Le emittenti locali pronte alla 'guerra' del telecomando, numerazione come Sky?

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Alle prese con il passaggio di Raidue e Retequattro sul digitale terrestre, in questi giorni milioni di italiani stanno ’smanettando’ con il telecomando per continuare tranquillamente a guardare la tv.

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT

prima di fare la guerra del telecomando, che inizino a fare programmazione decente, poi possiamo anche parlare di LCN...

ERCOLINO ha scritto:
Alle prese con il passaggio di Raidue e Retequattro sul digitale terrestre, in questi giorni milioni di italiani stanno ’smanettando’ con il telecomando per continuare tranquillamente a guardare la tv.

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT
cmq sto'fatto che le nuove tv con il dtt integrato non diano la possibilità di decidere la numerazione mi fa imbestialire anche perchè su tutte quelle "vecchie" è sempre stato possibile sceglierla...:mad: Ma è possibile che magari tra qualche mese (a settembre?) vendano nuove tv che diano la possibilità di scegliersi la numerazione?...:doubt:

Io già faccio quello che ha detto il signore dell'Aeranti-Corallo , infatti il mio decoder oltre alla lista principale mi dà la possibilità di giostrare con altre 6 liste e così mi sono creato le sei liste dividendo i canali in codesto modo :

Lista 1 - Nazionali
Lista 2 - Locali
Lista 3 - Pay
Lista 4 - Info-Servizio
Lista 5 - Musicali
Lista 6 ---------

Ho un decoder Adb Ican 2000t , non so se altri dec danno questa possibilità , se si consiglio di utilizzarle . ;) :D :D :D

forzagranata parlava di tv, non di decoder...
Sul mio tv, 40W4000, aggiornato pochi giorni con anche l'aggiunta dell'LCN, non ho semplicemente implementato questa funzione e mi tengo la 'mia' lista: possibile che anche altri televisori non offrano la possibilità di escludere questa benedetta LCN (che a tanti piace tantissimo...)?

La soluzione a tre cifre non ha senso, renderebbe inutilmente più complicato il cambio canale alle persone meno abili con decoder e quant'altro perché comunque alla fine andranno inserite sempre alla fine della lista. Il tutto poi per favorire televisioni che se va bene trasmettono qualcosa di decente solo in occasione di tg e qualche film o show, mentre tutto il resto sono televendite?

Sembra che nessuno vuole aiutare la gente poco abile con la tecnologia a passare al digitale e si pensa solo a creare problemi inutili

stefio ha scritto:
Io già faccio quello che ha detto il signore dell'Aeranti-Corallo , infatti il mio decoder oltre alla lista principale mi dà la possibilità di giostrare con altre 6 liste e così mi sono creato le sei liste dividendo i canali in codesto modo :

Lista 1 - Nazionali
Lista 2 - Locali
Lista 3 - Pay
Lista 4 - Info-Servizio
Lista 5 - Musicali
Lista 6 ---------

Ho un decoder Adb Ican 2000t , non so se altri dec danno questa possibilità , se si consiglio di utilizzarle . ;) :D :D :D
lo so che su alcuni decoder si può scegliere la lista a proprio piacimento ma nell'articolo si fa esplicito riferimento al fatto che con le nuove tv con dtt integrato non sarà possibile scegliersi la numerazione e questo lo trovo personalmente scandaloso...vabbè, vorrà dire che rinuncio a comprarmi una nuova tv e mi prendo un altro decoder con la numerazione variabile_

Io ho la tv col decoder integrato ma posso mettere i canali come voglio. Anche scegliere se rispettare lcn o no. Io metterei i canali nazionali da 1 a 99 poi pay dal 101 al 199 i canali regionali dal 201 gli hd come adesso dal 301 e le radio dal 401.

Anakin83 ha scritto:
Io ho la tv col decoder integrato ma posso mettere i canali come voglio. Anche scegliere se rispettare lcn o no. Io metterei i canali nazionali da 1 a 99 poi pay dal 101 al 199 i canali regionali dal 201 gli hd come adesso dal 301 e le radio dal 401.
quindi non è vero ciò che è scritto nell'articolo e cioè è possibile allora scegliere la numerazione che si vuole anche con le nuove tv con dtt integrato?...:eusa_wall:

Certo. Io ho un Philips e mia nonna un LG entrambi con DDT integrato e possiamo numerare i canali come vogliamo :)

Anakin83 ha scritto:
Certo. Io ho un Philips e mia nonna un LG entrambi con DDT integrato e possiamo numerare i canali come vogliamo :)
ma allora chi scrive questi articoli deve solo "cambiare mestiere" eh...:eusa_wall:

Ma certo tutti decoder e tv con dtt prevedono una numerazione a piacimento dei canali dtt, ma un giorno quando ci saranno oltre 100 canali dtt l'LCN sarà anche comoda... :D E si prevede la utilizzaranno in molti, per questo si può fare anche la guerra per avere una posizione lcn

BlackPearl ha scritto:
Ma certo tutti decoder e tv con dtt prevedono una numerazione a piacimento dei canali dtt, ma un giorno quando ci saranno oltre 100 canali dtt l'LCN sarà anche comoda... :D E si prevede la utilizzaranno in molti, per questo si può fare anche la guerra per avere una posizione lcn
no, non tutti i decoder permettono la numerazione libera: io ad esempio ne ho 2 (peraltro della stessa marca) dove su uno c'è solo l'LCN mentre sull'altro c'è la numerazione libera...:eusa_naughty:

E che marca e modello sarebbe? Mi sembra strano.... Che alcuni non abbiano l'LCN invece è risaputo

BlackPearl ha scritto:
E che marca e modello sarebbe? Mi sembra strano.... Che alcuni non abbiano l'LCN invece è risaputo

io ad esempio dai miei ho un Telesystem 7.3 che anche se si sceglie in sede di sintonizzazione di ordinare i canali con LCN in un secondo tempo è possibile spostarli dove si vuole con l'apposita funzione.
a casa mia ho un philips e ciò non è possibile una volta scelta LCN i canali sono bloccati.
dipende dal tipo di sw installato.

perke non sia fanno dei video che spiega alla gente come mettere la numerazione dei canali come si vuole ?

manfabox
ad esempio dai miei ho un Telesystem 7.3 che anche se si sceglie in sede di sintonizzazione di ordinare i canali con LCN in un secondo tempo è possibile spostarli dove si vuole con l'apposita funzione.

Si è così anche per l'Adb 2000T ,ma comunque sempre nei numeri già utilizzati dalla Lcn in precedenza.

stefio ha scritto:
manfabox
ad esempio dai miei ho un Telesystem 7.3 che anche se si sceglie in sede di sintonizzazione di ordinare i canali con LCN in un secondo tempo è possibile spostarli dove si vuole con l'apposita funzione.

Si è così anche per l'Adb 2000T ,ma comunque sempre nei numeri già utilizzati dalla Lcn in precedenza.

che vuoi dire? io ad esempio mi sono spostato la7 sul numero 7 che era mi pare sopra gli 850 e altre su altri numeri più bassi a mia scelta

Indietro
Alto Basso