LiberoTuttoIncluso Disconnessioni Continue

AnGeK

Digital-Forum Senior Plus
Salve a tutti e scusate il disturbo.Mi hanno attivato da qualche Giorno LiberoTuttoIncluso e dopo tanti anni con Telecom(Mai avuto nessun problema di connessioe) vedo che ci sono disconnessioni continue.In pratica si sgancia dalla portante per poi riagganciarsi al momento.Qualcuno potrebbe dirmi cosa fare?al 155 non mi risponde nessuno.Grazie anticipatamente delle risposte.Ciao:icon_bounce:

AnGeK ha scritto:
Salve a tutti e scusate il disturbo.Mi hanno attivato da qualche Giorno LiberoTuttoIncluso e dopo tanti anni con Telecom(Mai avuto nessun problema di connessioe) vedo che ci sono disconnessioni continue.In pratica si sgancia dalla portante per poi riagganciarsi al momento.Qualcuno potrebbe dirmi cosa fare?al 155 non mi risponde nessuno.Grazie anticipatamente delle risposte.Ciao:icon_bounce:

Ciao, hai il mio stesso problema. Fino a quando avevo la 4 mega tutto bene. Poi quando a loro dire estesero la 8 mega a tutti è iniziato il calvario. Ormai ci convivo da un anno. A volte le disconnessioni sono anche più di 3-4 al minuto. Dopo tanti fax mi hanno abbassato la portante a 4000kb ma il problema di instabilità è rimasto. Che valori di linea hai?

ps: la rabbia è che pago per una 8 mega ma vado a 3 mega e mezzo quando mi va di lusso.

Da stamattina che risulta attiva la linea infatti lunedì in mezz'ora hanno fatto tutto di mattina ma credevo che stavano facendo test per la mia linea ma ho capito che è un problema loro.Cmq i volari sono:
Downstream 7996 Kb
Upstream 540 Kb
DNS 193.70.152.15/25

mi hanno recentemente passato dalla 4 alla 8 mega e, contrariamente a quanto da voi affermato, non ho mai avuto alcun problema;)

Spero di risolvere anche io al più presto.Sto chiamando al 155 e mi dice un messaggio automatico che ci sono problemi temporanei dovuti appunto all'attivazione.Forse sono io che vado troppo di fretta dato che sono passato direttamente a loro senza ponti a Telecom.Speriamo bene.Su router vedo che nell'ADSL Statics i valori cambiano continuamente.Adesso in rate ho Downstream 7558 Up stream 508

AnGeK ha scritto:
Adesso in rate ho Downstream 7558 Up stream 508

Beato te che hai questi valori di portante. Io ho 4000 dw e 512 up. Però ho un valore di attenuazione di linea di 41db :crybaby2: e soprattutto appena 12db di downstream margin (più il valore è alto meglio è e 12 è un pò pochino :mad: ) ;)

Un'altra cosa ho visto che il valore SNR in Downstream va dai 5.8 ai 6.7 e nn oltre.Questo problema con lo stesso setup hw e sw non l'ho mai avuto con alice.Speriamo che è risolvibile.:icon_bounce:

AnGeK ha scritto:
Un'altra cosa ho visto che il valore SNR in Downstream va dai 5.8 ai 6.7 e nn oltre.Questo problema con lo stesso setup hw e sw non l'ho mai avuto con alice.Speriamo che è risolvibile.:icon_bounce:

Ma allora è questo il motivo della tua linea instabile ;) Valori di SNR sotto i 10db sono indice di una linea instabile. Se scendi sotto i 7 frequenti disconnessioni sono normali. Io prima avevo valori intorno al 10, poi faxai a raffica Infostrada e dopo dei ritocchi sono arrivato ai 12-13 e infatti la linea si è stabilizzata un pochino. Ma le disconnessioni sono ancora piuttosto frequenti.

