• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Leggerissima scossa terremoto a Torino oggi verso le 11.55?

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Possibile che oggi, verso le 11.55 a Torino ci sia stata una leggerissima scossa di terremoto? Il sito INGV non segnala nulla (almeno al momento) eppure io ho sentito chiaramente il lampadario tintinnare (è un lampadario composto da alcune “foglie” in vetro vicine che quando si sfiorano tintinnano. Io ho sentito come un leggerissimo tintinnio, simile ad un campanellino in lontananza, al punto che pensavo che il rumore arrivasse da fuori ma alla fine ho sentito che proveniva proprio dal lampadario. A occhio non si muoveva nulla, forse la vibrazione è stata talmente bassa da essere impercettibile. Il tutto è durato un paio di minuti. Ultima precisazione: non c’è alcun lavoro in strada, sennò avrei pensato dipendesse da loro.
 
La casa è nuova o antica?
Perchè io abito in un palazzo dei primi del 900 e quando passano i pulman turistici o qualche camion pesante, i miei lampadari a goccia tintinnano sempre.
 
Se non lo riporta il sito di INGV allora è difficile che sia stato un terremoto. Come detto da biddo possono essere anche le vibrazioni prodotti da mezzi pesanti. Ad ogni modo aprire un topic per questo, quando c'è INGV o google più in generale per avere notizie, mi sembra veramente esagerato... :D
 
Allora non balla per il traffico perchè è di cemento armato :)
 
Indietro
Alto Basso