Lemon O2Os

Digitsatmania

Digital-Forum Gold Master
mie stato regalato un lemon O2Os tutto allo stato originale (credo) voglio modificarlo, che programma mi serve per interagire con il PC? per la lista canali mono(HotBird) e sicuro quello della FairMate? ciao e grazie

Ultima modifica:
perdonatemi solo un'ultima cosa poi si puo chiudere visto che nessuno mi puo aiutare,e possibile che un eventuale firmware errato non mi fa accendere il decoder? nel senso che rimane completamente spento?

Digitsatmania ha scritto:
perdonatemi solo un'ultima cosa poi si puo chiudere visto che nessuno mi puo aiutare,e possibile che un eventuale firmware errato non mi fa accendere il decoder? nel senso che rimane completamente spento?

certamente, il lemon 020 accetta sw ufficiali e non, prima acculturarsi e poi porocedere, altrimenti si rischia

potrebbe essere che basti cambiare un condensatore;
non è uguale al fairmate 5501, meglio il sw del digital 1200 e chiudo qui ogni commento

Gigiilbullo ha scritto:
potrebbe essere che basti cambiare un condensatore;
non è uguale al fairmate 5501, meglio il sw del digital 1200 e chiudo qui ogni commento
Capisco,chiedevo questa cosa perche' mio zio me lo ha regalato spiegandomi che non si accendeva piu,siccome ho molti dubbi che si tratti di condenzatore,chiedevo proprio se poteva essere questione di FW,ora ammettendo che la causa sia il FW errato come si puo fare per riaccenderlo?,perche' il costo del lemon si aggira sui 45 euro quindi il tecnico si portera via piu o meno la stessa cifra per rianimarlo,e il caso di utilizzarlo come porta vaso?
Un ultima cosa,forse dovevo specificarlo ma questa discussione non vuole essere associata alla pirateria che non mi interessa,ma semplicemente capire e riparare il difetto del lemon,cmq grazie 1000 gigi

se puo far capire meglio il problema ho notato che con attacca-stacca la corrente appare per una frazione di secondi l'illuminazione del display

Ultima modifica:
un cosa ot; chi mi conosce, lo sà non sono un santo nè tantomeno un moralista, certamente mi piace la coerenza in tutte le cose, non dsiprezzo gli estremismi, anzi mi piace ragionarci sopra, questo non vuol dire condividerli.

tornando a noi il mio chiudere ogni commento era riferito da stimolo a leggere i post vecchi che qualcuno ha dedicato del tempo nel rispondere e non alla pirateria (tua interpetrazione personale), sulla quale la censura spetta casomai ai moderatori e non a me expert, anzi nella sezione gloriosa c'è un post chiuso da jeeg non a caso moderatore;
l'abbiamo detto e ridetto quando si chiede consiglio cercate di essere esaustivi e non sommari, il decoder era con il sw originale? non dava segni di vita o qualcosa si accendeva, alimentatore partito e qualche condensatore da eccessivo riscaldamento a causa di sw non originali ............ e stavolta chiudo qui definitavemente

scusa gigi forse mi sono espresso male,so che bisogna essere piu esaustivi possibile ma come detto mio zio me o ha regalato che non si accendeva dopo che a provato ad aggiornarlo inserendo FW,per quanto riguarda il stacca-attaca la corrente e l'accensione display per fraz.di secondo e capitata dopo i primi post,per finire la pirateria,so che con il lemon si possono fare certe cose ed io volevo precisare che qualsiasi consiglio chiesto era solo di natura tecnica,tutto qui non volevo criticare o insinuare,ad ogni modo scusami e scusatemi,ad ogni modo grazie Gigi mi sei stato utile

Gigiilbullo ha scritto:
certamente, il lemon 020 accetta sw ufficiali e non, prima acculturarsi e poi porocedere, altrimenti si rischia
c'e una soluzione nel caso non si riaccenda dopo aver inserito il FW sbagliato?come e successo al mio zione!

Digitsatmania ha scritto:
c'e una soluzione nel caso non si riaccenda dopo aver inserito il FW sbagliato?come e successo al mio zione!

aprirlo e controllare se qualche condensatore a partito, ovvero inciccionato (deformato) meglio sarebbe sapere dallo zione chi e cosa aveva caricato;

a livello di usato cmq può valere 20 euro il decoder, se funziona!!!

Indietro
Alto Basso