Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
alessandro21 ha scritto:Noi già li usiamo, sono molto comodi..
Io li ho scaricati sul telefono..![]()
Sinceramente non sto avendo problemi..Anakin83 ha scritto:Ok, bella la novità però, sinceramente, riesci a studiare sopra libri digitali?
Io non ce la farei, ho sempre studiato sul cartaceo.
Conosco gente che non riesce nemmeno a leggere un e-book, un articolo o un quotidiano online perchè non hanno il piacere di avere la carta tra le mani.
adriaho ha scritto:Sarò retrogado ma ho bisogno del cartaceo... Voglio toccare la carta e ho bisogno di scarabbocchiarci appunti e evidenziare... e ho bisogno di farlo con la penna/matita/evidenziatore...
Ma in quale scuola vai???alessandro21 ha scritto:Sinceramente non sto avendo problemi..
È comodissimo poter leggere e studiare da uno smartphone..
Tra l'altro, a scuola stanno ultimando la rete wi-fi, e dall'anno prossimo si potranno usare anche i tablet.. I prof, già li usano..
Molto comode sono anche le LIM, hanno mandato in pensione anche la vecchia lavagna..![]()
YODA ha scritto:è il nuovo che avanza...
ben venga quindi il testo digitale, se porta risparmio,
eventuale aggiornamenti, e peso in meno.
L'unica cosa che mi lascia dubbioso è la lettura per lungo tempo dei testi sullo schermo.
Leggevo che chi ha cominciato a usare gli e-book, al posto dei libri, lamentava un affaticamento della vista dopo poche decine di pagine.
ma forse i tablet/e-book miglioreranno ancora...![]()
Ma anche qui non si scherza..adriaho ha scritto:qui si fanno problemi anche per il toner del fotocopiatore![]()
Le LIM noi li usiamo già dall'anno scorso e sono molto utili..altro che lavagne a gessoalessandro21 ha scritto:Sinceramente non sto avendo problemi..
È comodissimo poter leggere e studiare da uno smartphone..
Tra l'altro, a scuola stanno ultimando la rete wi-fi, e dall'anno prossimo si potranno usare anche i tablet.. I prof, già li usano..
Molto comode sono anche le LIM, hanno mandato in pensione anche la vecchia lavagna..![]()
Mah.. Sono comode, ma io lo reputo un investimento assurdo e sbagliato, oltre che inutile..jekkers75 ha scritto:Le LIM noi li usiamo già dall'anno scorso e sono molto utili..altro che lavagne a gesso![]()
potrai graffiare pure il digitaleadriaho ha scritto:Sarò retrogado ma ho bisogno del cartaceo... Voglio toccare la carta e ho bisogno di scarabbocchiarci appunti e evidenziare... e ho bisogno di farlo con la penna/matita/evidenziatore...
ERCOLINO ha scritto:Già leggere file PDF lunghi,mi scoccio![]()
Quest'anno invece stanno allestendo un laboratorio scientificoalessandro21 ha scritto:Mah.. Sono comode, ma io lo reputo un investimento assurdo e sbagliato, oltre che inutile..
Hanno speso parecchi soldi per installarle (ma tanto paga la Commissione europea)
e si poteva stare benissimo con le lavagne a pennarello..
Sinceramente sono davvero molto contento della fine dei Pon, ci hanno mangiato veramente in tanti..
Con tutti i soldi spesi per le LIM, ci si potevano fare tanti altri stage e certificazioni,
che poi sono il vero motivo per il quale sono stati stanziati i fondi europei..