[Lentiai, BL] problema ricezione reti RAI

raulito73

Digital-Forum Senior
Salve a tutti sono in possesso di un televisore sony con decoder incorporato ma dopo switch off non riesco più a vedere rai 1 2 3 mentre tutti gli altri canali li vedo tranquillamente, per togliermi i dubbi ho provato a collegare un decoder esterno sulmedesimo televisore e prendo perfettamente le reti rai. da cosa può dipendere con decoder esterno o chiavetta usb di sky prendo perfettamente le 3 reti con decoder integrato non riesco a prendere il segnale. Potete aiutarmi? Grazie a tutti

Prova ad impostare come paese di ricerca canali digitali Germania o Francia, dopo lo Switch Off, a molti si è verificato il tuo stesso problema, che si risolverà successivamente con lo stabilizzarsi della situazione.
Ciao e Buon Natale

come si fa ad impostare germania o francia? sul menù ho trovato solo le lingue del menù da cambiare

raulito73 ha scritto:
come si fa ad impostare germania o francia? sul menù ho trovato solo le lingue del menù da cambiare
Non hai detto che modello di TV hai, comunque devi andare nel menù installazione.

ciao a tutti il modello del televisore è: sony bravia mod: KDL 32S2530 come si fa a impostare regione germania o francia? grazie a tutti

raulito73 ha scritto:
ciao a tutti il modello del televisore è: sony bravia mod: KDL 32S2530 come si fa a impostare regione germania o francia? grazie a tutti
Prova ad entrare nel menù Impostazione Digitale/Sintoni digitale/Auto Preselez.Digitale e vedi se c'è possibilità di cambiare la Nazione.
Ltrimenti prova a fare una ricerca manuale Preselez. Manuale Digitale, del canale
05 177,5 Mhz oppure 09 205,5 Mhz (non so da quale ripetitore tu riceva, M.Roncone?- C.Visentin?).

ciao allora non si puo cambiare paese medntre con la ricerca manuale come faccio ad inserire la frequennza da te indicata nella ricerca manuale posso inserire solo il canale come posso fare

Se ti fa inserire il solo numero di canale e non la frequenza è un bel problema visto che non credo, avendo molto probabilmente la canalizzazione italiana, quella frequenza con quel numero di canale.
Senza contare che non ti fa, da come dici, manco cambiare nazione.

raulito73 ha scritto:
ciao allora non si puo cambiare paese medntre con la ricerca manuale come faccio ad inserire la frequennza da te indicata nella ricerca manuale posso inserire solo il canale come posso fare
La soluzione unica allora è quella di fare un reset di fabbrica, quindi riportarlo alla prima installazione dove ti chiede sicuramente di scegliere prima la lingua (Italiano) e poi la nazione (dove sceglierai Germania). Cerca tra tutte le funzioni se c'è questa possibilità, devi trovare la voce: Reset di Fabbrica oppure Ripristino Impostazioni Iniziali, una robe del genere. Se non trovi nessuna opzione del genere, prova a staccare la spina e a lasciarlo scollegato tutta la notte.

Ciao grazie mazch 74 ho seguito il tuo consiglio e mettendo germania funziona grazie per i tuoi utili consigli

Ciao a tutti ho ancora un problema con la ricezione dei canali , non riesco a ricevere telebelluno e antenna 3 ho unsamsung lcd le 32s8 ho provato a cambiare nazionalità ho messo germania e francia ma nulla con un vecchio terlevisore posto in un altra stanza con decoder esterno nessun problema. cosa può essere grazie per l'aiuto.

raulito73 ha scritto:
Ciao a tutti ho ancora un problema con la ricezione dei canali , non riesco a ricevere telebelluno e antenna 3 ho unsamsung lcd le 32s8 ho provato a cambiare nazionalità ho messo germania e francia ma nulla con un vecchio terlevisore posto in un altra stanza con decoder esterno nessun problema. cosa può essere grazie per l'aiuto.
Allora, dovresti dirci se quandi ricerchi indica assenza totale di segnale oppure segnale scarso. Comunque TeleBelluno sul 39 e Antenna3 sul 61 da Col Toront.

salve a tutti devo ancora fare delle prove però su questo televisore non posso fare la ricerca canali digitali ma la ricerca viene fatta sui canali analogici e durante la ricerca analogica trova il digitale praticamente anzichè avere una ricerca analogica e una digitale ha la sola ricerca analogica che fa pure da digitale come mai? esiste un aggiornamento che ti permette di avere la ricerca automatica per la parte digitale o non è possibile. Grazie per il vostro preziosissimo aiuto

Indietro
Alto Basso