Lettera sky con penale per mancata restituzione mysky!

io vi posso assicurare che a gennaio nella lettera inviatami da Sky i giorni indicati erano 60
.. Sky si riserva la facoltà di concedere all’Abbonato alcune tipologie di decoder in comodato d’uso gratuito per un ulteriore periodo che sarà indicato da Sky...
 
Ho telefonato e mi hanno assicurato che il dec bianco posso tenerlo in comodato...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ho telefonato e mi hanno assicurato che il dec bianco posso tenerlo in comodato...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

qual'è il numero da chiamare per farmi riattivare l'abbonamento minimo (solo news a 5€) in modo da poter tenermi il myskyhd?
 
io riconsegnerò tutto subito perche si rischia che arrivi anche lettera di equitalia con successivo pignoramento quindi meglio chiudere subito
Equitalia agisce in nome e per conto delle pubbliche amministrazioni e quindi non ha niente a che fare con Sky e altre ditte private.

Qualunque società, prima di rivolgersi a un'agenzia di recupero crediti per chiedere dei soldi indietro, deve anzitutto mandare una raccomandata A/R (unico mezzo legalmente tracciabile) nella quale intima al pagamento entro una determinata scadenza. Nella richiesta, dovrà esplicitamente dichiarare per quale ragione vuole i soldi, fare riferimento alla parte del contratto in cui è prevista la penale o il pagamento richiesto, e produrre la documentazione che dimostri la validità di quanto richiesto. Oltre a ciò, si deve fare riferimento alla possibilità di contestare il pagamento se il cliente può dimostrare di avere ragione. Trascorso il termine imposto dalla società per il pagamento, si può procedere all'affidamento del credito presso un'agenzia di recupero crediti.

L'agenzia di recupero crediti dovrà:
  1. Comunicare sempre tramite raccomandata A/R perché è l'unico mezzo legalmente tracciabile per la corrispondenza;
  2. Dimostrare che ha il diritto di riscuotere crediti per conto terzi;
  3. Dimostrare che ha ricevuto l'incarico dal creditore originario di agire in nome e per suo conto;
  4. Produrre la documentazione necessaria, giustificata fino all'ultimo centesimo, nella quale è specificata la richiesta di pagamento;
  5. Fornire un termine congruo per il pagamento o la contestazione di quanto richiesto;
  6. Attenersi alle disposizioni ufficiali di legge per quanto riguarda i compensi, gli oneri aggiuntivi e gli interessi di mora.
Se soltanto uno dei 6 punti qui sopra non è rispettato, la richiesta del recupero crediti è nulla. Ci sono le associazioni dei consumatori, in ogni caso, che possono fornire assistenza, dietro un compenso minimo o addirittura gratis.

Ad ogni modo, consegnate il decoder presso lo Sky Service più vicino e, se parlano di penali per ritardata consegna, dite semplicemente che ve ne siete dimenticati e che il materiale richiesto è perfettamente integro e pronto alla restituzione. Se non vogliono sentire ragioni, telefonate dapprima a quelli di Sky e, se insistono, mandate una raccomandata A/R dicendo che si è trattata di una mera dimenticanza e che state agendo in buona fede e siete pronti alla restituzione di tutto il materiale. Alla fine questi problemi tendono a risolversi in maniera pacifica.
 
Bravo Il Supremo, ottimi consigli che possono essere molto utili :)
 
Che casino per un devoder che senza abbonamento è inutile ma.vi piace cosi tanto?????

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
 
Semplice per le prepagate va bene e poi se un domani vuoi riattivarti alla programmazione dei pacchetti Sky non dovrai pagare l adeguamento e l attivazione e sopratutto a se hai lo Sky Service o center che sia a più di 60km girano le @@ farti quella strada apposta
 
Ok ma se uno riceve il pagamento per mancata restituzione ma vuole pure forzare le regole sul comodato d'uso. Boh. Queste cose si sanno. Non capisco...
 
Semplice per le prepagate va bene e poi se un domani vuoi riattivarti alla programmazione dei pacchetti Sky non dovrai pagare l adeguamento e l attivazione e sopratutto a se hai lo Sky Service o center che sia a più di 60km girano le @@ farti quella strada apposta

Non e una scusa per ribaltare le regole chiarissime peraltro basta leggere il contratto......

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
 
Mi intromettono...a prescindere dal fatto che il telecomando vada riconsegnato o meno, il telecomando appunto possiede una matricola?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
Mi intromettono...a prescindere dal fatto che il telecomando vada riconsegnato o meno, il telecomando appunto possiede una matricola?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Devi consegnarlo, leggiti anche la carta servizi.
 
Sì ho letto ma in passato mai riconsegnato... Li chiedevo perché mi si è guastato e vorrei sostituirlo ma non riesco ad associarlo al decoder avendone avuto diversi... Da qualche parte avevo letto che non hanno matricola...

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Sì ho letto ma in passato mai riconsegnato... Li chiedevo perché mi si è guastato e vorrei sostituirlo ma non riesco ad associarlo al decoder avendone avuto diversi... Da qualche parte avevo letto che non hanno matricola...

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

non controllano la matricola del telecomando (recentemente ho restituito decoder hd e chiavetta e lì controllano eccome!) però diciamo che “un” il telecomando và restituito :D
 
Ok come pensavo...grazie!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
Non e una scusa per ribaltare le regole chiarissime peraltro basta leggere il contratto......

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
scuse o non scuse come dici te ognuno guarda le proprie tasche e tenersi e pagare 5 euro per tenersi un decoder per poterlo usare con una prepagata non credo ci sia bisogno di leggersi un contratto tra l altro che chi è abbonato da parecchio tempo sa benissimo che i decoder ecc vanno resi con i propri accessori ecc poi alla fine non è tutto sta ciofecca sto my Sky hd ci devi guardare la tv non farci il caffè e come sempre ho detto se a te non piace quel decoder non usarlo non abbonarti a Sky non è mica una medicina che ti prescrive il dottore....
Fate sempre polemiche dove non esistono polemiche rilassatevi 5 minuti e pensate a cose più importanti della vita che pensare al decoder che fa schifo !!!!!
 
Intanto punto A gran calma punto B il eecoder é in.comodato d'uso non regalato punto C non so tu ma io prima di aderire a qualunque cosa il contratto lo leggo punto D non devo rendere conto a te perché mi abbono e decido di seguire le regole che ho firmato cordialmente

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
 
Ma infatti nessuno ha detto che il decoder te lo regalano fino a prova contraria e non debba essere restituito!!! Non mi pare di aver detto tienitelo poi c'è gente che non legge ciò che firma e normale che poi chiede in un forum cosa deve fare e a cui viene cordialmente detto di restituirlo!!! Poi a me sinceramente se ti abboni o non ti abboni me ne può fregar di meno e solo per puntualizzare che tutti chi firma un contratto accetta di usufruire del servizio e del decoder che gli viene dato in comodato perché secondo te a me non piacerebbe di usare il mio vu solo2.... Ma purtroppo è la realtà anzi è un obbligo da parte loro purtroppo!!!
Il tutto sarebbe bello un domani in una cam nds che farebbe felici parecchi
Senza rancore sono solo punti di vista e modi di pensare differenti che poi possono essere accettati o no perché ognuno la vede in diverse maniere tutto qua!!!
 
Indietro
Alto Basso