Le K, le abbreviazioni...la lingua italiana...

alex86 ha scritto:
Oddio, esprimo dei dubbi nel vostro ragionamento. Le k in passato (ma non solo) non erano solo un sistema per abbreviare le parole...Una lettera dalla connotazione politica: "okkupazioni" è l'esempio più lampante.
infatti faceva capira il vero VALORE della conoscenza dell'italiano di questi SOGGETTI.......:icon_rolleyes:

Di dritto o di rovescio caro Alex86 riesci sempre a buttarcela in mezzo
Ho fatto una costatazione storica. Non ho espresso giudizio in merito.
Se poi si vuole ignorare che tali usi lessicali hanno preso piede da un certo periodo in poi (altro che epoca degli sms) si faccia pure, ma sarà solo un'analisi parziale della questione.

;)

Si l'ha copiato sergiozizza.

L'altro l'ho chiuso.

La sezione coordinamento centra poco :)

shoot_e_win.gif
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

dal sito 190.it

E ke katzo nn 6 ok se 6 1 ke nn scrv cosi.:5eek::5eek::5eek::5eek::5eek::5eek::5eek:

Che schifezza di modo di scrivere , a me da l'idea che chi si esprime così è taccagno nell'anima e non si spreca nenche a scrivere.Aboliamo l'uso delle K viva la lingua italiana :evil5::evil5::evil5::evil5::evil5:
Ciaooooooooooooooooooooooo

LEONARDELLO ha scritto:
E ke katzo nn 6 ok se 6 1 ke nn scrv cosi.:5eek::5eek::5eek::5eek::5eek::5eek::5eek:

Che schifezza di modo di scrivere , a me da l'idea che chi si esprime così è taccagno nell'anima e non si spreca nenche a scrivere.Aboliamo l'uso delle K viva la lingua italiana :evil5::evil5::evil5::evil5::evil5:
Ciaooooooooooooooooooooooo
Kuoto :D :D :D

La questione della K, è un non problema! :D

Nessuno si è mai lamentato da alcuni decenni, che nelle auto, il contachilometri usi Km, e non chm :badgrin: :badgrin: :badgrin:

LOUISINO ha scritto:
Di dritto o di rovescio caro Alex86 riesci sempre a buttarcela in mezzo:evil5:

Questo è vero, personalmente rileggo sempre quello che scrivo con la funzione anteprima, non nascondo che molte volte rimango nel dubbio:icon_redface: su qualche doppia o qualche accento:icon_redface:
Le K non le sopporto proprio.
Ricordo di un utente che scriveva solo ed esclusivamente con le K:5eek: gli scrissi un PM, non lo sopportavo PIU':5eek:
Ehi, quella immagine la usavo io anni fa su un altro sito :D

Indietro
Alto Basso