L'ho Ammazzato !

pacificator

Digital-Forum New User
Preso dalla grande eccitazione per la nascita dell'attesissimo gold ho voluto subito installarlo per vedere le novità.
Con hyperterminal ho installato normalmente il il gold v4 e dopo il riavvio ho voluto immediatamente aggiungere la ram dedicata utilizzando il nuovo dsrstudio editor (normale operazione pensavo!)
Sta di fatto che dopo aver attivato l'editor e fattogli riconoscere la ram ho azionato il pulsante "write".
Il programma ha visualizzato in sequenza : write... flash write....restart box...
write end .......ma lui non si è più riacceso ed è morto così senza neanche un'immagine :crybaby2:
Il display è spento e non sono più riuscito a riaccenderlo :mad:
Qualcuno mi può dire cosa è successo e soprattutto come posso rianimare il vecchio sammy ?

saluti e pace

:mad: Stessa precisa identica cosa anch'io morto completamente si puo' fare qualcosa?????
Non sto a riscrivere quello che e' stato scritto in precedenza dall'altro membro e' uguale solo per specifica si e' interrotto il caricamento della ram segnalando sul display il nr.02 poi succesivamente spento e riaccesso display buio completo ho ritentato di inserirle il firmare originale ma cliccando contemporaneamente il tasto dx e accendendo dal tasto posteriore non reagisce per nulla completamente morto !!!!!!!!!!!!!!1:mad: :mad:

Strano, io ho caricato il firmware con SamEdit 2.0 e la ram.bin di kosta con il nuovo DSR Studio e non ho avuto problemi. Premendo 0 e menù si accede alla digitazione delle k*y da telecomando che naturalmente ho solo visualizzato poichè aggiornate. Pare che il nuovo firmware sia caricabile solo su decoder con caricatore 501.

bumbaro ha scritto:
Strano, io ho caricato il firmware con SamEdit 2.0 e la ram.bin di kosta con il nuovo DSR Studio e non ho avuto problemi. Premendo 0 e menù si accede alla digitazione delle k*y da telecomando che naturalmente ho solo visualizzato poichè aggiornate. Provate a ricaricare come ho fatto io alla vecchia maniera, accendendo l' interruttore posteriore e tenendo premuta la freccia destra.

Perche a noi due adesso e' morto?????????????????'
Eppure abbiamo fatto come stai dicendo tu !!!!!!!!!!!!
PS.MA I MODERATORI CI SONO SOLO PER RIMPROVERARE ???
MA PER AIUTARE QUESTO NO VERO???

OSELLA 3 ha scritto:

Onestamente non sono così bravo da capire cosa sia successo al vostro Sammy. Forse sono solo fortunato, ho fatto anch' io la procedura come voi ed è andata bene. Se fosse successo anche a me avrei posto le stesse domande. Forse bisognerebbe resettare il decoder, ma già spegnendolo dall' interruttore posteriore lo si fa. Speriamo che qualcuno più esperto di noi dia un aiuto.

bumbaro ha scritto:
Onestamente non sono così bravo da capire cosa sia successo al vostro Sammy. Forse sono solo fortunato, ho fatto anch' io la procedura come voi ed è andata bene. Se fosse successo anche a me avrei posto le stesse domande. Forse bisognerebbe resettare il decoder, ma già spegnendolo dall' interruttore posteriore lo si fa. Speriamo che qualcuno più esperto di noi dia un aiuto.

BUMBARO MI MANDI UN PM PER SEGNALAMRI LA PROCEDURA CHE HAI FATTO TU ALLA LETTERA COSI CERCHIAMO DI CAPIRE QUALE E' STATO L'ERRORE COMMESSO????
GRAZIE

OSELLA 3 ha scritto:

Senti amico il firmware è uscito da poco non pretenderai mica che tutti lo abbiano già provato?
Poi come vedi non tutti hanno avuto il tuo problema..

@OSELLA 3
Scrivi in minuscolo, il maiuscolo vuol dire urlare nei forum.

OSELLA 3 ha scritto:
BUMBARO MI MANDI UN PM PER SEGNALAMRI LA PROCEDURA CHE HAI FATTO TU ALLA LETTERA COSI CERCHIAMO DI CAPIRE QUALE E' STATO L'ERRORE COMMESSO????
GRAZIE

Pacificator e OSELLA, avete un pm. Ciao.

bumbaro ha scritto:
Pacificator e OSELLA, avete un pm. Ciao.

TI RINGRAZIO ,ADESSO SOTTOLINEO PASSAGGIO IN CUI IL MIO SI E' BLOCCATO...............

Io ho fatto così:
Ho caricato il firmware Revolution gold con SamEdit 2.0 come ho sempre fatto con i firmware precedenti: Aperto SamEdit 2.0, cliccato su seriale/firmware/scrivi aperto la cartella con nuovo firmware. Acceso decoder tenendo premuto freccia destra, caricato ok. Riacceso da telecomando, tutto ok. Poi mi sono posizionato su un canale in chiaro (Rai 2) e ho lanciato il nuovo Samsung DSR Studio. Ho spuntato Empty write e ho cliccato write per azzerare la flash,

*****************A QUESTO PUNTO IL MIO DOPO QUALCHE SECONDO SI E' BLOCCATO ED HO VISUALIZZATO SUL DISPLAY ""2"" RIMANENDO MORTO CIOE' NON MI DAVA NESSUN SEGNO DI VITA POI UNA VOLTA RIACCESO IL DISPLAY E' RIMASTO COMPLETAMENTE SPENTO !!!!PER LA MIA ESPERIENZA SECONDO ME SI E' SMEMORIZZATO IL BOOTLOADER !!!!!!!!!!**********************

Poi, a questo punto poi ho spento il decoder. Ho riacceso e ho aperto il kosta ram.bin: Ram Editor/ Open file/kosta ram.bin poi ho premuto write dopo aver naturalmente tolto la spunta su Empty write, ho rispento da telecomando, riacceso, tutto ok. Premendo tasto 0 e menù ho l' accesso alle key che posso digitare da telecomando.
Forse solo Cuorino o Katagy sono in grado di capire cosa sia successo e come fare a ripristinare il decoder.
Ciao.

Se il tuo dec ha loader 500 NON dovevi caricarlo.
Comunque mahdi dovrebbe fixare presto il problema.
Bisogna attendere.
Io ero fuori e non l'ho caricato (ho loader 501), oggi proverò a metterlo.

cuorino

anche a me

Stessa identica cosa è successa a ne stessa procedura stessa fine, samsung che sembra morto!
Se potreste aiutare pure me....

purtroppo la soluzione è una sola : jtag :sad:
sperando che vada tutto liscio :icon_rolleyes:

saluti e pace

Indietro
Alto Basso