Lettera di un installatore di Brescia

SATRED

Membro dello Staff
Moderatore
Pubblichiamo di seguito una lettera giunta nei giorni scorsi in redazione:

--------------------------------------------------------------------------------------------------
Buongiorno,mi chiamo Fabio,sono un tecnico installatore professionale,opera a Brescia e provincia,volevo dire la mia sulla nuova offerta della Mediaste con i nuovi pacchetti offerti con la Premium.

Dalla mia esperienza maturata come installatore,nella mia città e provincia,spero in un miglioramento del segnale e di nuove coperture del servizio,che a mio avviso non è ancora all’altezza,nonostante tutta la pubblicità che si fa del servizio sulle reti del Biscione.

Un piccolo esempio e che nonostante le mie continue chiamate al numero servizio clienti(quando ti rispondono e se lo fanno a volte ti chiudono la comunicazione),cercando di segnalare che in tale zona,i canali Premium erano inguardabili,che l’impianto era nuovo,di fare ,controllare la qualità del segnale sulla frequenza interessata,non ho mai avuto riscontri di miglioramento del servizio e di conseguenza la gente che aveva stipulato in buona fede l’abbonamento calcio,a tutt’oggi vede le partite a strappi,con ripromesse di non rinnovare il servizio.

Figuriamoci con la nuova offerta,che addirittura in molte province di Brescia,sono una chimera e visto lo sviluppo del Dtt,lo saranno per molto tempo,dunque la Sky,che nonostante tutto ciò che si è detto e si dirà in bene e in male,rimarrà molto avvantaggiata,sia per la copertura,che come servizio clienti,dove le lamentele vengono almeno ascoltate e prese in considerazione,se veramente esistenti.

si

SATRED ha scritto:
Pubblichiamo di seguito una lettera giunta nei giorni scorsi in redazione:

--------------------------------------------------------------------------------------------------
Buongiorno,mi chiamo Fabio,sono un tecnico installatore professionale,opera a Brescia e provincia,volevo dire la mia sulla nuova offerta della Mediaste con i nuovi pacchetti offerti con la Premium.

Dalla mia esperienza maturata come installatore,nella mia città e provincia,spero in un miglioramento del segnale e di nuove coperture del servizio,che a mio avviso non è ancora all’altezza,nonostante tutta la pubblicità che si fa del servizio sulle reti del Biscione.

Un piccolo esempio e che nonostante le mie continue chiamate al numero servizio clienti(quando ti rispondono e se lo fanno a volte ti chiudono la comunicazione),cercando di segnalare che in tale zona,i canali Premium erano inguardabili,che l’impianto era nuovo,di fare ,controllare la qualità del segnale sulla frequenza interessata,non ho mai avuto riscontri di miglioramento del servizio e di conseguenza la gente che aveva stipulato in buona fede l’abbonamento calcio,a tutt’oggi vede le partite a strappi,con ripromesse di non rinnovare il servizio.

Figuriamoci con la nuova offerta,che addirittura in molte province di Brescia,sono una chimera e visto lo sviluppo del Dtt,lo saranno per molto tempo,dunque la Sky,che nonostante tutto ciò che si è detto e si dirà in bene e in male,rimarrà molto avvantaggiata,sia per la copertura,che come servizio clienti,dove le lamentele vengono almeno ascoltate e prese in considerazione,se veramente esistenti.

Caro amico sono d'accordo con te su ogni cosa che hai descritto.
Devono migliorare la ricezione.......STOP

Concordo al 100%,io sono della provincia di Brescia...per l'esattezza in zona Corte Franca e MP e' arrivato solo a settembre dopo che da anni in tutti i centri commerciali, (Quello di Corte Franca Compreso) vendevano tanto di decoder con schede MP, e ad oggi il Mux2 e' un miraggio.....

Certo caro antennista che se MP e' un problema nella zona....la Rai e' davvero una cosa DA BRIVIDI.....non c'e' l'ombra di un segnale nemmeno girando tutta la casa con l'antennina da interni....e visto che comunque si paga il canone e i programmi fanno schifo potrebbero usare i nostri soldi per coprire le zone!!!

Ps un grazie all'antennista che ha confermato le nostre voci che da tempo ci lamentiamo,per la copertura ridicola della provincia di Bs,e che spesso siamo stati additati come mosche bianche!!!:D

Ripeto le mie affermazioni se si esce dalle citta' nei paesini di provincia la copertura e' spesso e volentieri ridicola....solo che i numeri grossi si fanno coprendo Brescia,Milano , Como Varese e non Iseo, Edolo, Rovato etc etc.:eusa_naughty:

aleppiu ha scritto:
Concordo al 100%,io sono della provincia di Brescia...per l'esattezza in zona Corte Franca e MP e' arrivato solo a settembre dopo che da anni in tutti i centri commerciali, (Quello di Corte Franca Compreso) vendevano tanto di decoder con schede MP, e ad oggi il Mux2 e' un miraggio.....

