LG 32 LC 56: Limite canali. Ecco la risposta ricevuta da LG...

Flavioweb

Digital-Forum New User
Gentile cliente,

in merito alla Sua richiesta, Le segnaliamo che il modello da Lei indicato può memorizzare un numero limitato di canali digitali; questo non è un problema ma una caratterisitca del prodotto.

MA ROTFL !!!

100 canali li memorizzava, trent'anni fa, il Mivar di mia nonna !!!

Ma com'è possibile che un televisore, costruito per funzionare con la tecnologia digitale, possa memorizzare un numero così limitato di canali?
Fin dall'inizio si è sempre decantata, come caratteristica principale del digitale terrestre, quella dell'aumento dei canali a disposizione dell'utente finale.

Possibile che in LG nessun programmatore abbia pensato, se realmente il problema del limite dei canali è una -caratteristica-, di far visualizzare al TV una semplicissima finestrella con messaggio d'errore tipo "Limite canali disponibili raggiunto" o simili...

Che amarezza...

Flavioweb ha scritto:
MA ROTFL !!!

100 canali li memorizzava, trent'anni fa, il Mivar di mia nonna !!!

Ma com'è possibile che un televisore, costruito per funzionare con la tecnologia digitale, possa memorizzare un numero così limitato di canali?
Fin dall'inizio si è sempre decantata, come caratteristica principale del digitale terrestre, quella dell'aumento dei canali a disposizione dell'utente finale.

Possibile che in LG nessun programmatore abbia pensato

Potrebbe essere un problema hardware anziché software. Se manca la memoria, più canali non ce li infili nemmeno volendo.

L_Rogue ha scritto:
... Se manca la memoria, più canali non ce li infili nemmeno volendo.
Si, ma è una cosa ridicola... quanto sarebbe costato dotare il televisore di una memoria più ampia... chi progetta un tv :evil5: per venderlo anche in Italia :evil5: non sa :eusa_think: :eusa_naughty: che qui abbiamo migliaia di ottimi canali :lol: :lol: :lol:

scusami, ma quanti canali riesci a memorizzare? Io ho un'altro LG il 32LB75. Il mio non riesce a memorizzarli tutti insieme, ma se faccio la ricerca manuale riesco a metterli tutti, cioè più di 200 su roma.
IO ho risolto facendo l'aggiornamento automatico, l'interrompo a circa l'80% e poi spengo e riaccendo la TV. Verifico che siano memorizzati ed i restanti li inserisco con la ricerca manuale.
Tu potresti fare lo stesso, cancellando i canali che non ritieni interessanti.

Ultima modifica:
FOXBAT ha scritto:
Si, ma è una cosa ridicola... quanto sarebbe costato dotare il televisore di una memoria più ampia... chi progetta un tv :evil5: per venderlo anche in Italia :evil5: non sa :eusa_think: :eusa_naughty: che qui abbiamo migliaia di ottimi canali :lol: :lol: :lol:

Se è per questo, non sapevano neppure che avessimo l'LCN schizofrenica e una vagonata di aggiornamenti firmware ha interessato proprio questa funzione nell'ultimo anno. Quello sì era un problema software.

Se gli apparati hardware non vengono più omologati dal punto di vista tecnico e non della sicurezza per essere messi in vendita, i produttori fanno quello che vogliono perché è lecito, purtroppo. :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
ff2003 ha scritto:
ma veramente vi interessa vedere più di 100 canali......:icon_redface:

Il problema credo sia quello di non far impallare il TV in fase di sintonia iniziale, più di vederli veramente. ;)

Si può anche fare la sintonia manuale sulle singole frequenze per evitare di avere più di cento canali, ma pure questo deve essere permesso dal TV. :eusa_whistle:

L_Rogue ha scritto:
Il problema credo sia quello di non far impallare il TV in fase di sintonia iniziale, più di vederli veramente. ;)

