LgU310 e Vista

athor

Digital-Forum Senior
Non sto riuscendo a far riconoscere al notebook su cui ho installato Vista, il mio telefonino LGU310 collegato tramite cavo USB. Lo vorrei usare come modem per il Naviga3 della 3.
Come prima cosa ho installato tutti i driver che avevo con il dischetto del telefonino e solo dopo l'ho collegato. Devo dire che i driver sono per XP e sul sito della LG non ne ho trovato per Vista, comunque ho provato. Nonostante l'installazione dei driver sembra sia andata a buon fine, il software di gestione del cellulare (Phone Manager) non me lo vede, la porta Com è asteriscata, ma mi esce un errore tipo memoria piena o qualcosa del genere, che mi chiude immediatamente il programma.
Il telefonino lo uso con un altro notebook con XP SP2 sia per navigare che per gestire i file e funziona perfettamente.
Qualcuno sa come posso risolvere?

Bisognerebbe vedere se si trovano i driver per Vista ,molto probabilmente non è compatibile.

Hai controllato se esiste una versione di Phone Manager più recente rispetto a quella che hai tu?

Grazie per la risposta. Ho disinstallato tutto e installato solo i driver del telefonino dandogli stavolta il percorso "manuale" del cd originale. Inserendo il cavo Usb me lo riconosce. In gestione risorse mi risulta come modem e facendo l'interrogazione di comunicazione sembra tutto a posto. Però il Fast Mobile Modem per Vista, facendo connetti, non me lo vede. Sto sbagliando qualcosa? Devo per forza installare il cd del telefonino con i vari programmi per farlo funzionare? O davvero il telefonino e Vista sono incompatibili? :eusa_think:

io ho u880 della LG. ed uso abitualmente 3 dall'ufficio dove sono sotto proxy.
però sotto XP. sotto Vista non saprei. l'unica cosa al volo che posso dirti è che almeno nel mio caso per attivare correttamente il modem e per farlo vedere a Fast Mobile di 3 deve essere inserito il jack del cavetto a flip aperto (il mio u880 ha il flip)

aggiornamento e forse soluzione :D

Ho comprato un pennino blutooth compatibile con Vista 32 e gli ho caricato i driver. Magicamente via blutooth ora il telefonino è visto dal sistema come modem. Adesso devo rinnovare il Naviga3 e vedere se si collega senza problemi. Se qualcuno lo sta già usando via Blutooth mi faccia sapere per favore. ;)

Risolto

Oggi finalmente mi sono connesso con il cellulare. :D
Si trattava solo di fare i settaggi giusti sul pc (opzioni modem) e sul telefonino, con l'inserimento della seguente stringa: at+cgdcont=1,"IP","tre.it".

Approfitto ancora di questa discussione senza aprirne un'altra. Per completare il lavoro mi servirebbe un programma freewaree che giri su Vista, per il monitoraggio del traffico e che mi avvisi quando raggiungo la soglia giornaliera. Ho provato NetMeter_v113, che è ottimo, ma purtroppo non mi visualizza il traffico in Up. Accetto suggerimenti. Grazie.

una buona soluzione è quella di tenere aperta la pagina del portale 3 (info costi) per avere il totale in linea dei bytes spesi. cosi non ti sbagli.

Indietro
Alto Basso