Libera Ingrid Betancourt!

• Creatore Discussione Creatore Discussione roddy
  • Data di inizio Data di inizio

roddy

Digital-Forum Silver Master
Colombia: libera Ingrid Betancourt
Blitz delle forze armate, liberi altri 15 ostaggi Farc
(ANSA) - BOGOTA', 2 LUG - Ingrid Betancourt e altre 15 persone tenute in ostaggio dalle Farc sono state liberate con un blitz dalle forze armate colombiane. Lo ha annunciato il ministro della difesa colombiano Manuel Santos.Insieme alla franco-colombiana Betancourt, da piu' di sei anni ostaggio delle Forze armate rivoluzionarie della Colombia, sono stati liberati tre cittadini americani e undici soldati colombiani, ha aggiunto Santos.

FINALMENTE!!! :eusa_clap:

Grande notizia! Finalmente Ingrid libera! Finalmente le FARC subiscono la batosta che meritano!

Finalmente , era una cosa inaccettabile .Penso che però una esperienza del genere la continuerà a tormentare tutta la vita .
Ciao

LEONARDELLO ha scritto:
Finalmente , era una cosa inaccettabile .Penso che però una esperienza del genere la continuerà a tormentare tutta la vita .
Ciao

Rimangono tormentati quelli prigionieri per poche settimane, figuriamoci una povera donna per 7 anni... :crybaby2:

La notizia l' ho appresa dalla mogliettina, mentre io ero intento a vedere l' ennesimo film horror. :eusa_whistle:
Che dire ? :eusa_think:
Certo 6 anni e passa sono lunghissimi , specie se si è prigionieri ed immaginando pure in quali condizioni. :eusa_wall:
Ma incubi o non incubi, l' importante è che siano tornati alla "vita". :icon_bounce:

Mah io non credo fosse una vera e propria prigionia forzata....nel senso, non era libera, ma secondo me nemmeno perennemente con le manette, a digiuno, senza potersi lavare ecc...

Bene, una bella notizia appresa adesso,speriamo
sia in condizioni psicofisiche tali da permetterne
un recupero totale,ho letto che è molto malata....
PS:Sto vedendo lo speciale su sky tg24,e non mi
sembra neanche tanto male fisicamente,con tutto
quello che ha passato,purtroppo,una bella notizia
rovinata dalle terribili immagini di quel terrorista
che alla guida di un escavatore...neanche sono
riuscito a guardare tutto il servizio,terribile,lo so
che non centra niente con la bella notizia della
liberazione,ma mi ha colpito molto anche questa...:mad:

Ultima modifica:
Appresa solo oggi la notizia, nell'entusiasmo avevo aperto un altro thread... :icon_rolleyes:
E nella fretta nemmeno avevo scorto che ovviamente roddy aveva già provveduto!
E' una notizia bellissima! :)

Bellissima notizia davvero :)

Io ho appreso la notizia ieri sera, il TG1 ha interrotto la programmazione.

Ingrid libera finalmente,ma vediamo cosa c'è dietro.Purtroppo i nostri media non lo diranno mai.
Come mai non l'hanno liberata prima?
Il presidente Uribe non ha mai voluto liberarla prima d'ora,essendo oltre tutto la Betancourt sua nemica.Con la scusa del sequestro e la guerra alle Farc ha voluto favorire l'esproprio delle terre ai civili da parte dei paramilitari,non proprio forze governative ma bensì narcotrafficanti.Uribe ha sempre ostacolato i negoziati di pace condotti da Francia e Venezuela arrivando persino ad uccidere il portavoce delle Farc in territorio ecuadoriano violando le leggi internazionali.Anche quando sono riusciti a liberare i primi ostaggi in marzo Uribe ha fatto di tutto per impedirlo.Ora che si trova in mezzo ad uno scandalo di corruzione ed abuso di potere fino al collo ha deciso di dare un colpo di teatro per distogliere l'attenzione da tutto ciò.
Adesso che Ingrid è stata liberata scenderà il buio sugli altri prigionieri in mano alle Farc,che hanno la sola colpa di non essere europei come la stessa Ingrid.
Per non parlare delle migliaia di militanti delle Farc in mano all'esercito.
Non vi verranno mai a dire che in Colombia i partiti di sinistra sono fuorilegge,che negli anni passati i comunisti sono stati letteralmente sterminati dai militari e paramilitari,che continuano a morire i sindacalisti come le mosche....Le Farc non sono altro che il braccio armato dei partiti di sinistra che sono dovuti fuggire nella selva per evitare lo sterminio.
Ovvio che gli omicidi e i sequestri sono atti inqualificabili,ma le Farc non sono certamente la colpa della situazione della Colombia.

