lcn "Mediaset Provvisori" [17 luglio 12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mepg2000

Digital-Forum Junior
salve, ho un problema con un decoder:
oggi è stata eliminata dalle lcn 5 e 6 "Canale 5 e Italia 1 Provvisori" (sono rimasti invece sulle lcn 105 e 106), ma il mio decoder mi continua a mettere al 5 e 6 canali provvisori dotati solo di cartello che invita a risintonizzare e sbattendomi al 19 e 20 i "canale 5" e "Italia 1" definitivi. Sono già alla 5 risintonizzazione da stamattina...

Tralasciando il valore del decoder (che non sbaglia una lcn!!), la mia domanda è questa: al momento sulle lsn 5 e 6 risultano quindi presenti sia i "definitivi" che "i provvisori con cartello"? verranno eliminati questi "canali-cartello" dalle lcn 5 e 6? quando? grazie

Non puoi cambiare di posizione i canali, mettendo i canali minuscoli al 4-5-6?

Che decoder è?

Ultima modifica:
è un DIKOM zapper....
ho provato a fare quello che dici...il problema è che mettendo "canale 5" e "italia 1" dopo "Rete 4" (per questo il 4 luglio non ho avuto nessun problema!) mi rimangono con la loro lcn attuale (19 e 20)....

come mai con rete4 non ho avuto problemi? infatti non ho mai visto il cartello che vedo ora...il 4 luglio ho risintonizzato e avevo al 4 "rete 4" e al 104 "rete 4 provvisorio"...perchè non mi succede la stessa cosa per gli altri due? grazie

Purtroppo Mediaset non ha ancora eliminato dalla LCN 5,6 i canali provvisori (Cartello) quindi può capitare che alcuni decoder continuino a sintonizzare questi cartelli ma magari anche senza sintonizzarli "vedono" che su lcn 5 e 6 c'è "altro" e quindi rimane sempre il conflitto lcn.
Non capisco perchè non hanno eliminato la lcn come hanno fatto per Rete4 provvisorio il 4 Luglio... ;)
Creano solo confusione a molta gente...

allora, ho provato a sintonizzare manualmente il MDS4 ed effettivamente mi mette i definitivi nella loro posizione (5 e 6)..

non contento però, ho deciso di risintonizzare tutto in automatico e i definitivi sono sempre (finalmente) nella loro posizione giusta (5 e 6), ma ci sono ancora i "canali-cartello" (che ora sono al 19 e 20)... quindi questi "cartelli" sono presenti ancora... cose strane...perchè ora il decoder me li ha messi giusti quando è da stamattina che non lo fa?

comunque al momento sembra risolto il mio problema...

ps
gli altri 2 decoder in casa non mi hanno fatto questi problemi...

VIANELLO_85 ha scritto:
Non puoi cambiare di posizione i canali, mettendo i canali minuscoli al 4-5-6?

Vi sono decoder che non ti permettono di cambiare l'elenco dei canali automatici, eventuali conflitti li risolvono a modo loro. Uno di questi è il decoder della PS3 (PlayTV)

In Mediaset oggi hanno dimostrato solo di essere degli incapaci che non sanno fare neppure una cosa in maniera decente. Non solo non hanno attivato i canali HD ma hanno disattivato i provvisori lasciandoli però con LCN 5 e 6 con il risultato di creare un mare di problemi sia a coloro che non sanno come spostare manualmente la lista sul proprio TV sia a coloro che proprio non possono farlo e devono così usare la nuova numerazione scelta dal decoder per continuare a vedere Canale 5 ed Italia 1.

Complimenti vivissimi ai loro tecnici...

Infatti "Star" non tutti permettono di modificare a piacimento (pure una delle mie tv) lcn e il fatto di cercare manualmente la frequenza che si vuole prima delle altre è un escamotage per evitare che il tv faccia come vuole lui.

