Le Vostre Aspettative Sul Digitale Terrestre

Euplio

Digital-Forum Platinum Master
Noto molto pessimismo e molta delusione da parte di noi utenti, ma qui partiamo da un errore di fondo, anzi di principio! Il digitale terrestre è nato per traghettare i segnali dall'analogico al digitale. STOP! Perchè volete qualcosa in più? Ci sono le tre reti Rai, le tre reti Mediaset, LA7 e tante altre tv. Ebbene queste reti le vedremo lo stesso con un segnale migliore. STOP! Perchè pretendere nel passaggio analogico/digitale anche l'arrivo di nuovi canali? C'e' ne sono di nuovi e non mi riferisco solo a Rai 4, Iris e Boing, ma anche a Sat 2000, Rainews, Raisport, Rai educ 1 e 2 Rai Gulp e altre che comunque non si vedevano se non con la parabola. Poi c'è la comodità, che ci permette, senza fare un impianto satellitare, di vedere altri canali a pagamento. Vi sembra poco tutto ciò? Cosa vogliamo: le partite e i film gratis?

Ultima modifica:
Credo che gli utenti non pretendano nuovi canali, perchè ce ne sono e continuano ad aumentare grazie alle possibilità del digitale, ma lamentino il fatto che la maggior parte siano a pagamento, a differenza di altri paesi dove sembra ci sia una più ampia offerta in chiaro di livello medio-alto

Come dici tu è stato fatto per avere una migliore qualità.
Infatti io di quello mi lamento, ma non del dtt in generale, ma di come è in italia. Ora sono in francia e in dtt non ci sono mai squadrettamenti che si vedono spesso sui canali italiani. Altra cosa sembra che i 16/9 siano una cosa troppo difficile da implementare, ma se si guarda tutti i film sono in 16/9, allora perchè non permettere la visione in 16/9 sul dtt e passare progressivamente in 16/9 anche i telegiornali e tutto il resto?
La quantità di canali non mi interessa, ma sarebbe meglio avere una qualità migliore almeno sui canali principali.
Ovviamente sarebbe bello avere anche l'HD, ma dalle difficoltà e lentezza con la quale arrivano i 16/9 l'HD è solo un sogno.

veramente se le cose andassero secondo logica e per il verso giusto le reti sportitalia dovrebbero stare su dfree cioè a casa loro

liebherr ha scritto:
veramente se le cose andassero secondo logica e per il verso giusto le reti sportitalia dovrebbero stare su dfree cioè a casa loro

Certo, ma siccome hanno venduto il loro mux a Mediaset ora ke sono stati cacciati anke da Mediaset ora sono costretti a migrare e quindi il posto giusto per loro sarebbe La7 al posto di Qoob.

ufficialmente non hanno venduto nulla dfree è ancora legalmente della società di tarek..mica glielo ordina il dottore di affittare l'intero mux a mediaset anche se ormai tutti hanno capito come stanno le cose..cioè è solo finzione per aggirare le normative pur blande esistenti

liebherr ha scritto:
ufficialmente non hanno venduto nulla dfree è ancora legalmente della società di tarek..mica glielo ordina il dottore di affittare l'intero mux a mediaset anche se ormai tutti hanno capito come stanno le cose..cioè è solo finzione per aggirare le normative pur blande esistenti

Comunque sia attualmente lo spazio per i due canali Sportitalia nel mux Dfree non c'è in quanto nel mux sono già presenti 8 canali (7 gallery+mediashopping).

Io credo di canali free ne arriveranno ancora... magari non da RAI e Mediaset perché i loro mux son praticamente pieni (anche se 2 canali nuovi dovrebbero arrivare presto anche lì: Alphabet e Jetix), ma sui 2 mux de La7 magari qualcosa arriverà se davvero li venderanno a qualcuno che abbia voglia di investirci...

Poi L'Espresso dice di voler fare 12 nuov canali e immagino saranno FTA non credo abbiano le risorse per fare una pay tv e anche ReteCapri udite udite nel suo mux creerà 4 canali FTA :5eek:

Ci sarebbe anche il gruppo Profit che anche se i suoi mux saranno regionalizzati magari qualcosa di interessante la proporrà (speriamo non 3 versioni diverse di Odeon in cui trasmettono 3 televendite diverse quando non cìè Odeon ;))... il mio sognando sarebbe se risuscitassero JTV (meglio nota come Junior TV) e TivuItalia.

