LCN e conflitti tra emittenti

Paolo1969

Digital-Forum Friend
Oggi facendo una nuova risintonizzazione, ancora ho problemi di conflitti LCN. I conflitti sono soprattutto tra il MUX AmiciTv e il MUX RAI-B oppure il MUX Super-3 e il MUX ReteA. Per quest'ultimo poi dopo che sono apparsi i canali All Music e Repubblica Tv sul MUX AmiciTv, vanno in conflitto tra di loro e quando scelgo che canale mettere su 9 e 10, ci metto quelli del MUX Amici TV che si vede male. ERCOLINO (soprattutto tu), come fare per risolvere questi benedetti conflitti LCN? Devo tempestare le tv interessate? Nel caso di conflitti tra stesse TV (Mediaset a parte che si capisce, essendo gli uni minuscoli e gli altri MAIUSCOLI), come distinguere a quale MUX appartiene un canale, ma soprattutto come fare per eliminare definitivamente i conflitti LCN, senza rinunciare alla funzione? :eusa_think:

I conflitti LCN vengono gestiti diversamente a seconda del ricevitore. Generalmente il ricevitore dovrebbe essere in grado di selezionare il segnale migliore (quando si tratta della stessa emittente es. Mediaset) ma specie coi ricevitori integrati o di fascia bassa le logiche possono essere differenti.
Alcune TV locali non rispettano la posizione LCN e ciò causa conflitti, ma ripeto dipende dal ricevitore. Ti faccio un esempio, a TO la Play Tv al n°8 posiziona correttamente MTV. Con un ricevitore integrato al Tv mi trovo sempre Telecupole che devo provvedere a scambiare di posizione con MTV che finisce tra gli "800". Si spera che con lo switch off si risolva la situazione :icon_rolleyes:

Per districarsi in mezzo ai vari Mux consiglio otgtv sempre aggiornato e molto preciso :thumbsup:

salute ha scritto:
ma non c'è una lista canali preferiti?
Si. La puoi fare se fai la risintonizzazione canali manuale e poi li ordini a tuo piacimento. Io parlavo della funzione LCN per l'ordinamento automatico dei canali.

Riporto in alto questo topic, perché ancora nulla da fare, per quanto riguarda la risoluzione del conflitto tra emittenti. Anzi la situazione è peggiorata.

Poco fa, facendo di nuovo la risintonizzazione automatica, mi sono ritrovato a scegliere tra Telepace Test1, 2, 3 e Rai1,2,3. Quindi per le televisioni e/o decoder che risolvono i conflitti da soli, c'è il rischio di ritrovarsi i tre canali Telepace sui canali Rai!!! Speriamo che a dicembre spariscano questi conflitti, altrimenti inizierò ad inondarli di mail di protesta. :eusa_wall:

In totale avrò una ventina di conflitti LCN.

Dolphin2 ha scritto:
I conflitti LCN vengono gestiti diversamente a seconda del ricevitore. Generalmente il ricevitore dovrebbe essere in grado di selezionare il segnale migliore (quando si tratta della stessa emittente es. Mediaset) ma specie coi ricevitori integrati o di fascia bassa le logiche possono essere differenti.
Alcune TV locali non rispettano la posizione LCN e ciò causa conflitti, ma ripeto dipende dal ricevitore. Ti faccio un esempio, a TO la Play Tv al n°8 posiziona correttamente MTV. Con un ricevitore integrato al Tv mi trovo sempre Telecupole che devo provvedere a scambiare di posizione con MTV che finisce tra gli "800". Si spera che con lo switch off si risolva la situazione :icon_rolleyes:

Per districarsi in mezzo ai vari Mux consiglio otgtv sempre aggiornato e molto preciso :thumbsup:
In Sardegna c'è il switch-off , ma i conflitti sono iniziati proprio con lo spegnimento dell'analogico.

anche sul mio ci sono conflitti e mi fa scegliere tra i canali in conflitto comunque preferisco memorizarli in un ordine scelto da me perchè non mi piace l'ordine LCN

esempio

LCN io
all music o super3 - 9 T9 - 9 super3 - 13
rai4 - 19 rai4 - 14
iris - 25 iris - 15

rai 4 con il 19 non c'entra nulla secondo me
fanno un ordine per prendersi i canali più vicini perchè per girare i canali con il DDT ci vuole mezz'ora

Indietro
Alto Basso