LG55LB580V come collegare all'amplificatore?

aliens72

Digital-Forum Junior
Lo so la domanda è banale ma chiedo un vostro aiuto per collegare la tv al mio amplificatore.
Da quello che mi sembra di capire il modello della TV ha solo uscite cuffie e ottiche e non RCA giusto?
Il mio amplificatore vecchio stampo invece ha solo ingressi RCA!
Un cavo adattatore ottico-RCA potrebbe essere la giusta soluzione oppure è meglio orientarsi verso sistemi HT?

Aggiungo: se mi costruissi un HTPC con una spesa intorno ai 250€ riuscirei ad avere oltre che un audio migliore anche un immagine migliore riproducendo DIVX e MKV da hard disk esterno?

Per il collegamento audio con l'ampli in tuo possesso, un adattatore ottico/RCA potrebbe risolvere il problema, almeno in modo temporaneo. Considera che sentiresti solo il suono stereo, perdendo gli effetti surround.
Per la seconda domanda (HTPC si/no), leggendo sulle specifiche mi sembra di capire che il tuo TV (come quasi tutti, ormai...) supporti nativamente i files DIVX ed MKV, semplicemente collegando l'hard disk esterno alla porta USB del TV. Se hai già dei filmati su Hard Disk puoi fare una prova, non ti costa nulla.
Inoltre con un HTPC non risolveresti comunque il problema del collegamento audio: a questo punto tanto varrebbe investire quei soldi per acquistare un sintoamplificatore "moderno", dotato di ingressi HDMI ed Ottici.
Ciao!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso