LG che non sintonizza Rai1,2,3 sui canali giusti

miram

Digital-Forum Silver Master
Ciao,
ho un problema nella mia palazzina... un mio vicino su due TV LG non riesce a sintonizzare i canali RAI (ch 23 da M Penice) sui numeri 1,2,3 ...
Tutte le volte che sintonizza vanno su 870... in su!!! E non si possono spostare a mano... Consigli??? Grazie:mad:

Si verifica che ci sia l'ultima versione sw sulla tv

OTA non ci sono più aggiornamenti

Controlla che sul tv oltre che lingua "italiano" abbia messo nazione "Italia":se così non fosse-e mi è già successo- metterebbe i canali secondo il paese selezionato.
Saluti

Ciao @pento6cap, si è correttamente selezionato il paese e la lingua... Se posso oggi aggiorno e poi vi dico...
Ho visto che sul sito LG è presente lo stesso file per tutti i TV.... Possibile?

Ciao,
quando finisci la sintonizzazione automatica, ti propone qualche conflitto?
Altrimenti fai una sintonizzazione manuale sul ch 23 (o 22 non so du quale canali tu prensa il mux1) dovrebbe metterteli in 1-2-3.

Buon weekend...
Ho aggiornato, fatto la sintonia automatica, canali tornati su 1,2 e 3 però se aggiorno manualmente un mux qualsiasi tornano su 870... bho...
Spero che con gli aggiornamenti automatici non sballino! Si, trovo dei conflitti fra 23 e 22 ma seleziono la lombardia come principale.
Un grazie a tutti!

Ciao miram -
Ho notato che in alcune tv questo strano comportamento nasce dalla momentanea ricezione del mux1 Rai Piemonte da M. Penice; trattandosi di una frequenza inferiore (ch 22) rispetto a quella del mux1 Rai Lombardia (ch 23) trasmesso anch’esso da M. Penice basta un aggiornamento automatico per spostare i programmi della seconda frequenza in coda all’elenco. Una soluzione potrebbe essere quella di inserire una trappola di canale (ch 22) prima dell’ingresso del televisore, altrimenti bisogna disattivare da menù gli aggiornamenti automatici subito dopo aver sistemato manualmente la numerazione.

Ciao @reggio_s,
si sono arrivato anch'io alla stessa conclusione ma ricevere il 22 non dispiace, e qui si riceve almeno sugli LG!!!
Disattiverò gli aggiornamenti automatici.
Buona serata.

Indietro
Alto Basso