• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LG c8 è dolby atmos

Maxymo83

Digital-Forum New User
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
3
Chiedo gentilmente un chiarimento su un dubbio che ho riguardo il mio tv, un "vecchio" lg c8 di circa 3 anni fa. Vorrei abbinare una sonos beam gen.2 come soundbar, che supporta il dolby atmos. Il mio tv anche è compatibile dolby atmos ma ha una porta hdmi arc, ma non e-arc (che lg ha introdotto solo dalla serie successiva, il c9). Ora, ho letto in rete che il dolby atmos in questo caso si può ottenere solo da dispositivo esterni come lettori blu ray, e non direttamente dal TV. È corretta questa cosa? Se si, collegando una fire stick 4k max ad una porta hdmi del tv, posso sentire in atmos i contenuti netflix che lo supportano? Non riesco a capire se insomma c'è un modo per usufruire del dolby atmos di netflix o prime video, con il mio tv...
Grazie
 
Chiedo gentilmente un chiarimento su un dubbio che ho riguardo il mio tv, un "vecchio" lg c8 di circa 3 anni fa. Vorrei abbinare una sonos beam gen.2 come soundbar, che supporta il dolby atmos. Il mio tv anche è compatibile dolby atmos ma ha una porta hdmi arc, ma non e-arc (che lg ha introdotto solo dalla serie successiva, il c9). Ora, ho letto in rete che il dolby atmos in questo caso si può ottenere solo da dispositivo esterni come lettori blu ray, e non direttamente dal TV. È corretta questa cosa? Se si, collegando una fire stick 4k max ad una porta hdmi del tv, posso sentire in atmos i contenuti netflix che lo supportano? Non riesco a capire se insomma c'è un modo per usufruire del dolby atmos di netflix o prime video, con il mio tv...
Grazie

Con Philips solo hdmi arc, ho dolby atmos anche su soundbar da device esterni
 
Con Philips solo hdmi arc, ho dolby atmos anche su soundbar da device esterni
Da device esterni intendi esattamente quali? Cioè io volevo sapere se per esempio posso sentire tramite fire stick max in atmos lanciando dalla fire stick le app di netflix xe o prime video
 
Intendevo dire che la mancanza di earc non è sicuramente un problema.
Ho provato vari dispositivi e si tratta di avere pazienza nei vari collegamenti e impostazioni.
Non ho fatto prove recenti con Fire tv, ma se è compatibile con Atmos così come la sound bar , dovrebbe funzionare.
 
Indietro
Alto Basso