Queste cose non le sapevo...

@Mp1: Ovvio non fosse sempre incatenata, credo avessero almeno la decenza di smanettarla quando doveva espletare i suoi bisogni primari... :icon_rolleyes:

Da quanto ho capito i prigionieri venivano ammanettati solo durante gli spostamenti.Nei campi di detenzione venivano solamente sorvegliati.Questo perchè dalla selva colombiana è quasi impossibile uscire,è più facile perdersi e morire di stenti.tra l'altro ho letto un articolo oggi dove dicono che avevano avvistato alcuni prigionieri erano fare il bagno nel fiume liberamente.

Mp1 ha scritto:
Solo loro.
Fine polemica. ;)

a dire il vero io vedevo La7, ed hanno interrotto le trasmissioni per dare la notizia ;)
Ho avuto l'impressione che al TG1 abbiano interrotto quando su La7 avevano già ripreso le trasmissioni regolari :lol:

ANDREMALES ha scritto:
a dire il vero io vedevo La7, ed hanno interrotto le trasmissioni per dare la notizia ;)
Ho avuto l'impressione che al TG1 abbiano interrotto quando su La7 avevano già ripreso le trasmissioni regolari :lol:
Io parlavo di canalacci, La7 non è fra queste....Canale 5 ha, come al solito, ignorato deliberatamente il fatto tirando dritto con, mi sembra, quella porcata di Carabinieri. ;)

patria o muerte ha scritto:
Ingrid libera finalmente,ma vediamo cosa c'è dietro.Purtroppo i nostri media non lo diranno mai.
Come mai non l'hanno liberata prima?
Il presidente Uribe non ha mai voluto liberarla prima d'ora,essendo oltre tutto la Betancourt sua nemica.Con la scusa del sequestro e la guerra alle Farc ha voluto favorire l'esproprio delle terre ai civili da parte dei paramilitari,non proprio forze governative ma bensì narcotrafficanti.Uribe ha sempre ostacolato i negoziati di pace condotti da Francia e Venezuela arrivando persino ad uccidere il portavoce delle Farc in territorio ecuadoriano violando le leggi internazionali.Anche quando sono riusciti a liberare i primi ostaggi in marzo Uribe ha fatto di tutto per impedirlo.Ora che si trova in mezzo ad uno scandalo di corruzione ed abuso di potere fino al collo ha deciso di dare un colpo di teatro per distogliere l'attenzione da tutto ciò.
Adesso che Ingrid è stata liberata scenderà il buio sugli altri prigionieri in mano alle Farc,che hanno la sola colpa di non essere europei come la stessa Ingrid.
Per non parlare delle migliaia di militanti delle Farc in mano all'esercito.
Non vi verranno mai a dire che in Colombia i partiti di sinistra sono fuorilegge,che negli anni passati i comunisti sono stati letteralmente sterminati dai militari e paramilitari,che continuano a morire i sindacalisti come le mosche....Le Farc non sono altro che il braccio armato dei partiti di sinistra che sono dovuti fuggire nella selva per evitare lo sterminio.
Ovvio che gli omicidi e i sequestri sono atti inqualificabili,ma le Farc non sono certamente la colpa della situazione della Colombia.
Molto interessante.

Anche Chavez si era fatto avanti per liberarla, ed era scoppiato un caso diplomatico.

La situazione in Sudamerica è davvero brutta, in Colombia è terrificante, e purtroppo i nostri media ne parlano troppo troppo poco, vedremo ora se la Betancourt si ricandiderà, e lì rischierebbe nuovamente la vita.

Indietro
Alto Basso