LCN - esitono ricevitori incapaci di risolvere i conflitti LCN?

ginko81

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
una domanda: esistono ricevitori/decoder/zapper che non sono in grado di risolvere i conflitti LCN? Intendo dire, apparecchi che di fronte ad un conflitto LCN non risolvono la questione né in maniera automatica, né permettono di risolvere all'utente manualmente? E che quindi, vanno in "corto" e non attribuiscono alcun LCN a nessun programma in conflitto?
Grazie in anticipo per le risposte.

Mettono una uguale lcn... ne ho visti in giro...

Per esempio se ci sono 3 emittenti per i numero 8

8 - Emittente A
8 - Emittente B
8 - Emittente C

Quindi alcuni decoder "accontentano" tutti lasciando LCN d'origine a qualunque programma? Ma che senso ha allora assegnare gli LCN?
Cmq, il caso invece in cui il decoder va in corto e non risolve l'LCN esiste o no?

Si lasciano l'lcn di origine, però un'assegnazione lcn come fatto in questi giorni, è stata doverosa.

Direi di no, al limite o lo risolve da solo oppure chiede.

Interessante thread.
Vado oltre: se abbiamo un medesimo prodotto/programma con identico LCN veicolato da mux con pid diversi (operatori differenti) come si comporta il decoder nelle aree di sovrapposizione di copertura?. Esemplificando: se il mux ch 55 dell'operatore A (locale) ed il mux ch 56 dell'operatore B (locale) veicolano entrambi Tele 1 (programma nazionale) con LCN 1 che succede al decoder che rileva entrambi i segnali? Personalmente ho registrato tre tipi di comportamento:
1) avviso di conflitto di attribuzione LCN 1 con richiesta di scegliere tra Tele 1 e Tele 1;
2) risoluzione automatica del conflitto di attribuzione con priorità al segnale più forte tra il ch 55 ed il ch 56;
3) risoluzione automatica del conflitto di attribuzione con priorità alla frequenza più bassa (ch 55).

le TV Samsung del 2009, serie b350/b450/b460:
più canali sulla stessa posizione, probabile blocco nel passaggio ad altro canale. insomma non fa niente di niente. Anche lo spostamento manuale a volte non funzionava.

NCT ha scritto:
Interessante thread.
Vado oltre: se abbiamo un medesimo prodotto/programma con identico LCN veicolato da mux con pid diversi (operatori differenti) come si comporta il decoder nelle aree di sovrapposizione di copertura?. Esemplificando: se il mux ch 55 dell'operatore A (locale) ed il mux ch 56 dell'operatore B (locale) veicolano entrambi Tele 1 (programma nazionale) con LCN 1 che succede al decoder che rileva entrambi i segnali? Personalmente ho registrato tre tipi di comportamento:
1) avviso di conflitto di attribuzione LCN 1 con richiesta di scegliere tra Tele 1 e Tele 1;
2) risoluzione automatica del conflitto di attribuzione con priorità al segnale più forte tra il ch 55 ed il ch 56;
3) risoluzione automatica del conflitto di attribuzione con priorità alla frequenza più bassa (ch 55).

4) creazione di 2 canali con la stessa lcn uno proveniente dal 55 e l'altro dal 56 (il mio lg fa così)
5) attribuzione all'ultima frequenza scansionata, in questo caso la 56 (il mio telefunken fa così)

kor_jap_hk ha scritto:
le TV Samsung del 2009, serie b350/b450/b460:
più canali sulla stessa posizione, probabile blocco nel passaggio ad altro canale. insomma non fa niente di niente. Anche lo spostamento manuale a volte non funzionava.
Sai dirmi di più sui televisori Samsung? Non ho capito esattamente cosa facessero: andava il blocco il decoder integrato o semplicemente, dopo aver posizionato i canali su identici LCN non permetteva di eseguire altre variazioni manuali?

NCT ha scritto:
Interessante thread.
la tv (Samsung serie A) che mi risolve i conflitti automaticamente, a stesso canale su mux differenti, mette sul numero lcn corretto il primo che trova come frequenza, mentre l'altro finisce dopo l'850

Indietro
Alto Basso