LG rht397h - Non trovo i canali premium

TychoBrahe

Digital-Forum New User
Salve a tutti, ho un problema dallo scorso weekend.

Ho due decoder agganciati alla stessa presa d'antenna. Vivo a Roma Centro.
Il primo decoder, il Telesystem 7900, trova tutto, Premium Calcio HD1 e HD2 inclusi. Dopo prima ricerca dei canali, fatta per visualizzare l'HD2, aveva perso quasi tutti i canali cinema di mediaset (Joy, Mya, Steel). Dopo una seconda, fatta domenica pomeriggio, ha trovato tutto.

Il secondo decoder invece, un LG rht397h, visualizza come unico canale premium il Mya+1. Tutti gli altri, niente, non li trova.
Ho provato Italia, Germania, Svizzera... non c'è verso.
Ho provato la ricerca di mattina, pomeriggio, sera, notte... niente.
Con la Smart Card, senza la Smart Card (ma fa differenza?) niente.

Cosa posso fare per tornare a vedere i canali?
Se servono altri dettagli tecnici che ho saltato... a domanda rispondo ;)

TychoBrahe ha scritto:
Ho due decoder agganciati alla stessa presa d'antenna. Vivo a Roma Centro.
Il secondo decoder invece, un LG rht397h, visualizza come unico canale premium il Mya+1. Tutti gli altri, niente, non li trova.
Ho provato Italia, Germania, Svizzera... non c'è verso.
Ho provato la ricerca di mattina, pomeriggio, sera, notte... niente.
Cosa posso fare per tornare a vedere i canali?
Se servono altri dettagli tecnici che ho saltato... a domanda rispondo
Questo recorder (LG RHT397H) non memorizza più di 250 (circa) canali, quindi se ne ricevi di più ti taglia le ultime frequenze e devi aggiungerle manualmente. Devi cancellare i canali che non ti servono per fare spazio ad altri canali (che dovrai aggiungere manualmente). I canali hd con questo recorder non puoi vederli (hai la schermata nera) dato che ha solo il tuner sd. Ciao

PS: E' meglio togliere la cam durante la ricerca dei canali.

Ultima modifica:
Ne approfitto per chiedervi delucidazioni in merito a questo LG.... ho letto alcune recensioni così contrastanti che non riesco a capire se sia buono o meno. Mi consigliate l'acquisto?

carlino82 ha scritto:
Questo recorder (LG RHT397H) non memorizza più di 250 (circa) canali, quindi se ne ricevi di più ti taglia le ultime frequenze e devi aggiungerle manualmente. Devi cancellare i canali che non ti servono per fare spazio ad altri canali (che dovrai aggiungere manualmente). I canali hd con questo recorder non puoi vederli (hai la schermata nera) dato che ha solo il tuner sd. Ciao

PS: E' meglio togliere la cam durante la ricerca dei canali.

Ok per l'HD, lo so, ma non trova manco i premium normali (gli HD sono 3, ma ci sono almeno altri 11-12 canali non HD).
Al momento ha memorizzato 222 canali, quindi spazio c'è. Non penso sia quello il problema.

La storia della Cam, per quanto non è che ce l'ho da poco questo decoder, non l'ho mai provata, e la verifico stasera.

TychoBrahe ha scritto:
Ok per l'HD, lo so, ma non trova manco i premium normali...
Quoto il consiglio di carlino82...
Fai partire la ricerca canali digitali automatica ("Autoprogrammazione") e fermala quando arriva al 20%.
Inserisci manualmente i canali che ti interessano tramite il menu "Modifica program. -> Aggiungi -> Digital" inserendo il numero di canale del Mux, poi attendi la sintonizzazione e confermi per memorizzare.
Vedrai che ritrovi tutti i canali premium (esclusi gli HD...).

Ciao :)

TychoBrahe ha scritto:
Al momento ha memorizzato 222 canali, quindi spazio c'è. Non penso sia quello il problema.
La storia della Cam, per quanto non è che ce l'ho da poco questo decoder, non l'ho mai provata, e la verifico stasera.
Diciamo 250 (circa, il numero preciso non lo so ma potrebbe essere anche di meno) compresi i canali radio, quindi capirai che sei quasi al limite. Segui il mio consiglio e quello di bugs bunny e vedrai che risolvi. Per quanto riguarda la cam, a volte (non sempre) se è inserita blocca la ricerca dei canali. Pertanto quando fai la ricerca è meglio toglierla. Ciao

bugs bunny ha scritto:
Quoto il consiglio di carlino82...
Fai partire la ricerca canali digitali automatica ("Autoprogrammazione") e fermala quando arriva al 20%.
Inserisci manualmente i canali che ti interessano tramite il menu "Modifica program. -> Aggiungi -> Digital" inserendo il numero di canale del Mux, poi attendi la sintonizzazione e confermi per memorizzare.
Vedrai che ritrovi tutti i canali premium (esclusi gli HD...).

Ciao :)

Posso chiedere dove posso trovare l'elenco completo dei canali a mia disposizione, per inserirli manualmente con questo processo che mi hai suggerito?:icon_redface:

Indietro
Alto Basso