Spero che dopo lo switch RAI e Mediaset mettano qualcosa di interessante sui 4 mux aggiuntivi... e non solo chili di canali pay ;)

fano

Tvsatellite ha scritto:
La mia aspetativa per il 2009: arrivare a 100 canali in DTT con tutte le emittenti locali e senza altre tv pay.

Apparentemente è un pò di difficile...io arrivo a 69 canali. Diciamo ke siamo sulla strada giusta.:eusa_shifty:

Ma mi spiegate che ve ne fate di 100 canali quando i telefilm e film più nuovi/importanti/interessanti stanno sui soliti 3 canali?
Io preferirei avere 5 canali con trasmissioni di qualità(sia come contenuti sia cone qualità visiva) rispetto a 100 canali che hanno tutti una pessima qualità e con trasmessioni inutili o che si ripetono.

fano ha scritto:
Poi L'Espresso dice di voler fare 12 nuov canali e immagino saranno FTA non credo abbiano le risorse per fare una pay tv e anche ReteCapri udite udite nel suo mux creerà 4 canali FTA :5eek:

fano

Finora il Gruppo L'Espresso ha partorito Repubblica tv
Ho 'terrore' quando qualcuno fa proclami così roboanti....basterebbe essere con i piedi per terra e farne uno canale ma decente
Quanto a ReteCapri ,in dieci anni di trasmissione in analogico sul territorio nazionale non sono stati in grado di fare un(dico uno) programma decente,se non quiz truffaldini ,lotto e cartomanti
Anche in questo caso il mio 'terrore' è che vengano quadruplicate le truffe e i ciarlatani televisivi e null'altro

Le aspettative sono buone per la Pay Tv, negativissime per i canali FREE ed estensione copertura.

Le aspettative del 2009 per Civitavecchia e tutta Italia.............

Dei 53 Canali DTT attuali compresi anche i Pay per View, visibili solo 17. Questa è la triste situazione di Civitavecchia (Roma) rispetto a Roma che ce ne ha già molti e tutti i principali Mux Nazionali e quelli Locali di notte.

Le mie aspettative sono che per il 2009 questo vecchio numero si trasformi in un numero un pò più vicino a Roma e visto che ci sarà lo Switch - Off spero il prossimo anno di superare tranquillamente almeno i 100 e che soprattutto cosa che spero prima di tutti questi aspetti è che il 2009 porti a me ed a tutti i Civitavecchiesi i tre Mux Nazionali mancanti:
Rai B (sono stanco di non poter vedere e seguire RaiSport Più), La7 B ed All Music.

Ciao ed il discorso che ho fatto per Civitavecchia (Roma) spero che sia esteso un pò in tutta Italia ove possibile con nuovi ampliamenti ed attivazioni di Mux Nazionali e Regionali mancanti.

Ciao Amici Buon Anno e Buon 2009.

Euplio ha scritto:
Noto molto pessimismo e molta delusione da parte di noi utenti, ma qui partiamo da un errore di fondo, anzi di principio! Il digitale terrestre è nato per traghettare i segnali dall'analogico al digitale. STOP! Perchè volete qualcosa in più? Ci sono le tre reti Rai, le tre reti Mediaset, LA7 e tante altre tv. Ebbene queste reti le vedremo lo stesso con un segnale migliore. STOP! Perchè pretendere nel passaggio analogico/digitale anche l'arrivo di nuovi canali? C'e' ne sono di nuovi e non mi riferisco solo a Rai 4, Iris e Boing, ma anche a Sat 2000, Rainews, Raisport, Rai educ 1 e 2 Rai Gulp e altre che comunque non si vedevano se non con la parabola. Poi c'è la comodità, che ci permette, senza fare un impianto satellitare, di vedere altri canali a pagamento. Vi sembra poco tutto ciò? Cosa vogliamo: le partite e i film gratis?

Perché ci è stata pubblicizzata fino alla noia come multicanale, interattiva, gratuita.
Multicanale: qui in Sardegna abbiamo una novantina di canali, di cui 20 a pagamento, e quasi tutti gli altri di televendite. I nuovi canali interessanti sono Rai4 e Sportitalia, quest'ultima qualche tempo fa si riceveva già in analogico.
Non ditemi che Raiedu1 con il divertinglese e Raiedu2 con repliche su repliche sono interessanti:sad:
Interattiva: no comment :eusa_whistle:
Gratuita: beh, le televendite sono gratuite :badgrin:

Che venga applicato con rigore e tempestività il calendario stilato a settembre dal ministero per lo switch off. :D

Ciao a tutti e Buon anno !!!;)

Indietro
Alto Basso