Ducatino
Digital-Forum Junior
ciao a tutti amici, l'altro giorno ho trovato in offerta a 40 euro un lettore (di marca sconosciuta, Vd Tech ) con presa usb ma soprattutto con uscita HDMI
Possiedo un tv Plasma Panasonic 37"
con risoluzione HD Ready 1024 Pixel X 720 Pixel
il commesso che mi ha venduto il lettore mi ha detto che non è compatibile con filmati in Full HD da 1080, e vabbè fin qui ok tanto il mio tv non supporta il Full,
però mi aveva ASSICURATO che avrebbe tranquillamente fatto uscire i filmati in 720p
quindi perfettamente adattati alla risoluzione del mio Panasonic...
io ho fatto delle prove....ho caricato dei file video su di una chiavetta usb da 8 giga e l'ho fatta leggere al lettore,
ma ho notato che QUALSIASI FONTE io utilizzi il lettore esce sempre a 576p!
come mai questa cosa? non dovrebbe avere qualche funzione di upscaling a 720p?
ho provato prima con un file video SD codificato in Divx dal peso di 700 MB circa, e la qualità in HDMI era davvero pessima!
si vedeva meglio con la scart!
anche questo file tramite connessione HDMI ed usciva a 576p
ho pensato che la cattiva visione sia dovuta al fatto della bassa risoluzione del file .avi da 700 MB, dico bene?
stasera poi ho provato con altri 2 file video...
uno da circa 1 giga con queste caratteristiche:
che da come potete vedere ha una risoluzione di 672 x 272,
ed il lettore me l'ha comunque letto senza problemi e con una buona qualità, ANCHE SE SEMPRE CON QUEL 576p e non 720p
l'altro file invece ha queste caratteristiche:
una risoluzione video da 1280 x 528, ed in questo caso il lettore non mi ha letto il file e mi è uscito il messaggio seguente: " FILE HD NON SUPPORTATO "
voi che mi dite? sono normali comportamenti del genere con questi file video?
possibile che oltre 576p non riesca ad andare???
e come mai è così impossibile riuscire a leggere un file da 1280 x 528 ??
grazie a voi tutti per i chiarimenti
Possiedo un tv Plasma Panasonic 37"
con risoluzione HD Ready 1024 Pixel X 720 Pixel
il commesso che mi ha venduto il lettore mi ha detto che non è compatibile con filmati in Full HD da 1080, e vabbè fin qui ok tanto il mio tv non supporta il Full,
però mi aveva ASSICURATO che avrebbe tranquillamente fatto uscire i filmati in 720p
quindi perfettamente adattati alla risoluzione del mio Panasonic...
io ho fatto delle prove....ho caricato dei file video su di una chiavetta usb da 8 giga e l'ho fatta leggere al lettore,
ma ho notato che QUALSIASI FONTE io utilizzi il lettore esce sempre a 576p!
come mai questa cosa? non dovrebbe avere qualche funzione di upscaling a 720p?
ho provato prima con un file video SD codificato in Divx dal peso di 700 MB circa, e la qualità in HDMI era davvero pessima!
si vedeva meglio con la scart!
anche questo file tramite connessione HDMI ed usciva a 576p
ho pensato che la cattiva visione sia dovuta al fatto della bassa risoluzione del file .avi da 700 MB, dico bene?
stasera poi ho provato con altri 2 file video...
uno da circa 1 giga con queste caratteristiche:
che da come potete vedere ha una risoluzione di 672 x 272,
ed il lettore me l'ha comunque letto senza problemi e con una buona qualità, ANCHE SE SEMPRE CON QUEL 576p e non 720p
l'altro file invece ha queste caratteristiche:
una risoluzione video da 1280 x 528, ed in questo caso il lettore non mi ha letto il file e mi è uscito il messaggio seguente: " FILE HD NON SUPPORTATO "
voi che mi dite? sono normali comportamenti del genere con questi file video?
possibile che oltre 576p non riesca ad andare???
e come mai è così impossibile riuscire a leggere un file da 1280 x 528 ??
grazie a voi tutti per i chiarimenti