licenza oem

specie 8472

Digital-Forum Master
scusate ma non e' proprio piu possibile usare il product key abbinato nel mio caso al portatile resuscitato con nuovo hard disk etc? ora sto usando xp pro(non orig)quando invece il notebook aveva la home chiaramente tutto originale e mi sta un po sulle b***e non poterlo recuperare...

Hai il CD di Windows oppure il CD contenente l'immagine di ripristino?

specie 8472 ha scritto:
scusate ma non e' proprio piu possibile usare il product key abbinato nel mio caso al portatile resuscitato con nuovo hard disk etc? ora sto usando xp pro(non orig)quando invece il notebook aveva la home chiaramente tutto originale e mi sta un po sulle b***e non poterlo recuperare...
Io ho risolto da poco questo problema.
Pre installato Vista home premium in un vaio in una partizione nascosta di 10gb (che per me erano sprecati e ho fatto così).
Prima fase ho fatto il bakup tramite tool di supporto vaio per sicurezza ;)
Seconda fase ho formattato l'intero HDD e installato una nuova copia di Vista home premium (prestato da un amico o trovato in rete)
Terza fase nella installazione ho messo il P. key che e stampigliato sul portatile e non gli ho fatto fare la registrazione online ma ho proceduto con l'attivazione telefonica, con il seriale che ti restituisce la macchina si deve fare tutto tramite tastiera del telefono, una volta accertato che il seriale e valido te ne restituisce uno nuovo per l'attivazione.
Questo e tutto:D
Ciao

non avendo piu ne cd di win e ne disco ripristino ho usato un xp pro diciamo "prestato" ho provato a mettere la key originale del portatile nell'installazione ma non me l'ha accettata ho dovuto mettere quella che c'era con il cd,chissa' se si puo' cambiare una volta installato...

specie 8472 ha scritto:
non avendo piu ne cd di win e ne disco ripristino ho usato un xp pro diciamo "prestato" ho provato a mettere la key originale del portatile nell'installazione ma non me l'ha accettata ho dovuto mettere quella che c'era con il cd,chissa' se si puo' cambiare una volta installato...

Il p.key è buono e puoi tranquilamente installare xp senza problemi però.......

sul tuo NB c'era il PRO ?

la copia che hai messo era un cd originale o uno scaricato di quelle snza attivazione ?

e' proprio quello il fatto ho xp pro e dovrei mettere la home,magari alla prossima formattazione e dopo aver valutato le differenze tra le due grazie a tutti cmq..ciao

specie 8472 ha scritto:
Devi tener conto di un particolare non trascurabile !! :D ... che versione di win era in origine nel tuo portatile?
Certo che se metti una versione diversa di quello pre installato non va di certo quella key :eusa_whistle:
Ciao

specie 8472 ha scritto:
e' proprio quello il fatto ho xp pro e dovrei mettere la home,magari alla prossima formattazione e dopo aver valutato le differenze tra le due grazie a tutti cmq..ciao

Ciao, come giustamente ti ha detto l' amico prima il codice prodotto per la versione home non funziona con la professional, mi pare di aver capito che in origine avevi una home originale ma vuoi usare la pro o quantomeno provarla giusto? Siccome non c'è modo di far diventare la pro originale salvo comprarla o utilizzare delle procedure illegali ti consiglierei di utilizzare la home che avevi in dotazione, non importa che tu non abbia più il cd originale o quello di backup, quello che conta è avere il product key e quindi la licenza originale che potrai utilizzare per la registrazione, il supporto può anche essere copiato o preso da internet. Per quanto riguarda le differenze tra le due versioni se ne fai un uso domestico, come navigare, guardare film, ascoltare musica ecc. l' home va benissimo e non avresti alcun vantaggio installando la pro, infatti hanno stesse prestazioni e stessa stabilità; quello che la pro ha in più sono strumenti dedicati a chi sviluppa siti web per esempio, con la spossibilità di installare iis, un web server microsoft, o strumenti di amministrazione del sistema e condivisione e configurazioni di reti avanzati utili a chi deve configurare e amministrare un pc che fa parte di una rete lan per esempio, quindi come vedi nulla che riguarda l' uso dell' utente medio.
Infine la scelta deve essere tua, io spero di averti chiarito un pò le idee sui due sistemi.

Indietro
Alto Basso