Lg 49uh750v

elalfran

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti,

ho comperato una Smart tv LG 49UH750V.

Inserendo la CAM HD (è brandizzata LG, anche se so che sono tutte uguali.., e con il "vecchio" fw) che utilizzavo con il precedente tv LG, compare la scritta "inizializzazione del modulo CAM HD in corso. Attendere prego" e non va oltre (anche dopo 15'..)

Premendo "Esci" e andando nelle impostazioni avanzate riesco a leggere le informazioni sul modulo: SmarDTV (sw 07.00.01.03.08), Mediaset (sw 07.00.01.03.08, DAL 07.01.07.04.00), Pangea, Dalia TV/Irdeto, ma non quelle della tessera Mediaset che non vede inserita.

Ho provato con un'altra CAM HD, purtroppo con la stessa versione fw.., e il comportamento è analogo.

È un problema di incompatibilità con la versione fw della CAM o è un problema della TV?

Aggiungo una domanda: sul sito Mediaset Premium la serie UH750 non è presente nella pagina di verifica della compatibilità della Premium Smart Cam : è solo un problema di aggiornamento del sito? Essendo abbonato posso fidarmi a ordinare quella in comodato ?
(LG dichiara la tv certificata "Premium Ready Label")

Grazie e buona giornata.

Ultima modifica:
Capito, vediamo se si fa vivo qualche possessore della cam wifi con questa tv così da tagliare la testa al toro.

Forse è anche per questo che la tv non viene citata nell'elenco compatibile...

Capito, vediamo se si fa vivo qualche possessore della cam wifi con questa tv così da tagliare la testa al toro.

Forse è anche per questo che la tv non viene citata nell'elenco compatibile...

In realtà LG la certifica "Premium Ready Label" (con tanto di immagini e citazioni testuali della Premium Smart CAM nella documentazione all'interno della confezione).

Come suggerisci tu : aspettiamo e vediamo..

PS: Il supporto LG mi ha suggerito di provare ad effettuare un "reset" e vedere se il problema con la CAM HD si risolve (ci provo questa sera)

Ultima modifica:
Purtroppo anche il reset ai valori iniziali non ha sortito alcun effetto: la fase di "inizializzazione del modulo CAM HD" non termina..

La Cam ha una vecchia versione sw, probabilmente il problema è quello.

Questo problema si può presentare con le cam marchiate che non hanno mai ricevuto l'aggiornamento OTA, se vengono usare su tv recenti.

Il sw è stato reso disponibile anche se molto spesso trovavano scuse i vari centri assistenza dicendo che non c'era nessun sw nuovo

La storia al riguardo è lunga se ne era parlato nella discussione ufficiale qui

http://www.digital-forum.it/showthr...uova-Versione-Sw-07-00-01-04-02)-dal-01-03-13

Il sw che deve avere la Cam se è aggiornata è quello del titolo della discussione

Devi vedere se riesci a farti aggiornare la Cam, occhio che se ti sparano cifre alte per l'aggiornamento fai prima a comprare una Cam nuova

La Cam ha una vecchia versione sw, probabilmente il problema è quello.

Questo problema si può presentare con le cam marchiate che non hanno mai ricevuto l'aggiornamento OTA, se vengono usare su tv recenti.

Il sw è stato reso disponibile anche se molto spesso trovavano scuse i vari centri assistenza dicendo che non c'era nessun sw nuovo

La storia al riguardo è lunga se ne era parlato nella discussione ufficiale qui

http://www.digital-forum.it/showthr...uova-Versione-Sw-07-00-01-04-02)-dal-01-03-13

Il sw che deve avere la Cam se è aggiornata è quello del titolo della discussione

Devi vedere se riesci a farti aggiornare la Cam, occhio che se ti sparano cifre alte per l'aggiornamento fai prima a comprare una Cam nuova
Grazie Ercolino, proverò a chiedere..

Nel caso dovessi sostituirla, considerando che la tv è già connessa a internet con il wifi interno, quale soluzione sarebbe migliore, in base alla tua esperienza :
- "Premium Smart CAM" in comodato a 29€
- "Mediaset smart cam Wi-Fi special edizione limitata" in vendita in diverse catene ad un prezzo fra 65€ e 70€ (con una tessera con 1 mese di visione, che non userei)
- "Mediaset Premium Smart Cam Wifi" a 99€ (è differente dalla precedente ??)
- "Premium CAM HD" (si trova ancora? viene aggiornata?)

