Le Mie Prime Impressioni Su Premium Calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paolo87

Digital-Forum Junior Plus
ciao ragazzi!

oggi ho "esordito" con mediaset premium calcio

leggendo buona parte dei vostri commenti pensavo di aver preso un bel pacco (qualità peggiore dello streaming,peggio di youtube ecc)

POSTAZIONE

- TV PHILIPS 42" FULL HD
- DECODER SAMSUNG HD (130 Euro + cavi hdmi da 10 euro)
- VISIONE:divano posto a circa 4 metri dalla tv

LOCALITA'

prov di bologna

- appartamento in un condominio (c'è stato durante lo switch-off l'intervento di un'antennista)

PARMA - JUVE in hd

- perfetta,a livello di sky

MILAN-CAGLIARI

- vista all'incirca per 50 minuti
- qualità ai livelli di una partita classica sulla rai o mediaset
- 0 blocchi,0 sfarfallamenti,audio perfetto
- inquadrature ravvicinate perfette,si vedeva perfettamente dal divano il simbolo dell'addidas

un pò di zapping per i restanti minuti

tra

roma - catania (sia hd che normale)
bologna-fiorentina
genoa-lazio
palermo - samp
bari - lecce

bene o male ai livelli della partita del milan....

brescia - cesena

inferiore alle altre (diciamo a livello di un buon streaming)

DIFETTI

- in alcune partite a livello di "luce" non era proprio il top (non so se dipende dalle riprese vere e proprie o dal digitale)

- colorazione del campo non proprio al massimo della definizione

comunque molto ma molto soddisfatto

19 euro spesi benissimo per ora

Per un 42" visto da 4 metri direi che è abbastanza comprensibile ;)

Sono contento che ti ritieni soddisfatto..

Un buon HD anche secondo me oggi.

Spiro185 ha scritto:
Per un 42" visto da 4 metri direi che è abbastanza comprensibile ;)

Sono contento che ti ritieni soddisfatto..

Un buon HD anche secondo me oggi.

a madonna...un 42 lo vuoi vedere a 1 metro? :badgrin:

becchime ha scritto:
Le partite in hd le trasmettono benissimo, ma devi ammettere che quelle in SD lasciano un po a desiderare.:happy3:
Con un TV FullHD le partite in SD le vedi peggio di chi ha un TV non FullHd,
è normale che il godimento è vederle in HD;)

paolo87 ha scritto:
a madonna...un 42 lo vuoi vedere a 1 metro? :badgrin:
Per le partite in HD dovresti stare tra gli 1.70 1.90

Per l'SD sicuramente di più!

Se si vede la partita col binocolo ovvio che si vede tutto bene no? ;)

infatti sono tipo 3.5-4 metri e dalla quella distanza vedevo bene anche i dettagli...;)

edit

sicuramente le partite su sky in sw sono migliori ma sec me a prima impressione non di molto...

poi cosiderando che si parla di tecnologie nuove ecc,rapporto qualità-prezzo...

paolo87 ha scritto:
ciao ragazzi!

oggi ho "esordito" con mediaset premium calcio

leggendo buona parte dei vostri commenti pensavo di aver preso un bel pacco (qualità peggiore dello streaming,peggio di youtube ecc)

POSTAZIONE

- TV PHILIPS 42" FULL HD
- DECODER SAMSUNG HD (130 Euro + cavi hdmi da 10 euro)
- VISIONE:divano posto a circa 4 metri dalla tv

LOCALITA'

prov di bologna

- appartamento in un condominio (c'è stato durante lo switch-off l'intervento di un'antennista)

PARMA - JUVE in hd

- perfetta,a livello di sky

MILAN-CAGLIARI

- vista all'incirca per 50 minuti
- qualità ai livelli di una partita classica sulla rai o mediaset
- 0 blocchi,0 sfarfallamenti,audio perfetto
- inquadrature ravvicinate perfette,si vedeva perfettamente dal divano il simbolo dell'addidas

un pò di zapping per i restanti minuti

tra

roma - catania (sia hd che normale)
bologna-fiorentina
genoa-lazio
palermo - samp
bari - lecce

bene o male ai livelli della partita del milan....

brescia - cesena

inferiore alle altre (diciamo a livello di un buon streaming)

DIFETTI

- in alcune partite a livello di "luce" non era proprio il top (non so se dipende dalle riprese vere e proprie o dal digitale)

- colorazione del campo non proprio al massimo della definizione

comunque molto ma molto soddisfatto

19 euro spesi benissimo per ora
benvenuto tra i soddisfatti abbonati a premium calcio ;)

E benvenuto anche tra quelli soddisfatti a metà, per la qualità sd che lascia un (bel) pò a desiderare:D ;)

sono abbonato a Premium da 4 anni... sempre stato soddisfatto... la qualità SD non è la massima, ma si sopravvive. l'HD è ottimo invece.

certo che se perde la Champions nel 2012... passerò alla cara concorrenza... :doubt:

per me i 19 euro per premium valgono tutti....

ed ora che ho sky, posso dire con certezza che la differenza con sky (parlo a livello di prepartita, interviste e commenti in studio) è minima, non è piu' come una volta dove la differenza era abissale.

forse qualche anno fà premium era proprio tanti gradini indietro, da quando pcalcio è in mano a piccinini, è mooooolto simile a sky.

l'unica pecca di premium è l'SD...

fabio656 ha scritto:

ed ora che ho sky, posso dire con certezza che la differenza con sky (parlo a livello di prepartita, interviste e commenti in studio) è minima, non è piu' come una volta dove la differenza era abissale.

