Lenovo Yoga 500 14 IBD

walter.d

Digital-Forum Master
Ho acquistato questo convertibile il 31 agosto . Acceso , configurato e messo in carica . Portato in una riunione il giorno 5 settembre con alimentazione a batteria . Spento e riposto con una carica residua del 75% . Ieri sera provo a riaccenderlo ma non da segnali di vita . Collego l'alimentazione e, senza schiacciare il tasto di accensione , la macchina parte . Col cursore vado sull'icona della batteria e mi dice " BATTERIA NON RILEVATA " ... dopo qualche minuto " COLLEGATA MA NON IN CARICA " ... dopo qualche minuto ancora "COLLEGATA E IN CARICA " . Se clicco sull'iconcina batteria mi dice che è carica al 100% ... se stacco l'alimentazione il computer rimane acceso , avvicinando il cursore all'icona mi dice "TEMPO RESIDUO SCONOSCIUTO" , se ci clicco mi dice " 100% CALCOLO IN CORSO "... ma se lo spengo e tento di riaccenderlo senza alimentazione a rete , nulla da fare ... e si ripropone la sequenza già descritta . Lenovo ha un widget da inserire nella barra degli strumenti che segnala lo stato della batteria . Quando l'ho inserito la prima volta , a batteria ricaricata , mi restituiva una barra orizzontale completamente verde , ora invece la barra è vuota con una X rossa . Dire che sono amareggiato è poco:mad::mad::mad: Qualche idea ? Grazie

Se si potesse togliere
😅 Purtroppo è integrata

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Eh , ci sono tornato ( Expert ) Il ragazzo addetto si è fatto in quattro , ha anche fatto un reset totale ma niente da fare . Me lo avrebbe anche sostituito nonostante siano passati più di otto giorni ma poteva procurarmene solo uno rimasto in esposizione non so quanto tempo . Non me la sono sentita e quindi lunedì lo porto in assistenza che lo invierà a Lenovo per la riparazione . Ho anche parlato con la casa madre ma non hanno voluto venirmi incontro . La cosa che mi fa in****are è che sono certo si tratti di una qualche banalità . La batteria:mad: funziona , se stacco l'alimentatore il pc continua ad andare . Ma se tento di accenderlo da pulsante con alimentazione staccata non va ... poi , appena collego il cavo , si accende da solo senza la necessità di pigiare il tasto di accensione ... assurdo !!! Poi la stranezza della batteria prima non rilevata , poi collegata ma non in carica e poi finalmente in carica ... ma sempre segnalata al 100% , sia dal misuratore sulla barra degli strumenti , sia dal widget Lenovo Settings ... non so dove sbattere la testa . Mi brucia così tanto non averlo utilizzato massivamente nei primi giorni e di ritrovarmi il problema dopo due settimane alla terza accensione :mad::mad:

Indietro
Alto Basso