Le Radio della Rai problemi per ascoltarle in streaming

• Creatore Discussione Creatore Discussione Ospite
  • Data di inizio Data di inizio
O

Ospite

Cari amici, perchè non riesco ad ascoltare dal sito o meglio dal popup player:

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/popup/player_radio.html?v=1

tutte le altre radio della Rai, riesco solo ad ascoltare Radio uno ma non le altre quando ci clicco non succede nulla, perchè? :eusa_think:

E' un problema mio magari di configurazione di real player oppure è colpa del malfunzionamento di questo popup player?

Cosa mi consigliate di fare? :eusa_think:

Rispondetemi amici, a presto e grazie.

bhè... io realplayer ce l'ho aggiornato, ma spesso con radio2 rimane in fase di "connecting" o "buffering" all'infinito... mentre con radio1 nessun problema!

secondo me hanno loro qualche problema...

bye,
dave

skdave ha scritto:
bhè... io realplayer ce l'ho aggiornato, ma spesso con radio2 rimane in fase di "connecting" o "buffering" all'infinito... mentre con radio1 nessun problema!

secondo me hanno loro qualche problema...

bye,
dave

E' quello che penso anche io, in sintesi da quel popup player si carica il buffer e riesco ad ascoltare solo Radio Uno tutte le altre quando ci clicco non si caricano per nulla.

Non capisco dove risiede il problema, o si tratta del real player cosa che credo improbabile o di un loro problema cosa molto probabile.

In sintesi potete provare amici a cliccare su tutte le altre Radio escluse Radio Uno e fatemi sapere se Vi si caricano, grazie. :eusa_think:

a me invece spesso( quasi sempre) capita che non si senta radio uno quando ci sono gli anticipi o i posticipi di campionato!

AK47 ha scritto:
a me invece spesso( quasi sempre) capita che non si senta radio uno quando ci sono gli anticipi o i posticipi di campionato!

Quello è perchè non hanno i diritti internet, quindi oscurano lo stream.

AK47 ha scritto:

Già in effetti è vero ma questo dipende dalla giusta questione dei diritti che loro hanno, comunque a Voi Vi capita oppure no amici che le altre Radio esclusa Radio uno da quel popoup player non si sentano? :eusa_think:

Kantrax ha scritto:
Sto ascoltando ora Radio 2...funziona. Idem con le altre, ha impiegato un po' di più con la filodiffusione a caricare, ma funzionano lo stesso.

A questo punto il problema potrebbe allora essere il mio, non capisco da cosa sia dovuto. :eusa_think:

Come versione di Real Player ho la SP v. 1.0 la conoscete? :eusa_think:

Voi quale avete installata?

Datemi qualche consiglio amici grazie.

Kantrax ha scritto:
11.0.6 Credo sia l'ultima.

Ok ti ringrazio amico, proverò allora a disinstallare la versione SP 1.0 ed installerò questa, sperando che mi funzionino. :eusa_think:

Niente da fare ho provato sempre questa tecnica ma nulla in sede di installazione di real player automaticamente mi ha reinstallato online Real Player SP V 1.0 ed ho provato su www.rai.tv ma nulla di fatto solito problema riesco a caricare ed ascoltare Radio Uno, ma per tutte le altre quando ci clicco neanche c'è il caricamento. :eusa_think:

Ultima modifica:
Aiutatemi amici per favore da che può dipendere, questo mio caso strano perchè Radio Uno si carica e le altre no? :5eek:

AK47 ha scritto:

Per risolvere questo inconveniente a questo indirizzo è possibile ascoltare via internet quanto ricevuto da un ricevitore onde corte Icom IC-718 installato nel centro Rai di Saxa Rubra (Roma).

Impostando la frequenza 1107 KHz in AM (frequenza locale di Radio1) sarà possibile ascoltare la programmazione integrale di Radio1 Rai.;)

Ho scoperto la causa proprio grazie a te ivangas85 quando mi sono collegato su:

http://www.radio.rai.it/webradio/

ed ho cliccato per provare ad ascoltare Radio tre mi ha dato quest'errore:

File richiesto non trovato. Il collegamento richiesto potrebbe essere non aggiornato o corretto.

rtsp://live.media.rai.it/broadcast/radiotre.rm

Ulteriori informazioni sono disponibili presso il sito web Assistenza clienti di RealNetworks.

Che significa questo messaggio di errore? C'è un sistema per riparare questo errore oppure no?

Eppure la versione instllata di Real Player è l'ultima la SP v 1.0 perchè ho questi inconvenienti? :eusa_think:

Ma da quello che avete testato, oltre alla serie A, viene bloccato lo streaming di radio uno anche durante le partite di champions ed europa league?

Ho capito almeno in parte finalmente la causa del problema e risiede in Firefox, nonostante che è aggiornata all'ultima versione il problema qui esiste; invece in IE mi funzionano tutte le Radio.

Utilizzerò IE per ascoltarle, comunque è strano che con Firefox questo problema si presenta chissà da dove proviene questa incompatibilità, può essere che la Rai non l'abbia reso compatibile con Firefox? :eusa_think:

Ultima modifica:
Corry744 ha scritto:
Ho capito almeno in parte finalmente la causa del problema e risiede in Firefox, nonostante che è aggiornata all'ultima versione il problema qui esiste; invece in IE mi funzionano tutte le Radio.

Utilizzerò IE per ascoltarle, comunque è strano che con Firefox questo problema si presenta chissà da dove proviene questa incompatibilità, può essere che la Rai non l'abbia reso compatibile con Firefox? :eusa_think:

firefox con alcuni plugin esterni tipo Windows Media o Real non è perfettamente compatibile, solo che se "parli male" di firefox fai sempre la figura del cattivo.:) Io uso sia uno che l'altro e noto che con Firefox alcune cose non riesco a farle. Nel tuo caso hai problemi con i link .rm di Real che non riesce a riprodurre nel browser, io invece trovavo che i player windows media integrati in alcune pagine prorio non me li vedeva.

Kantrax ha scritto:
firefox con alcuni plugin esterni tipo Windows Media o Real non è perfettamente compatibile, solo che se "parli male" di firefox fai sempre la figura del cattivo.:) Io uso sia uno che l'altro e noto che con Firefox alcune cose non riesco a farle. Nel tuo caso hai problemi con i link .rm di Real che non riesce a riprodurre nel browser, io invece trovavo che i player windows media integrati in alcune pagine prorio non me li vedeva.

Ok grazie della tua opinione, in effetti è così, ognuno dei Browser ha al suo interno una diversa configurazione e diverse caratteristiche; quindi mi autocorreggo per me finalmente il problema è stato defintivamente risolto.

Grazie.

Indietro
Alto Basso