LG 55EG910V: problemi ricezione tp Frequenza 11432 V 29900 3/4 DVB-S2

christians

Digital-Forum Junior Plus
Utilizzo il decoder sat integrato della TV LG55EG910V, un OLED del 2015 e fino a ieri non riuscivo a sintonizzare i canali mediaset HD al tp Frequenza 11432 V 29900 3/4 DVB-S2. Convinto di avere un problema all'antenna, pochi minuti fa ho provato a scorrere tutti i canali per vedere se ci fossero altri transponder non visibili e... magia. Adesso il canale 20 e le versioni HD dei canali Mediaset si vedono. Cosa potrebbe essere successo? Come mai un transponder un giorno si vede e l'altro no?

A volte qualche problema all'impianto potrebbe incidere anche su una sola frequenza. peraltro questa frequenza 11342 in cui mediaset ha inserito i suoi canali hd e' un po' ostica a ricevere, ci sono parecchi utenti qui sul forum che si sono lamentati per problemi di ricezione.

In prativa e' una frequnza un po' pui' debole delle altre e basta che la parabola sia puntata sia pur leggermente in modo non corretto che si produce questo problama di scarsa ricezione.

Poi puo' infliuire anche l'lnb se sia scr o se si abbia un dual feed, insomma puo' dipendre da vari fattori.

Hai fatto la prova con qualche decoder collegandolo al tv se per caso riscontri la stessa scarsa ricezione?

Avrei voluto provare con un ricevitore TivuMax di riserva che ho da qualche parte, ma oggi, dapprima ho ripreso a vederli e poi, da pochi minuti, sono spariti di nuovo. Mi dispiacerebbe dover utilizzare un ricevitore esterno (un altro alimentatore, un altro telecomando,...), ma se è l'unica soluzione vedrà di farmela piacere. L'impianto ha due calate, una dedicata al Tivusat e l'altra SCR dedicata a Sky

Avrai problemi anche piccoli di impianto e forse quel tv non è un mostro di ricezione. Prova col decoder. Io pur avendo un impianto non ottimo, anzi, col decoder humax hd , ricevevo male molti ch tivusat. Ora col sintonizzatore della tv SONY serie xe90, vedo tutto con segnale ottimo. Addirittura vedevo tutto persino con la parabola coperta di neve. Ai primi di marzo

Utilizzo il decoder sat integrato della TV LG55EG910V, un OLED del 2015 e fino a ieri non riuscivo a sintonizzare i canali mediaset HD al tp Frequenza 11432 V 29900 3/4 DVB-S2. Convinto di avere un problema all'antenna, pochi minuti fa ho provato a scorrere tutti i canali per vedere se ci fossero altri transponder non visibili e... magia. Adesso il canale 20 e le versioni HD dei canali Mediaset si vedono. Cosa potrebbe essere successo? Come mai un transponder un giorno si vede e l'altro no?

Punta bene la parabola.

Indietro
Alto Basso