Infine, come accennavo nel mio primo post, sul sito Mediaset Premium la serie UH750 non è presente nella pagina di verifica della compatibilità della Premium Smart Cam. Posso fidarmi del fatto che LG dichiara la tv certificata "Premium Ready Label"?

Se trovi la Premium Cam HD va più che bene
Visto che cercando ho constatato che è difficile trovare la Premium Cam HD "originale" (e in ogni caso non vedo offerte a meno di 80€), mentre la "Mediaset smart cam Wi-Fi special edizione limitata" (con una tessera con 1 mese di visione, che non userei) si trova in vendita in diverse catene ad un prezzo fra 65€ e 70€, volevo capire se questa cam wifi in "edizione limitata" nasconde qualche inghippo rispetto a quella "normale" venduta a un prezzo superiore e, nel caso, se potrei configurarla per usarla con la mia tessera (e magari senza usare il suo wifi).

Scusa la domanda banale (ma ho letto pagine e pagine di problemi con le cam... e vorrei evitare di trovarmi con un prodotto sbagliato...)

Aggiornamento CAM HD:

Ho fatto un tentativo in un centro assistenza ufficiale LG, spiegando il problema dell'incompatibilità della TV con la "vecchia versione SW" della CAM HD, e chiedendo se era possibile aggiornarla.

Hanno provato la mia CAM su una TV in laboratorio e hanno sentenziato:

1) "la CAM è guasta in quanto non finisce l'inizializzazione..."
(ho riprovato successivamente la CAM su due TV non di ultimissima generazione.. e funziona perfettamente!!)

2) "non esiste nessun nuovo SW per la CAM HD, come confermato dalla stessa LG contattata per telefono"
(questo nonostante gli avessi anche specificato la sigla della versione aggiornata, disponbile da anni....)

Ho quindi comperato una "Mediaset smart cam Wi-Fi special edizione limitata" a 69€, inclusa una prepagata con un mese di visione "full" che regalerò a qualche parente.

Una domanda "tecnica":

La CAM inserita nella TV si è inizializzata ed è risultata subito funzionante, con la mia tessera in abbonamento, senza bisogno di fare alcuna procedura di registrazione/attivazione sul sito.

Provando ad accedere a Premium Play mi ha chiesto utenza/pw (pensavo non fosse necessario con la tessera..) e mi ha dato l'accesso, ma quando ho provato a sfilare la tessera la visione si è bloccata.

Ma le CAM Wifi acquistate non differiscono da quelle in comodato proprio perchè permettono a Play (streaming) di continure a funzionare senza tessera inserita ?

Devo fare qualche ulteriore operazione (tipo la registrazione della CAM sul sito) ?

L'accesso a Play l'hai fatto tramite l'app smart controll installata sul cellulare?

L'accesso a Play l'hai fatto tramite l'app smart controll installata sul cellulare?
No, sono andato sul canale 310 ed è comparsa la schermata di Play con un pulsante per il login

Dopo la tua domanda ho effettuato l'accesso tramite l'app (abilitando il wifi della cam, che essendo la TV già connessa avevo tenuto spento, per effettuare la registrazione).

Adesso anche tenendo il wifi della cam spento, Play funziona regolarmente anche senza tessera inserita!

Grazie per il suggerimento!!

Ultima modifica:
Ciao Elalfran, sei riuscito poi a risolvere il problema? Avevo intenzione di acquistare il 49UH750V però essendo un cliente mediaset premium, volevo accertarmi che tutto funzionasse. Visto sopratutto che sul sito Mediaset, sezione Cam, il modello non risulta supportato. Grazie mille

ps. come ti trovi con la tv?

Ciao Elalfran, sei riuscito poi a risolvere il problema? Avevo intenzione di acquistare il 49UH750V però essendo un cliente mediaset premium, volevo accertarmi che tutto funzionasse. Visto sopratutto che sul sito Mediaset, sezione Cam, il modello non risulta supportato. Grazie mille

ps. come ti trovi con la tv?
Si, funziona tutto !
Per quanto riguarda la tv sono soddisfatto : ottima visione (veramente notevole in hd) e rapida nei cambi canale.

Indietro
Alto Basso