• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LG 50nano886PB strane linee orizzontali

sathd

Digital-Forum Senior
Registrato
23 Dicembre 2011
Messaggi
201
Buongiorno, da qualche giorno ho il seguente problema: noto sullo schermo (LG 50nano886PB) delle linee orizzontali nere, più evidenti a sinistra ma presenti su tutto lo schermo.

LA TV è stata comprata nel novembre scorso quindi ancora ampiamente in garanzia. Vorrei sapere se è il caso di rivolgermi al supporto LG oppure al negozio dove l'ho comprata. Ho già fatto un reset ma non è cambiato nulla, il problema sembra essere del pannello. Sono strasicuro che prima queste linee non c'erano, da lontano non si notano ma seduto sul divano a pochi metri sono evidenti.

Allego delle foto cosi da far capire il problema. Qualcuno sa spiegarmi gentilmente cosa può essere successo? Un guasto in una TV con cosi poca vita è possibile?

Grazie.

https://postimg.cc/w3NPqw7j

https://postimg.cc/SXMSmW8F

https://postimg.cc/7G4kDjw0
 
si, grazie.. li chiamerò tra poco. Ho già sentito un centro assistenza dove mi hanno detto che va sostituito il pannello. Ora il problema è che non mi è vicino e dovrei trasportarlo in macchina. Devo valutare come muovermi.
 
torno su questa vecchia discussione in quanto si è presentato lo stesso problema dopo un anno e mezzo.. il vecchio pannello mi fu sostituito in garanzia da LG ma adesso la loro garanzia è scaduta, all'acquisto feci l'estensione di garanzia con euronics, spero di salvarmi con questa. lunedi li contatto.
ma è possibile che succede solo a me? nessun'altro ha avuto problemi simili con LG? sono molto deluso, in futuro non prendero' più nessun televisore LG, in 2 annie mezzo due pannelli guastati senza alcuna mia responsabilità è scandaloso: ieri pomeriggio era perfetto, alla sera trovo queste linee orizzontali lungo tutto lo schermo e il televisore era senza corrente quindi non può essere successo niente. ha solo deciso di guastarsi all'improvviso.
 
ciao grazie per la risposta, ma è proprio il pannello. La prima volta il difetto era uguale e LG mi ha cambiato il pannello riconoscendo il problema.

In rete ho trovato sul sito di euronics altre persone che hanno avuto lo stesso problema quindi è un difetto di questo prodotto.



 
Il difetto si nota e da come vedo dalle foto è su tutto il pannello.
Sarebbe curioso, essere a conoscenza che pannello avevi precedentemente e che pannello ti hanno sostituito, visto il medesimo problema.
Per capire se è della stessa serie o una serie differente di quello difettoso precedentemente.
 
si, è su tutto il pannello, non so cosa montava e cosa hanno montato. probabilmente era lo stesso visto che è stato sostituito dalla stessa LG
 
Se riesci a farlo cambiare (vista la garanzia) sarebbe una cosa da fargli presente.
Altrimenti potrebbe capitarti di nuovo, e sarebbe la terza volta.
 
il televisore è tornato a funzionare da domenica, non so come sia possibile, ma cosi è.. forse c'è stato una qualche anomalia a livello software, la visione è tornata normale quindi non c'è guasto.. spero non si presenti più
 
Indietro
Alto Basso