LCD Samsung LE32S86BDX

francesco73

Digital-Forum New User
Buongiorno, ho provato a fare una ricerca, ma non ho trovato risposte alla mia domanda.
Sono in possesso di un lcd come da oggetto, oltre che di un 19" sempre Samsung, ma del quale non ricordo il modello (è quello disponibile nella versione nera o bianca acquistato circa 8 mesi fa, con la caratteristica mezza luna bleu nella parte bassa del telaio).
Leggo spesso che molti di voi conoscono con precisione l'intensità del segnale DVB-T ricevuto dai loro televisori o decoder.
Vi domando: è un'informazione disponibile anche sui 2 modelli in mio possesso?
L'unica informazione che ho, premendo mi pare il tasto ch_info, è una barra colorata in parte, a volte l'indicazione sbloccato, ma nessun numero o valore.
Spero vogliate illuminarmi!
Grazie

Non conosco il tuo modello, ma in generale le informazioni sui parametri di ricezione dei canali (che comunque, diciamolo, sono indicativi) si trovano andando nel Menù generale e cercando una voce tipo "Livello segnale" o qualcosa di simile. Invece il banner che appare con il tasto Info è solo un banner che informa sul nome del programma e poco altro, la barra verde indica il punto in cui si trova il programma in onda, un po' come la famosa barra dei sitemi operativi quando si installa qualcosa.

Per prima cosa ti ringrazio per avermi risposto. Appena tornato a casa ho provato a mettere in pratica i tuoi consigli. In effetti la schermata che compare alla pressione del tasto info, sono relative al programma che sta andando in onda e la barra che si vede indica la progressione del programma ovvero quanto manca al termine (o da quanto è iniziato).
Purtroppo, non ho invece trovato nessuna voce del menù che mi rivelasse il livello del segnale ricevuto e/o la qualità. :crybaby2:
Forse mi sono perso qualcosa? :eusa_wall:
Sarei grato a chiunque in possesso del mio stesso modello, o comunque conoscitore della "problematica", volesse darmi indicazioni.
Grazie

francesco73 ha scritto:
Per prima cosa ti ringrazio per avermi risposto. Appena tornato a casa ho provato a mettere in pratica i tuoi consigli. In effetti la schermata che compare alla pressione del tasto info, sono relative al programma che sta andando in onda e la barra che si vede indica la progressione del programma ovvero quanto manca al termine (o da quanto è iniziato).
Purtroppo, non ho invece trovato nessuna voce del menù che mi rivelasse il livello del segnale ricevuto e/o la qualità. :crybaby2:
Forse mi sono perso qualcosa? :eusa_wall:
Sarei grato a chiunque in possesso del mio stesso modello, o comunque conoscitore della "problematica", volesse darmi indicazioni.
Grazie
devi usare il tasto D.menu,da li puoi avere tutte le infornazioni utili

Grazie mille Vittoria, ho trovato tutto nelle informazioni sul sistema. Se intendo bene, suppongo che il livello errore bit debba essere il più piccolo possibile e il livello di potenza del segnale debba essere il più alto possibile.
Grazie ancora.

Esatto, il parametro più imporante è il livello di errori (bit persi) che deve essere il più basso possibile, mentre quello della potenza non è così importante quanto questo.

Indietro
Alto Basso