Le radio portatili con Radio Data System

pierluigip

Digital-Forum Gold Master
Qualcuno potrebbe spiegarmi perchè le radioline con l'RDS incorporato costano il triplo o il quadruplo di una radiolina normale??
Ne volevo comprare una della Sony o Sangean ma costano 60-70-80 euro! Informandomi ho saputo che il chip che serve per ricevere l'info RDS, singolarmente, costerebbe tipo 60 centesimi!!

Il prezzo serve a differenziarle da quelle "normali" Con meno di 60 € si acquistano cellulari che hanno incorporato un sintonizzatore radio rds e in più hai pure il cellulare!

pierluigip ha scritto:
Qualcuno potrebbe spiegarmi perchè le radioline con l'RDS incorporato costano il triplo o il quadruplo di una radiolina normale??
Ne volevo comprare una della Sony o Sangean ma costano 60-70-80 euro! Informandomi ho saputo che il chip che serve per ricevere l'info RDS, singolarmente, costerebbe tipo 60 centesimi!!
Costavano tanto quando uscirono sul mercato e continuano a costare care nonostante ora il chip come dici costa pochi centesimi...hai pienamente ragione il prezzo non è giustificato :evil5: se ne approfittano perché le commercializzano in pochi e si permettono di fare il prezzo che vogliono, ma anche le comuni radio di marca costano care se calcoliamo solo il prezzo della componentistica...;)

pierluigip ha scritto:

come ha scritto Foxbat, non è una questione di prezzo, altrimenti pensa a questo: ho comprato una radio SCOTT con display digitale (ma senza RDS) e l'ho pagata 20 Euro, un mio amico ha pagato 600 Euro per un iphone e lui, dopo aver speso 600 euro, non può ascoltare la radio in FM!!!!

ahhahahhahahhaha,vi consiglio il walkman usb della sony con fm ed mp3!!!!!!!!!!!!19 euri!!!!!!!!!!!

E pensare che è P L A S T I C A ! ! ! NON ORO!!!
Allora mettiamo così (è realmente signori!) quì in Italia i pezzi o pezzettini di plastica vale ORO quando vanno dopo se si rompe il valore si riduce come un pezzo di plastica da reciclare cioè da pochi €uro Ah! l'Itaglia!!!!:lol: :lol:

Secondo me Euplio ha ragione, piuttosto che comprarsi una radiolina con l'RDS conviene comprare un cellulare con Radio Fm RDS; così oltre a poter ascoltare le proprie trasmissioni preferite si può avere nello stesso momento tutte le funzionalità di un cellulare. ;)

Indietro
Alto Basso