Si può anche fare la sintonia manuale sulle singole frequenze per evitare di avere più di cento canali, ma pure questo deve essere permesso dal TV. :eusa_whistle:
anche con questa procedura se non puoi cancellare i canali che non t'interessano (come credo) è veramente un problema perchè, pur selezionando solo alcune frequenze tra quelle di tuo gradimento, sei costretto ad inserire dei canali inutili presenti nei vari mux, per cui effettivamente la limitazione di 100canali è veramente eccessiva. Anch'io ho LG ma me ne memorizza 400 tra tv e radio

brix1 ha scritto:
scusami, ma quanti canali riesci a memorizzare? Io ho un'altro LG il 32LB75. Il mio non riesce a memorizzarli tutti insieme, ma se faccio la ricerca manuale riesco a metterli tutti, cioè più di 200 su roma.
IO ho risolto facendo l'aggiornamento automatico, l'interrompo a circa l'80% e poi spengo e riaccendo la TV. Verifico che siano memorizzati ed i restanti li inserisco con la ricerca manuale.
Tu potresti fare lo stesso, cancellando i canali che non ritieni interessanti.

Anche facendo la ricerca manuale, una volta raggiunti i 100 il tv si rifiuta di aggiungerne altri.
Per la precisione, la ricerca parte sul canale selezionato ma poi, dopo alcuni minuti, s'interrompe con il "riavvio" del tv e senza aver aggiunto alcun nuovo canale a quelli già presenti.

Io non voglio vedere più di cento canali, vorrei solo evitare di perdere mezza giornata ogni volta che c'è da inserire un canale nuovo...

Tutto qui.

Se poi considerate il fatto che la tv non è nemmeno mia, ma è di mio padre, significa che, un' operazione facile anche per lui, diventa impossibile da portare a termine e, quindi, deve aspettare il mio intervento prima di poter vedere ciò che gli interessa...

E possono dire ciò che vogliono in LG, ma a me pare strano che la TV in questione non abbia qualche KB in più disponobile per memorizzare i dati "in più".
Fai un firmware che gestisce la numerazione dei canali da 1 a 999 e metti memoria per 100 canali?

Fatemi conoscere 'sto genio dell'elettronica che devo dirgli un paio di cose...

=)

Anche se non ti sarà di aiuto se hai letto la mia risposta avrai visto che la penso esattamente come te, una cosa del genere è semplicemente assurda oltre che ridicola (memoria insufficente)... se il televisore non permette quello che dovrebbe fare normalmente, cioè ti preclude la possibilità di memorizzare tutte le tv disponibili , e ti preclude la possibilità di vederne alcune (non importa quali) ci sarebbe da ricorrere ad un associazione di consumatori e perché no, magari fare anche una class action...
Se il televisore è stato comprato da poco tempo una "piazzata " a chi me lo ha venduto, che ora per legge è il primo che deve rispondere ad eventuali problemi proverei a farla...
Non credere però che cose del genere accadono solo con LG (basta guardare i post in questa sezione)
Ciao

Ultima modifica:
Tv Lg 32 Lc56

Ne ho uno anch'io e la risposta del 199... è stata di rivolgermi all'assistenza locale che mi ha chiesto 60 Euri per l'aggiornamento + 60 se l'aggiornamento vengono a farlo a casa.
Evidentemente si può aggiornarlo.
luigi

CORTELL ha scritto:
Ne ho uno anch'io e la risposta del 199... è stata di rivolgermi all'assistenza locale che mi ha chiesto 60 Euri per l'aggiornamento + 60 se l'aggiornamento vengono a farlo a casa.
Evidentemente si può aggiornarlo.
luigi

Se non sbaglio LG non rende disponibili pubblicamente i firmware nuovi, perciò se l'aggiornamento da parte del centro avviene nel periodo di garanzia, l'intervento dovrebbe essere gratuito.

A maggior ragione in sto caso riportatlo dal venditore che se ne occupi lui.....

Naturalmente uno sceglie quale garanzia far valere, se quella del produttore o quella del rivenditore.

Certo, il rivenditore lo manderà sempre al centro d'assistenza in ogni caso.

Tv Lg

Purtroppo la garanzia è scaduta,così non mi rimane che pagare 60E.
A meno che non riesca a trovare in internet un aggiornamento.
luigi

Indietro
Alto Basso