Led Myskydh lampeggia rosso/verde

smaverick

Digital-Forum Junior Plus
come da titolo.
ho un my sky hd collegato con un solo cavo tramite un lnb src.
ho fatto tutte le prove del mondo, staccato e riattaccato la presa di corrente.
fatto la diagnostica, errore 35 ab.

il mio unico cavo, collegato al sat 1 lampeggia rosso/verde.

collegato al sat 2 rimane verde fisso ma non vedo una cippa.

leggo che l'errore e' dovuto a un corto.

ma dove?

nel cavo o nel src?

grazie a tutti in anticipo.

Eh, magari con la sfera di cristallo si riesce a sapere...il corto c'è, dove lo devi cercare tu. Di solito è nello spinotto, un filo della calza che fa corto.

SCR, non src.

come da titolo.
ho un my sky hd collegato con un solo cavo tramite un lnb src.
ho fatto tutte le prove del mondo, staccato e riattaccato la presa di corrente.
fatto la diagnostica, errore 35 ab.

il mio unico cavo, collegato al sat 1 lampeggia rosso/verde.

collegato al sat 2 rimane verde fisso ma non vedo una cippa.

leggo che l'errore e' dovuto a un corto.

ma dove?

nel cavo o nel src?

grazie a tutti in anticipo.

Ho avuto lo stesso problema 2 giorni fa, con la differenza che il mio singolo cavo scr era collegato all'ingresso 2. Per prima cosa ho pensato che l'illuminatore era andato in corto o che, visto il mal tempo, la parabola si era spostata. Dopo varie prove (rivisti tutti i collegamenti parabola-decoder, stato della parabola ecc.) ho provato a cambiare la posizione del cavo da sat2 a sat1 e non funzionava. Poi ho visto che nelle impostazioni dell'impianto sul decoder, dove si setta in SCR, bisognava invertire i canali sull'ingresso...e tutto rifunziona!! Da una verifica con un tester voltimetro l'ingresso sat2 non alimenta più (non esce più la corrente che deve essere di 12v) Non so quale sia stata la causa (un corto, acqua nell'lnb, un fulmine boh..) ma si è bruciato. Il tuo caso è l'opposto del mio, devi impostare nella configurazione dell'impianto canale 1 su sat2 e canale 2 su sat1.
In ogni caso ho cercato di far capire all'assistenza Sky (in Albania) che il decoder aveva questo problema ma loro insistono sull'impianto. Domani provo a vedere se riesco a far testare il decoder in uno sky service ...secondo me andrebbe sostituito.

Basta che il connettore che avviti al decoder o all'LNB sia fatto male, o acqua nell'LNB.

Ho aggiustato il connettore e dopo qualche ora, complice il bel tempo ha rifunzionato tutto. Credo che l'lnb, come suggerito nel post precedente, abbia imbarcato un bel pò d'acqua, visto che tra venerdi e ieri qui a roma ha piovuto 48 ore di fila.
Grazie a tutti.

Indietro
Alto Basso