Lcn Delle Radio Sul Dtt

Euplio

Digital-Forum Platinum Master
Come mai non esiste un'ordine per le radio che si ricevono sul Dtt? Capisco che non sono tante (da me ce ne sono una trentina) ma ordinarle non sarebbe male come già è stato fatto con Tivusat

VIANELLO_85 ha scritto:
Vediamo se aggiungere o no la cosa ;)
Ah ok ma di canali nazionali che hanno la lcn non ce ne sono ;)
Infatti ci si stava chiedendo come mai non viene usata ;)

Alcune locali e semi-nazionali ce l'hanno però...

Io credo che anche per le radio prima o poi ci sarà un riordinamento definitivo per la Lcn anche se non sarà a breve termine, prima del completamento dello switch-off nazionale beh la vedo dura. :eusa_think:

Non si sa ancora niente sull'ordinamento Lcn per le radio sul Dtt? Il mio decoder me le mette in ordine sparso usando la numerazione dal 700 in poi ma vedo anche le radio della Rai che non sono consecutive nell'elenco. Perchè non fare come Tivusat?

ale89 ha scritto:
Solo alcune locali utilizzano la lcn. Mentre le nazionali al momento nessuna... e non capisco il perchè...
Probabilmente non se ne vede l'utilità essendo la loro mole nettamente inferiore a quella delle TV...

Ma la radio non è solo musica e poi i 2 canali di filodiffusione non hanno confronti! Musica non stop di altissima qualità e senza interruzioni pubblicitarie!

tridentum ha scritto:
io non vedo l'utilità delle radio sulla tv visto che ci sono i canali tematici di canzoni...
Ad esempio potrebbero tornare utili nel caso in cui si voglia ascoltare la radio in modo pulito (prelevando il segnale DVB-T anziché quello FM)... oppure nel caso in cui la copertura in FM di quella particolare radio sia scarsa oppure assente...

Indietro
Alto Basso