Liga Spagnola calcio, c'è il doppio audio.

pmmagic8

Digital-Forum Master
Mi sono appena abbonato, quindi non ho esperienza della cosa...

Ieri sera c'era Everton-Chelsea con doppio audio italiano/inglese.
Poi sul tardi hanno fatto la replica di Villareal-Barcellona, nella quale il doppio audio era invece tra italiano oppure effetti audio del campo senza telecronaca.

Sapete se come avviene per il campionato inglese, trasmettono la telecronaca della tv locale (quindi in spagnolo, ovviamente) anche per la Liga spagnola?
Grazie.

Per avere la conferma lo devi provare durante le dirette. Cmq io non ti so rispondere;)

che io sappia il doppio audio c'è solo sulle partite trasmesse in diretta sui canali SKY Sport (non quindi Supercalcio e Sky Calcio). Nelle differite sui canali SkySport quindi lo dovresti trovare solo se la partita è passata in diretta su SkySport

rispondo io.
la partita Vila-real - Barcellona è stata presa direttamente dal feed HD (ed emessa da Sky anche in HD). Guarda che non c'erano dei cartellini in spagnolo! Questo feed HD non porta la telecronaca ne in spagnolo ne in inglese.
Per quanto riguarda alle altre partite emesse per Sky, ad esempio quella di domenica sera (era Betis - Athletic ?) la telecronaca in spagnolo è sempre diversa dall'originale (Canal+) per il confronto dei diritti del calcio spagnolo che c'è tra Sogecable (Canal+) e Mediapro (ne parlo nella sezione HDTV "Barcellona - Madrid in HD")

Credo proprio ci sia dato che Sky acquista i match da emittenti spagnole.

Si lo scorso anno i canali Calcio hanno trasmesso con solo un canale audio, quello in Italiano, mentre i canali sport generalmente hanno il doppio audio. Le partite Spagnole hanno il doppio audio in Spagnolo (anche se non quello di Canal+), mentre quelle Inglesi, Tedesche e Russe hanno il doppio audio in Inglese (sempre dei commentatori internazionali e non quelli delle paytv, ad esempio quelle della premier league non hanno il commento che va su sky uk o su ITV). La lega francese onestamente non ricordo (non ricordo proprio nemmeno se va più su sky....)

Indietro
Alto Basso