• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lettore 4K LG UBK80 non legge dischi 4K con SDH ...

BellUomo

Digital-Forum Gold Master
Registrato
4 Novembre 2005
Messaggi
4.230
Località
Savona
Una domanda da un milione di euro per chiunque sappia e voglia aiutarmi.

Ho un lettore di BD UHD/4K LG UBK80, che legge bene BD UHD/4K senza SDH (o almeno sulla custodia non sono menzionati).

Ho acquistato una copia di Blade Runner the final cut in 4K UHD, sulla cui confezione SDH è menzionato: il disco UHD viene riconosciuto come BluRay dal lettore, alla partenza compare per qualche secondo il logo HDR, dopodiché il lettore viene fatto ripartire (= vedo il logo LG che normalmente appare all'accensione del lettore) e ricompare il menu iniziale del lettore.

Con altri BD UHD/4K (Blade Runner 2049, Il cacciatore, Apocalypse now, ad esempio) nessun problema, i dischi vengono letti e i film partono correttamente.

Il mio lettore non supporta SDH ?
Per quale altra ragione il disco di Blade Runner - the final cut mi da questo problema ?
Suppongo che non sia la mia copia del disco, l'ho già fatta sostituire da chi me l'ha venduta, è la seconda copia del disco che mi da tale problema.

Grazie mille a chiunque sappia aiutarmi, spero veramente di non essere stato così pollo da comprare un lettore che non va bene per certi film...
 
Si, già fatto in parallelo, ma chiedevo per avere delle risposte in più da chi eventualmente ha già un lettore come il mio, se aveste avuto esperienze simili...
 
Chiedo agli amministratori che per cortesia chiudano questo 3D, problema risolto, nonostante la scandalosa assistenza di LG e di un loro centro assistenza accreditato.
Grazie.
 
Come hai risolto?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
In realtà è bastato abilitare l'audio per ipoudenti sul mio televisore e sul lettore BD rimettere il codice del paese di produzione del disco su "FR" (non chiedetemi perché, è l'impostazione di fabbrica).
Dopo qualche tentativo di leggere il disco, è andato tutto a posto.
Spero un giorno di capire la ragione di capire tutto, l'abilitazione dell'audio per ipoudenti sul mio televisore la capisco, il resto boh...
 
Indietro
Alto Basso