forse qualche anno fà premium era proprio tanti gradini indietro, da quando pcalcio è in mano a piccinini, è mooooolto simile a sky.

quotone!!:D

ma un giorno non ci saranno tutte le partite in hd?

cmq ripeto

tra bar e amici ho visto sempre su sky...sicuramente si vede meglio ma roba di poco....

premium (per sta giornata) 7

sky 7.5

a livello di hd perfettamenti uguali

e parliamo di un servizio a 19 euro e un altro di minimo 40-45 euri

Ultima modifica:
paolo io ho premium da 4 anni ormai e ne sono soddisfatto...però non puoi dire che sky per il solo servizio seriea e champion`s fa pagare 40 45 euro...mi sembri l'omino della pubblicità :D comunque se non si necessità di campionati esteri e sportvari premium é ottimo e se manterrà la champion's sarò felice di rinnovarlo ;)

paolo87 ha scritto:
ma un giorno non ci saranno tutte le partite in hd?

cmq ripeto

tra bar e amici ho visto sempre su sky...sicuramente si vede meglio ma roba di poco....

premium (per sta giornata) 7

sky 7.5

a livello di hd perfettamenti uguali

e parliamo di un servizio a 19 euro e un altro di minimo 40-45 euri

voti troppo alti Paolo, la prossima volta, in sd, controlla bene le riprese in campo lungo. Sui primi piani vedo bene anche io, il problema è sui piani lunghi dal campo, prova a vedere bene l'omino, il numero di maglia. Ti accorgerai che è tutto sfuocato con un alone attorno. Ripeto il caso eclatante di sport Italia, li la qualità scende ai livelli minimi. Anche il basket nba fa pena, poco dettagliato, ti accorgi subito che è un canale trasmesso male. Stessa cosa per rai sport..ma sempre su riprese a campo lungo, dove serve maggior dettagli. Sui primi piani il problema non sussiste praticamente su nessun canale.
Mi rimane l'ultima ipotesi...o meglio le 2. se i metri sono 5 sei davvero troppo lontano, io sono a 3 metri con un 40..ovviamente allontanandoti riduci l'effetto. Secondo il tv...io e molti credo abbiamo samsung...tu hai un philips, magari riesce a riprodurre il segnale sd meglio, ma ne dubito.

il problema dell'SD, secondo me, è dovuto all'HD :D

ci siamo assuefatti alle partite in HD, appena ne vedi una in SD pensi "che è sto schifo"... poi il mux è pure pieno, e le vedi ancora peggio... ma la differenza tra un HD ed un SD compresso è ben diverso da confrontare un SD meno compresso ed un SD compresso... insomma, la differenza è più evidente :D

comunque, lo ripeto: felice abbonato di Premium da 4 anni. qualità/prezzo imbattibile. le minchiate pre/post partita se le possono tenere, Pistocchi/Sacchi et similia mi danno l'orticaria così come la darebbero Sconcerti/Mauro... ed evito di sentire le loro vaccate.

mi piacerebbero i campionati esteri... ma posso passarci sopra...

certo è che se perde la Champions, però, sarà un grosso danno... e sarò "libero di" andarmene... :lol:

Tuzzo ha scritto:
voti troppo alti Paolo, la prossima volta, in sd, controlla bene le riprese in campo lungo. Sui primi piani vedo bene anche io, il problema è sui piani lunghi dal campo, prova a vedere bene l'omino, il numero di maglia. Ti accorgerai che è tutto sfuocato con un alone attorno. Ripeto il caso eclatante di sport Italia, li la qualità scende ai livelli minimi. Anche il basket nba fa pena, poco dettagliato, ti accorgi subito che è un canale trasmesso male. Stessa cosa per rai sport..ma sempre su riprese a campo lungo, dove serve maggior dettagli. Sui primi piani il problema non sussiste praticamente su nessun canale.
Mi rimane l'ultima ipotesi...o meglio le 2. se i metri sono 5 sei davvero troppo lontano, io sono a 3 metri con un 40..ovviamente allontanandoti riduci l'effetto. Secondo il tv...io e molti credo abbiamo samsung...tu hai un philips, magari riesce a riprodurre il segnale sd meglio, ma ne dubito.

allora

ho misurato oggi :D

ho visto le partite a 3.20 metri di distanza

la prossima volta proverò da meno di un metro sulla poltrona :D

SPORT ITALIA

lo guardo solo per il calcio e in camera (poco piu di un metro)

prima dello switch off le partite erano imbarazzanti...

dopo ho visto qualche spezzo di argentino,brasiliano tutto perfetto ;)

magari influirà anche il tipo di decoder...

con il mio hd ho notato una cosa:

il volume nei canali hd è sempre sparato a bomba;mentre in quelli sd per un volume decente devo sempre alzare con entrambi i canali

paolo87 ha scritto:
il volume nei canali hd è sempre sparato a bomba;mentre in quelli sd per un volume decente devo sempre alzare con entrambi i canali

Si per l'sd è vero, io devo mettere il volume del decoder al massimo e alzare anche il volume della tv altrimenti si sente solo l'audio ambiente:lol:

fabio656 ha scritto:

Si Fabio d'accordo con te, al momento la delusione è proprio l'SD:doubt:

Ultima modifica:
ma quanto si dovrà aspettare per vedere tutte le partite in hd??

p.s

per la C.L come funziona? italiane sempre in hd?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso