Grazie!!

fatantony ha scritto:
Ciao Pinok, ricordo che avevi consigliato un programma per netbook con decoder usb (ma non trovo più la discussione)... Io ho da poco comprato un Asus My Cinema-U3100 Mini... Sapresti suggerirmi qualcosa di compatibile? Grazie!!
Per windows quasi tutti i software compatibili con i driver BDA dovrebbero andare bene.
Per testare il segnale, di gratuito c'è progsatfinder e bdascanchannels_uk (ha qualche difettuccio, funziona in finestra DOS)

Così su due piedi ho ritrovato questo thread

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=121700&page=2

e quest'altro http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=121899

Poi c'è dvbdream (gratis la versione 1.4) e tsreader lite e un mpeg guru in prova 15 giorni

Grazie, ho appena scaricato progfinder... ma proverò anche gli altri, vediamo un pò quale mi piacerà di più! ;)
Grazie e buona notte!

aghidipini ha scritto:
bellissimo lo compro subito!!!!Il netbook con usb è più scomodo.
Vedi anche qualche altro modello, considera che come diceva l'amico di Bologna l'autonomia con le batterie (che tra l'altro a comprato separatamente) è molto limitata, ci sono modelli dell'Audiola/Majestic che mi sembrano abbastanza buoni e sono dotati di batterie il prezzo sui 90/100.
Ciao

mi consigliate decoder TV su USB per il netbook?? non necessariamente HD

liebherr ha scritto:
mi consigliate decoder TV su USB per il netbook?? non necessariamente HD
Hauppauge Win Nova-T, si trova a 29€ è compatibilissimo con tutto, Linux e Dreambox compresi e fa anche l'HD (anche se non lo dichiarano per vendere quelle HD ;))

Indietro
Alto Basso