lettore dvd a scatti

basilico

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti, ho windows xp installato ed ho notato che se faccio leggere un filmato dal lettore dvd del pc l'audio si sente a scatti mentre se copio lo stesso file sull'hard disk questo non succede... sapete niente?

grazie

l'accesso al disco è molto più veloce rispetto al dvd, prova a vedere da task manager se c'è qualche processo che occupa molta memoria e cpu

Forse il pc è un po' vecchiotto ??? Sto pensando al canale ide che forse non ha impostato il DMA e anche alla lente sporca. Il video va sempre bene ? Hai provato diversi programma per leggere dal DVD e su tutti hai lo stesso difetto ? :)

Mi vengono in mente anche altre due cose: i supporti sui quali hai registrato sono della stessa marca, magari masterizzati nello stesso periodo? E' possibile che si stiano rovinando. I DVD originali li leggi bene invece?

anche i dvd originali funzionano male, provato di tutto ma niente,proverò a vedere task manager...

niente di che su task manager, la cosa strana è che se lo stesso file lo copio su hard disk interno non succede...

Ma con che programma vedi i DVD ? Hai provato anche altri programmi ? :)

io credo che manchi il dma , sono andato in canal primario ide ed è segnato come modalità corrente solo pio, ho provato a cambiare ma non c'è verso...

risolto.. ho seguito una procedura che spiegava come forzare da modalità pio a dma eliminando in hkey_local_machine\system\currentcontrolset\control\class\4d36e96ae325-11ce-bfc1-08002be10318 il richiamo masteriddatachecksum

Indietro
Alto Basso