Certo caro antennista che se MP e' un problema nella zona....la Rai e' davvero una cosa DA BRIVIDI.....non c'e' l'ombra di un segnale nemmeno girando tutta la casa con l'antennina da interni....e visto che comunque si paga il canone e i programmi fanno schifo potrebbero usare i nostri soldi per coprire le zone!!!
la differenza,la fa' i minuti di publicita' che ci dobbiamo sorbire,la pay tv ,la rai non c'è l'ha,berluscao tv ,TANTA TANTA !!!!!! ,PERO' NON C'è IL CANONE !!i prezzi sulla spesa quotidiana,la publicita' INCIDE !!!!!nessuno di noi si ricorda quello che diceva il grande INDRO MONTANELLI?????,CHIUDO QUI!!!!!!!!!,,,per il resto concordo in pieno con l'antennista mio collega,ciao.

Visto che voi (antennisti) siete piu' esperti e sicuramente sarete pure piu' aggiornati di me.......ci sono possibilita' che nella nostra zona arrivi la copertua Rai, La7 e Mux2 di Mesiaset???

Ci sono movimenti??O e' tutto fermo????

Rimango in attesa....ormai un giorno si e un giorno...si provo a risintonizzare i canali sperando di prendere qualche cosa di nuovo....ma la ricerca da sempre il solito risultao 0 canali 0 radio!:eusa_wall:

Ultima modifica:
mi dispiace ma nella mia zona il segnale e bello forte nessun problema per fortuna
non so voi magari e sfiga ah giusto per precisare son del sud italia :D :D e figuratevi che la mia antenna e stravecchia di anni e va benissimo lo stesso addirittura anche mettendo un semplice cavo dietro al decoder aggancio tutti i canali

Mettendo un semplice cavo????che vuoi dire????

In ogni caso qui da queste parti tra montagne e colline e' un macello...e cosi i segnali dai vari monti qui vicino arrivano in mezza italia ma non arrivano a noi che magari siamo a 30 km di distanza!!!:crybaby2:

è quello che dico sempre anche io, se le cose rimangono così è difficile che il ddt prenda piede, le cose che non vanno sono ancora tante, le frequenze analogiche chi ce le ha non certo le tramuta in digitale (tanto dicono c'è tempo fino al 2012 sempre se quella data rimarrà invariata), c'è qualche canale che si avventura facendo qualche test, ma a mio avviso le cose sono molto lente e discontinue, secondo me il ddt farà molta fatica a decollare.:icon_rolleyes:

purtroppo e propio quello il problema quelle montagne pianure ecc ecc che fermano il segnale,nella mia zona anche con un cavo di un metro appoggiato sul balcone aggancio tutto di piu ma penso che piano piano venga sistemato un po ovunque bisogna avere pazienza siamo in italia non ve lo dimenticate
ce gente che ancora aspetta la banda larga nel 2008

ale7700 ha scritto:
bisogna avere pazienza siamo in italia non ve lo dimenticate

Non mi parlare di Banda Larga nel mio comune deve ancora arrivare per il momento ce l'ha qualcuno ma di quelle con l'antennina...che e' discontinua e ipercostosa!!!:crybaby2: :eusa_wall:

riguardo il Dtt se la scadenza e' il 2012 in italia si arrivera a dicembre del 2011 nelle stesse condizioni di oggi e poi si chiedera' una proroga al 2020!

si forse è vero anche il nostro ambiente è molto vario e quindi è difficile gestire un segnale ddt, però vedo che chi abita in zone montane è già più avanti con il ddt che in altre zone...:eusa_think:

ragazzi il discorso e sempre quello purtroppo con l amaro in bocca devo dire che l italia e gestita da gente ignorante e sopratutto avara ma moltoooooooo avara io ringrazio dio che almeno abbiam mediaset che ci fa vedere qualche telefilm
la rai dovrebbe esser bruciata son una vergogna con tutti i soldi che fregano ogni anno e non utilizzano nemmeno una minima percentuale per sistemarsi un pochino stesso discorso per la cara telecom che rallenta lo sviluppo di altri gestori per quel maledetto ultimo miglio
andiam controcorrente :mad:

ale7700 ha scritto:
purtroppo e propio quello il problema quelle montagne pianure ecc ecc che fermano il segnale,nella mia zona anche con un cavo di un metro appoggiato sul balcone aggancio tutto di piu ma penso che piano piano venga sistemato un po ovunque bisogna avere pazienza siamo in italia non ve lo dimenticate

Parole sante...

*CLAP* *CLAP* *CLAP*!

Abito nel comune di Brescia e proprio non sopporto che il 67, digitalizzato sin dalla pre-sperimentazione, sia stato messo in polarizzazione verticale dopo il primo anno di sperimentazione (rendendolo inguardabile de facto, salvo una costosa modifica ad hoc dell'antenna).
E dire che basterebbe sfruttare l'SFN, invece che usare un "trucchetto" ereditato dall'analogico.

Per chi non lo sapesse, dato che Mediaset usa il 67 per trasmette il Mux A sul 67 a Milano, Brescia e Verona, cambiare la polarizzazione a Brescia (od implementare l'SFN...) evita che nelle zone di confine (fra Milano e Brescia e fra Brescia e Verona) il canale 67 risulti inguardabile a causa delle interferenze.

dalla Campania

Nel napoletano stanno facendo l'SFN sia con il mux 2 Mediaset che con l'ex Dfree, e la Rai e La7 ci stanno provando ; e devo dire che per i primi due le cose , almeno per la mia zona, vanno bene.:D

Indietro
Alto Basso