Le immaginini saltano nei programmi registrati

diesis00

Digital-Forum New User
ho myskyhd da appena 3 giorni, quando registro dei programmi e poi li vado a vedere, ci sono spesso immagini saltate.. in pratica schermo nero per una frazione di secondo e poi ripresa delle immagini... ma questo capita spesso, anche 10-15 volte nell'arco dello stesso programma.
c'è qualcosa che posso fare per provare a risolvere questo problema? o devo chiedere la sostituzione del decoder dopo appena 3 giorni?

se diventa nero è un problema di HDCP il protocollo di protezione del segnale HD.

il problema nn sparisce ma si attenua...

scollega la resa di corrente mentre la ricolleghi tieni premuto ESC sul decoder per un saaaaaaaacco di tempo...a video dovrebbe farti vedere che è partito un aggiornamento software

attendi che il decoder sia di nuovo operativo...ci vuole un po' di tempo

sempre con lo stesso metodo...premi il tasto guidatv fino a che nn lampeggia la spia della posta

e per finire il tasto i.

ogni volta devi asepttare che il decoder sia di nuovo pronto a farti vedere i canali per poter procedere al successivo metodo di reset

Burchio ha scritto:
se diventa nero è un problema di HDCP il protocollo di protezione del segnale HD.
scollega la resa di corrente mentre la ricolleghi tieni premuto ESC sul decoder per un saaaaaaaacco di tempo...a video dovrebbe farti vedere che è partito un aggiornamento software
sempre con lo stesso metodo...premi il tasto guidatv fino a che nn lampeggia la spia della posta
e per finire il tasto i.
ogni volta devi asepttare che il decoder sia di nuovo pronto a farti vedere i canali per poter procedere al successivo metodo di reset
Ma che differenza c'e' rispetto all'aggiornamento SW da Menu?

Burchio ha scritto:

e per finire il tasto i.

grazie mille, gentilissimo.. domani provo tutte e 3 le variabili, sperando che il problema se ne vada.. l'interruzione costante del programma, con schermo nero, mi annoia a morte.. come quando s'ascolta un cd e il cd continua a saltare ad intervalli più o meno lunghi.. arghh che noia!!.. hehe

Il difetto sopracitato lo ha fatto anche a me ieri sera: le registrazioni sono ok, il problema probabilmente è come dici tu, di protocollo.Attraverso la procedura che hai spiegato, quindi tre spegnimenti da assenza di corrente ed altrettanti riavvii, c'è rischio di perdere delle registrazioni su hdd?

Anche a me lo fa ogni tanto....
Il bello è che se torni indietro con le immagini, la seconda volta vedi tutto normalmente!!!!

Sicuro. Non è un problema di registrazioni.
Adesso però voglio fare caso se il problema si verifica anche in occasione di programmi visti "live" o solo su registrazioni (anche se queste sono buone).

Dalle prime osservazioni, sembra proprio che il problema NON si verifichi nelle immagini live ma solo durante la riproduzione di materiale registrato.
Se davvero così fosse, non me lo saprei proprio spiegare ed il discordo del protocollo HDCP andrebbe a remengo, non trovate?

Un problema di HDCP dovrebbe influenzare anche le trasmissioni live, se il segnale esce dal decoder da una registrazione o dalla diretta non fa nessuna differenza però se "riavvolgendo" e riguardando il pezzo incriminato non c'è nessuna interruzione allora non è nemmeno un problema di registrazione.
Abbastanza curioso come comportamento. la diagnostica del decoder non segnala nulla vero ?

Eseguita tutta la diagnostica, niente da segnalare.
Si, il problema è strano, l'avevo sul vecchio Pace che mi è bruciato, con questo che mi hanno dato in sostituzione (altro Pace identico credo ricondizionato) speravo di esserne immune, invece...

Hai la possibilità di cambiare il cavo HDMI e provarlo su un altra tv ?

A questo punto cambia il decoder ma se allo Sky Center lo vogliono testare prima di sostituirlo sarà un bel match convincerli del problema. Forse spiegandogli che ce l'hai da 3 giorni e che ha un problema ti fanno meno storie.

Indietro
Alto Basso