Lettera di Mockridge sul Corriere

in effetti risposta scomposta del Sig. Confalonieri...non mi piacciono i monopoli nè i metodi del neozelandese (che lavora per l'australiano ! :icon_cool: ) ma se riuscissero a sbloccare la situazione politica:
a) SKY sul DTT spaccherebbe in 6 mesi
b) il DTT coprirebbe il 90% delle case italiane il 6 mesi
c) Mediaset perderebbe il 50% della raccolta in 6 mesi

ed è il punto C che non piace a molti, nè a XXXXX nè a XXXXX :D

Ultima modifica:
Mockridge nel bene o nel male ha esattamente colto il punto.. andate a vedere negli altri paesi quante compagnie ci sono sotto i vari canali terrestri, o nei canali tematici pay-TV... qui apparentengon tutti alla stessa cricca.. e non venite a dirmi che Sky ha un monopolio sulla payTV, ed è paragonabile (in Italia, non parlo dell'estero) a quello che magari RAI e Mediaset hanno sulla TV generalistica... Sky è una semplice pay TV come tante, magari ci dobbiamo chiedere xkè altre pay TV serie, come la TV cavo (esiste in tutto il mondo) solo in Italia non abbia mai riuscito a prender piede.. non sarà xkè davanti a certe "aggevolazioni" per RAI e Mediaset, le altre non riescon a far nulla? Sky se è riuscitta a prender piede è perché è supportata da una società abbastanza forte come News Corp... insomma, vedete solo quanti canali (anhe mal gestiti) ha la RAI sul digitale.. in altri paesi questo non sarebbe ammesso per un servizio pubblico, xkè ovviamente blocca la competizione sul DTT (ma anche no).-.. per non parlar di Mediaset e le tante aggevolazioniche ha avuto per lanciar i suoi canali pay e no.. insomma, vedete solo il DTT, i soli canali "decenti" son principalmente RAI e Mediaset... vedete quante compagnie abbiamo in Francia, UK, Germania (per dire, ProSieben, RTL, ARD, ZDF ecc.. tutte che possiedon canali terrestri, equivalenti dei nostri RAI1, Canale 5 ecc..)

l'importante, al di là dei soliti scontri, è che si dia opportunità a tutti senza distinzioni di proporre la propria offerta per il DTT, per arricchirlo sempre di più.
E che le offerte migliori siano premiate senza bastoni tra le ruote ;)

Mi piace come i giornali titolano queste critiche ogni volta... Guerra Sky Mediaset, guerra, scontro, tripudio... e basta! Perché non dite una volta "critica", o "critica costruttiva verso tizio e caio"... mamma mia! Non è che Sky ha attaccato Cologno Monzese... è sempre la stessa tattica che usano i giornali per confondere da prima il lettore, facendo credere che si parli di qualcosa che non importa al lettore, e che sia solo e sempre una roba di soldi..

Anakin83 ha scritto:
l'importante, al di là dei soliti scontri, è che si dia opportunità a tutti senza distinzioni di proporre la propria offerta per il DTT, per arricchirlo sempre di più.
E che le offerte migliori siano premiate senza bastoni tra le ruote ;)
seee... in Italia ? ma se Mediaset, non si sa come, (si sa, si sa... :D) è riuscita ad avere una specie di diritto di prelazione su una delle frequenze più ambite del beauty contest, a Sky gli daranno la più scalcinata... quella VHF ? probabile, (sicuro, sicuro :D)

e questo resta comunque l'unico modo per vedere nuovi soggetti sul DTT... vive l'Italie :D

La frequenza 58 UHF mi pare...:eusa_think:
E' stata data in uso (momentaneo) per fare dei Test, alla fine dei Test
la frequenza verrà restituita al Ministro Romani...(col cavolo...)...:D :D

stephen85 ha scritto:
Mi piace come i giornali titolano queste critiche ogni volta... Guerra Sky Mediaset, guerra, scontro, tripudio... e basta! Perché non dite una volta "critica", o "critica costruttiva verso tizio e caio"... mamma mia! Non è che Sky ha attaccato Cologno Monzese... è sempre la stessa tattica che usano i giornali per confondere da prima il lettore, facendo credere che si parli di qualcosa che non importa al lettore, e che sia solo e sempre una roba di soldi..

Tattica e linguaggio dei giornali italiani (e delle tv), ormai si sono abituati così, e tutti i giornalisti si copiano a vicenda.

cheguevara63 ha scritto:
La frequenza 58 UHF mi pare...:eusa_think:
E' stata data in uso (momentaneo) per fare dei Test, alla fine dei Test
la frequenza verrà restituita al Ministro Romani
certo:D come la frequenza di europa7...

Indietro
Alto Basso