StarKnight ha scritto:
Vi sono decoder che non ti permettono di cambiare l'elenco dei canali automatici, eventuali conflitti li risolvono a modo loro. Uno di questi è il decoder della PS3 (PlayTV)

In Mediaset oggi hanno dimostrato solo di essere degli incapaci che non sanno fare neppure una cosa in maniera decente. Non solo non hanno attivato i canali HD ma hanno disattivato i provvisori lasciandoli però con LCN 5 e 6 con il risultato di creare un mare di problemi sia a coloro che non sanno come spostare manualmente la lista sul proprio TV sia a coloro che proprio non possono farlo e devono così usare la nuova numerazione scelta dal decoder per continuare a vedere Canale 5 ed Italia 1.

Complimenti vivissimi ai loro tecnici...

sembrerebbe successo proprio questo...ma credo che (magari grazie anche a questo forum) se ne stiano accorgendo...

VIANELLO_85 ha scritto:
Infatti "Star" non tutti permettono di modificare a piacimento (pure una delle mie tv) lcn e il fatto di cercare manualmente la frequenza che si vuole prima delle altre è un escamotage per evitare che il tv faccia come vuole lui.

un escamotage non da persone comuni... con un pò d'attenzione possono evitarli questi problemi...almeno questi...

VIANELLO_85 ha scritto:
il fatto di cercare manualmente la frequenza che si vuole prima delle altre è un escamotage per evitare che il tv faccia come vuole lui.

E' una soluzione seppur scomoda che può andar bene per molti decoder ma non per tutti... ad esempio quello della PS3 non permette di specificare la frequenza... puoi solo specificare la nazione in cui ci si trova e far partire la ricerca (su tutto il range di frquenze). Mi chiedo quali cercelloni ci siano in Mediaset da optare per lasciare dei canali che ormai sono solo un cartello statico con la numerazione che dovrebbe essere esclusiva dei canali definitivi :icon_rolleyes:

Però senza questi canali-cartelli chi non ricevi i canali del 49 si ritroverebbe schermo nero, senza nessuna indicazione e senza saper dove sbattere la testa... Parlo di persone anziane o inesperte non di noi ovviamente :)

Ma perchè in italia, una cosa non è mai definitiva fin da subito? Dobbiamo sempre rimettere le mani sulle stesse cose un milione di volte

risintonizzndo il mio akay scart mi ritrovo sul 4 un rete4 oscurato sul 5-6 i provvisori sul 14 discovery criptato ,sul 18 rete4(ch49),sul 20 canale5(ch49),infine sul 33 italia 1 (49)!!!!:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

marcello.angelozzi ha scritto:
risintonizzndo il mio akay scart mi ritrovo sul 4 un rete4 oscurato sul 5-6 i provvisori sul 14 discovery criptato ,sul 18 rete4(ch49),sul 20 canale5(ch49),infine sul 33 italia 1 (49)!!!!:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Fai un reset di fabbrica (Impostazioni predefinite) e risintonizza da zero ;)

BlackPearl ha scritto:
Però senza questi canali-cartelli chi non ricevi i canali del 49 si ritroverebbe schermo nero, senza nessuna indicazione e senza saper dove sbattere la testa... Parlo di persone anziane o inesperte non di noi ovviamente :)
quello che dici è corretto...però sarebbe preferibile fare avvisi audio-visivi durante le pubblicità 2-3 gg prima della variazione e così poi al momento dello schermo nero l'utente risintonizza...la prima cosa che fa l'utente medio quando non si vedo un canale, è risintonizzare...ma dopo 6 risintonizzazioni ritrovarsi sempre il cartello e dover cercare a spasso tra i canali quello che fino al giorno prima s vedeva bene non è molto piacevole, soprattutto quando si tratta di canali "importanti" :)

Meno cartelli renderebbero tutto più semplice......rimuovete tutto tanto istintivamente uno che smette di vedere un canale sa di dover risintonizzare, rompe le palle dopo che risintonizzi trovare ancora in elenco quei cartelli..i miei decoder non li leggono, immagino la seccatura di chi se li ritrova ogni volta in bella vista...

marchetto70 ha scritto:
Ma perchè in italia, una cosa non è mai definitiva fin da subito? Dobbiamo sempre rimettere le mani sulle stesse cose un milione di volte
Beh ma gli switch off sono appena terminati quindi un periodo di assestamento è fisiologico, poi all'estero hanno poco da sintonizzare...con 4 mux in croce che hanno sul dtt.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso