walter.d
Digital-Forum Master
Ho acquistato questo convertibile il 31 agosto . Acceso , configurato e messo in carica . Portato in una riunione il giorno 5 settembre con alimentazione a batteria . Spento e riposto con una carica residua del 75% . Ieri sera provo a riaccenderlo ma non da segnali di vita . Collego l'alimentazione e, senza schiacciare il tasto di accensione , la macchina parte . Col cursore vado sull'icona della batteria e mi dice " BATTERIA NON RILEVATA " ... dopo qualche minuto " COLLEGATA MA NON IN CARICA " ... dopo qualche minuto ancora "COLLEGATA E IN CARICA " . Se clicco sull'iconcina batteria mi dice che è carica al 100% ... se stacco l'alimentazione il computer rimane acceso , avvicinando il cursore all'icona mi dice "TEMPO RESIDUO SCONOSCIUTO" , se ci clicco mi dice " 100% CALCOLO IN CORSO "... ma se lo spengo e tento di riaccenderlo senza alimentazione a rete , nulla da fare ... e si ripropone la sequenza già descritta . Lenovo ha un widget da inserire nella barra degli strumenti che segnala lo stato della batteria . Quando l'ho inserito la prima volta , a batteria ricaricata , mi restituiva una barra orizzontale completamente verde , ora invece la barra è vuota con una X rossa . Dire che sono amareggiato è poco

Qualche idea ? Grazie