Si lo so che è colpa dell'SNR però con Alice avevo down dai 28 ai 35 e up fisso a 30.Come mai c'è questa defferenza?Per risparmiare cosa si passa.:icon_bounce:

AnGeK ha scritto:
Si lo so che è colpa dell'SNR però con Alice avevo down dai 28 ai 35

Wow :5eek: In pratica non ti cascava la connessione neanche con le cannonate.

AnGeK ha scritto:
Come mai c'è questa defferenza?

Si vede che la centralina Telecom era vicinissima a casa tua (visti i valori che hai postato) mentre la centralina Infostrada sarà più lontana oppure hanno delle apparecchiature obsolete. Io per un SNR da 20db venderei mia sorella :D

Aggiornamento:
Ho chiamato il servizio assistenza dal 155 venerdì tarda mattinana e vedo che hanno migliorato molto la competenza del call center con mio grande timore di trovare come al solito l'icompetenza in persona.Ho dato il mio cellulare al tecnico e mi ha richiamato 5 minuti dopo mentre in live ho staccato l'impianto dal cavo principale e mi sono attaccato col modem e il valore SNR era sempre lo stesso quindi il problema non è in casa mia.Ho richiamato poco fa e mi hanno detto che per stasera massimo domani sera avrò tutto apposto dato che hanno mandato il tecnico a verificare il problema che va dalla centrale alla cabina telefonica che dista 800 metri quindi manco molto lontana.Speriamo bene.:D

Proprio adesso ho constatato che nella cassetta della centrale della mia strada ce un groviglio di cavi con aggiunte e nastri isolanti volanti.Un servizio da bip proprio.Speriamo che è quello che non mi fa andare anche se non credo perchè avrebbe dovuto non funzionare anhe alice prima del distacco.Cmq se ci deve essere un downgrade ben venga per la stabilità perchè c'è crisi e bisogna risparmiare e la promozione di tutto incluso è molto abbordabile.Ciao vi farò sapere.:icon_bounce:

Posso dirti che per 3 mesi continui lo scorso anno mi hanno disattivato l'ADSL per un motivo sconosciuto.. è un problema diffuso di infostrada...

per lo più ho chiesto un rimborso che non mi è mai arrivato..

AnGeK ha scritto:
Da stamattina che risulta attiva la linea infatti lunedì in mezz'ora hanno fatto tutto di mattina ma credevo che stavano facendo test per la mia linea ma ho capito che è un problema loro.Cmq i volari sono:
Downstream 7996 Kb
Upstream 540 Kb
DNS 193.70.152.15/25

beh ottimo.. io ho da 3 anni.. 3554 kb e 440 Kb

Ciao a tutti.Anche io sono con infostrada(tutto incluso) e non ho mai avuto problemi di disconnessioni.Utilizzo un modem usb:non so se questo incida nel bene nel male.Siccome avete postato dei valori tipo downstream,upstream e dns,valore snr etc etc...mi dite come fare a ricavarli in modo che li posto anche io e mi date un parere al riguardo?

Essendo con tutto incluso la mia adsl non dovrebbe essere a 8 mega?

Ciao shark, quei valori della linea li leggi dal router. Non so con un modem usb se sia possibile consultare questi dati. Comunque per accedere al router si usa questo indirizzo nella barra degli indirizzi di internet http://192.168.1.1 :D Prova ad inserirlo e vedi se ti dà la schermata coi dati della linea ;)

ps: si con TuttoIncluso dovresti avere una 8 mega anche se non conosco nessuno che davvero vada a quella velocità con Infostrada.

Ho provato ad inserire il link ma mi dà errore.In ogni caso io non ho un router ma un modem usb.

Shark81 ha scritto:
Ho provato ad inserire il link ma mi dà errore.In ogni caso io non ho un router ma un modem usb.

Beh avevo premesso che con quell'indirizzo si entra nei router. Mi sa che non si possono sapere i dati della linea con un modem che non sia anche router ;)

Ma utilizzando un modem usb c'è qualche test che posso fare da cui ricavare dei parametri dai qual poter capire se la mia connessione va bene o male?

Indietro
Alto Basso