Le statistiche del buon senso

tabs78

Digital-Forum Master
Consapevole che sia un tema già affrontato propongo la mia esperienza sky.

A giugno 2011 decido di aderire alla prova gratuita di 6 mesi. Tutto perfetto.
Il mio abbonamento genera a Sky già un primo guadagno perché il mese dopo mio fratello fa un abbonamento.
Ulteriore guadagno quando mia suocera che voleva disdire è stata consigliata da me ad accettare una retention.
Aggiungiamo che io ero stato già cliente anni fa quindi per farla breve un po'di introiti a Sky li ho portati.

Il primo segno sgradevole è stato che al momento dell'abbonamento a mio fratello era stato garantito uno sconto per entrambi ma non mantenuto.

Alla scadenza dei sei mesi con regolare disdetta mi chiamano e propongono 6 mesi a 19 euro con possibilità di disdetta al termine dei sei mesi.
Per sicurezza dopo aver accettato invio mail e confermano il diritto alla disdetta.
Invio la raccomandata e invece di tentare una nuova retention o quanto meno di capire..si comportano come se la scadenza fosse a 12 mesi.
Fortuna mia non pago le spese legali quindi l'avvocato scrive fax diffidandoli dall'insistere e racc mettendoli in mora per il ritiro del decoder in quanto il centro Sky non veniva autorizzato dal sistema.
Nei mesi hanno continuato a inviare fatture spendendo soldi e tempo compreso incarico a una società di recupero.

Ora capisco che loro lavorano sui grandi numeri ma conti alla mano tra spese e mancati introiti si sono persi almeno il doppio di quanto avevano incassato in quei sei mesi da me pagati, chiaramente non a tutti succederà come a me ma è mia opinione che sia assurdo che nel passaggio tra mille mani in una società come Sky non ci sia un controllo che eviti tali perdite all'azienda

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

I primi 6 mesi sono considerati "prepagati" e il conteggio dei 12 mesi è cominciato con la promozione seguente.

In tale periodo la promozione "presenta un amico" non si può applicare al presentante.

Se hanno continuato a emettere fatture probabilmente non hai specificato di volerti avvalere del "decreto Bersani".

Ergo non è possibile restituire i materiali quando il contratto è attivo.

allora: io faccio sei mesi gratuiti con possibilità di recesso al termine dei 6 mesi come da promozione. Esercito tempestivamente il mio diritto.
Mi chiama sky e mi dice: "LE OFFRIAMO 6 MESI A 19 EURO CON POSSIBILITA' DI DISDETTA AL TEMRINE DEI 6 MESI", per sicurezza dopo aver accettato invio mail chiedendo conferma che potrò disdire al termine dei (NUOVI)6 mesi di offerta e mi confermano che potrò inviare disdetta inviando racc. a/r entro il 2 luglio 2012 cosa che faccio con molto anticipo.

La legge è chiara: contano ciò che è scritto e di scritto c'è un mio contratto di 6 mesi e una disdetta. Se poi vogliono far valere la successiva retention o producono un altro contratto firmato da me(e non esiste) o la registrazione della telefonata.
Oltre a questo diamo pur un minimo valore a una mail di Sky in cui mi comferma che posso disdire a luglio.

E ancora legalmente: capisco che il loro sistema informatico non permette il ritiro se qualcuno non aggiorna i dati ma se il contratto è risolto e anche se per assurdo fosse a causa mia dal momento in cui di diffido a ritirare il decoder tu paghi le spese di conservazione dell'oggetto(mora del creditore si chiama).

Comunque facciano causa così in famiglia arrivano pure un pò di soldi delle spese legali. Se alla scadenza dei sei mesi non mi avessero detto la retention prevedeva la disdetta dopo gli ulteriori sei mesi io non avrei accettato e amici come prima, fino a prova contraria io i 6 mesi li ho pagati quindi la mia parte l'ho fatta

Io nella mail ho detto che sono stato contattato da loro incaricato che mi ha offerto 6 mesi con possibilità di disdetta senza costi..e loro mi hanno risposto che confermavano la possibilità di disdire entro il 2 luglio se non erro.

Ricordiamo che la possibilità di disdire ex Bersani è per legge e quindi se mi confermi senza costi e data non è certo Bersani..quella la faccio quando voglio pago gli sconti.

Aggiungiamo che nella disdetta ho allegato la mail e esposto tutto.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

sono andato a rileggere la mail, aggiungo che alla fine hanno messo pure che in caso di mancata comunicazione entro la data indicata avrei usufruito e pagato dei pacchetti a prezzo di listino.

più chiaro di così!se vuoi disdire devi farlo entro il giorno x se non lo fai pagherai da listino

Indietro
Alto Basso