lg 188hs - problemi con i collegamenti

JEEG72

Membro dello Staff
Moderatore
Ciao ragazzi, finalmente ho fatto il mio acquisto. Mi son preso il dvd-rec della LG 188hs. Pronti via ecco i miei problemi con i collegamenti:
il suddetto dvd rec ha due prese scart:
- AV1 scart (dalle istruzioni mi sembra solo in uscita verso la TV, mentre il tipo che me l'ha venduto mi diceva di collegarci il dec sat). lasciata vuota.
- AV2 scart in ingresso ho messo il DTT (il quale a sua volta con la sua scart va al TV)
- AV3 trio di spinotti in ingresso ho collegato il mio Humax. (la scart TV dello Humax, ovviamente va alla TV)
Sembrerebbe funzionare tutto. Ho fatto le prove di registrazione dal satellite (che era quello che + mi preoccupava) e funziona. Unica cosa non va il time shift.
Adesso però mi ritrovo che quando accendo il dvd rec mi devo spostare su AV1 o AV2 del TV per poter vedere i menu od eventualmente i dvd video.
In linea di massima mi sembra di non aver fatto delle grosse boiate.
Vi chiedo un parere, sopratutto sul timeshift.
L'ultima cosa: non sono molto ferrato su RGB e CVBS, quindi visto che all'inizio avevo impostato tutto su RGB ( il dvdrec ha un tastino dietro che permette la scelta tra RGB o Component) e non riuscivo a registrare il DDT, ho girato tutto in CVBS e il problema l'ho risolto. Penso anche qui di aver proceduto nella maniera giusta.
Grazie ciao

Prova cosi:

Scart Tv Sky box alla AV1 della TV,poi dalla seconda scart dello Sky box vai alla scart TV del dvd recoder,poi dalla seconda scart del dvd recoder vai alla scart del decoder DTT

ERCOLINO ha scritto:
Prova cosi:

Scart Tv Sky box alla AV1 della TV,poi dalla seconda scart dello Sky box vai alla scart TV del dvd recoder,poi dalla seconda scart del dvd recoder vai alla scart del decoder DTT

E' stata la prima cosa che ho provato, ma quando andavo sull'AV1 del DVD rec era tutto buio e niente audio.

Una delle due scart del dvd recoder è sia un ingresso che un uscita.

Prova a invertire le scart sul dvd recoder usando sempre AV1 e AV2

ERCOLINO ha scritto:
Una delle due scart del dvd recoder è sia un ingresso che un uscita.

Prova a invertire le scart sul dvd recoder usando sempre AV1 e AV2

In questo momento la AV1 è vuota. Sulla AV2 ho il DDT, quindi dovrei portare il DDT da AV2 ad AV1, lasciando la AV2 vuota, giusto.

Tra l'altro avevo già effettuato la prova mettendo la AV1 del dvd rec collegata con il TV, e quando selezionavo con il telecomando del dvdrec AV1 vedevo i canali analogici del TV. Quindi come dici tu l'AV1 dovrebbe essere bidirezionale. Perchè allora con il sat non riesco a vedere niente?!

se metto la scart av2 del DDT da av2 del dvdrec nel av1 del dvdrec, mi si blocca il ddt e non riesco ad accenderlo!!!!:5eek:

Indietro
Alto Basso