LG miglior TV LED del momento?

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Tralasciando marchi come Loeve che secondo me sono solo costosi per il nome o per il design o per qualche dotazione extra tipo harddisk ma magari poi peccano nella qualità delle immagini
Tralasciando gli edge led che non si vedono perfettamente di fianco
Tralasciando gli LCD standard che ritengo ormai obsoleti
Tralasciando i plasma che seppure ottimi consumano troppo e sono un po delicati...

... il TV LG che fanno vedere in pubblicità circondato dalla natura è il miglior TV del momento?

Infine una curiosità:
Il local dimming cioè se dico bene l'accensione/spegnimento ottimizzato di soli determinati LED in base alle immagini trasmesse è fattibile solo sui Full LED?
Cioè ci sono Full LED local dimming e non e Edge LED local dimming e non?

Non esiste "la migliore tv"; al limite può esistere la migliore tv per le nostre esigenze. ;)
Diciamo che ci sono dei "top di gamma" del momento come "prestazioni" Panasonic VT20 e Sony HX 900 rispettivamente nell' ambito plasma e full led per esempio,piuttosto che Philips 9705 e 9955...ma non sono certo tv "perfette" o esenti da difetti...anzi..
esistono poi tv "molto costose" che come "performances" fanno meno di quelle sopracitate,per esempio Samsung C9000 o Sony LX 900

Il modello Lex8 LG a cui credo tu ti riferisca ancora non ho avuto modo di "analizzarlo da vicino" ma sembra che mantenga alcuni difetti tipici dei full led LG (banding)

Per il discorso local dimming beh esistono anche "edge led" "spacciati " per "local dimming" ;)
http://www.dday.it/redazione/719/Local-dimming-e-LED-Edge-ecco-come-funziona.html

Ultima modifica:
Concordo con quanto detto da masterblaster.
Tra le philips possiamo aggiungere anche l'ultimo modello 9705.
Visto che siamo in tema di "super tv" pongo un quesito che ho da parecchio tempo, qualcuno ha mai visto in azione o ha delle considerazioni tecniche sul modello sharp Xs-1?

Non penso si riferisca agli ultimi modelli quella pubblicita' ma a quelli precedenti e cioe' quelli LX9800 :)

Beh allora non sono sicuramente il meglio...:evil5: :D
@Montani: in effetti ho sbagliato a scrivere :D mi riferivo ovviamente proprio al recente philips 9705 e non al 9704 :evil5: ;)

Lo sharp Xs-1 era con retroilluminazione a led RGB - impressionante ricordo - e ci sono vari 3d dedicati sui vari forum

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=112513

ma i costi elevati non aiutarono certo la diffusione di questo modello anche perchè c' era la concorrenza Sony ( con il suo glorioso X4500) a prezzi molto più accessibili. ;)

MasterBlaster78 ha scritto:
Non esiste "la migliore tv"; al limite può esistere la migliore tv per le nostre esigenze. ;)
Diciamo che ci sono dei "top di gamma" del momento come "prestazioni" Panasonic VT20 e Sony HX 900 rispettivamente nell' ambito plasma e full led per esempio,piuttosto che Philips 9705 e 9955...ma non sono certo tv "perfette" o esenti da difetti...anzi..
esistono poi tv "molto costose" che come "performances" fanno meno di quelle sopracitate,per esempio Samsung C9000 o Sony LX 900

Il modello Lex8 LG a cui credo tu ti riferisca ancora non ho avuto modo di "analizzarlo da vicino" ma sembra che mantenga alcuni difetti tipici dei full led LG (banding)

Per il discorso local dimming beh esistono anche "edge led" "spacciati " per "local dimming" ;)
http://www.dday.it/redazione/719/Local-dimming-e-LED-Edge-ecco-come-funziona.html
Ciao cos'è questo difetto di banding?
E i TV Toschiba come sono?
La Sony sarà il top ma dovrebbero sponsorizzare meglio i loro prodotti.

Un giorno vorrei prendere una TV che abbia tutte le funzioni possibili anche se non le utilizzerò, la Samsung LED che ho non ha un tubo di niente, ne puoi vedere i video, ne ha funzioni tipo PVR e mhp, e invece di aggiornare il sw dei vecchi modelli, fanno un nuovo tipo che piuttosto di B si chiama C uguale come hardware ma che ti fa persino il caffè.

Altra critica che faccio è sul 3D, secondo me potevano benissimo trasmettere contenuti in 3D sulle TV normali, non in due finestre ma in un'immagine unica "sfocata" dove era sufficiente mettere gli occhialini che regalano al cinema per vedere in 3D.

Sembra una roba da trasmissione analogica disturbata. :5eek:

Comunque in negozio non ho notato questo disturbo, c'era sintonizzato Milan-Juve ed ho notato che:
- un plasma (non ricordo la marca) si vedeva bene anche di lato ma le immagine erano "puntinate"
- la Samsung LED si vedeva sbiadita guardandola di lato (si vedeva bene stando davanti)
- sulla Scharp "quattron" i colori erano troppo accesi e forse tendenti al giallo anche se si vedeva sempre bene da diverse angolazioni
- quella che mi ha convinto di più è proprio un LG full LED che si vedeva bene da tutte le angolazioni come la Sharp ma con i colori più corretti e non troppo accesi.

Poi per capire bene bisognerebbe provare per qualche giorno tutti i modelli a casa perchè le impostazioni e le connessioni dei negozi lasciano a desiderare.

Indietro
Alto Basso