alex89
Digital-Forum Friend

Stephen Meyers, responsabile della comunicazione giovane e idealista, viene assunto dal governatore Mike Morris, carismatico ma poco ortodosso candidato presidenziale. Nel corso della campagna il giovane toccherà con mano le bassezze, le menzogne e i trucchi della politica.
Che dire!?!
Clooney confeziona un impeccabile thriller politico sui retroscena, talvolta squallidi, che si celano dietro alle belle parole sfoggiate nei comizi delle campagne presidenziali statunitensi.
Dopo una partenza lievemente in sordina, il dramma accellera in maniera esponenziale, con una serie di capovolgimenti di fronte da far girare la testa...
Non c'è vera azione nel film, ma la tensione e l'incedere degli eventi è degno di un buon poliziesco o spy-story d'azione.
Il cast di livello eccelso contribuisce in maniera significativa alla riuscita del film: Ryan Gosling in stato di grazia, Clooney raramente è fuori luogo, l'eterea Wood un capro espiatorio da manuale e poi c'è il terzetto delle meraviglie Giamatti- Seymour Hoffman-Tomei, interpreti squisitamente mainstream che sono di per sé garanzia di successo.
Un gran bel film, che consiglio a tutti
Voto: 8