Liguria, mux b rai ruta di camogli segnale sparito

andreaaa

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti abito a Varazze e da molto tempo ricevo bene questo mux b rai maledetto ma da qualche giorno il segnale e' sparito,lo ricevevo con livello segnale 48 49 e qualita' 100 ma adesso la qualita' e' 0 e il livello 46 47 con adb 2000.
Voi lo vedete?
grazie a tutti

Il ripetitore in questione è spento dal giorno che ci sono stati quei temporali....con ogni probabilità è ancora un ripetitore a carbone:D ...ogni volta che c'è mal tempo và fuori uso...:mad:

zona centro,probabilmente sono off topic...ma non mi risponde nessuno...

l segnali di Mediaset 1 e d-free dal Fasce sono attivi e non mi risulta che ora abbiano segnale basso.
Ma in analogico dal Fasce ricevi bene o con della nebbia o disturbi?
Secondo la zona del centro dove ti trovi puoi provare a puntare il Righi o il Forte Begato, ma attenzione, questa seconda postazione non irradia il mux d-free (gallery).

Raf85 ha scritto:
l segnali di Mediaset 1 e d-free dal Fasce sono attivi e non mi risulta che ora abbiano segnale basso.
Ma in analogico dal Fasce ricevi bene o con della nebbia o disturbi?
Secondo la zona del centro dove ti trovi puoi provare a puntare il Righi o il Forte Begato, ma attenzione, questa seconda postazione non irradia il mux d-free (gallery).

In analogico ricevo abbastanza bene...intanto provo a cambiare antenna,poi vediamo..

andreaaa ha scritto:
Ciao a tutti ma e' di nuovo fuori uso?
grazie

Ora è dinuovo in funzione, quando c'è un temporale si spegne sempre, probabilmente và a finire l'acqua nel carbone che alimenta il ripetitore :D

jamesmay ha scritto:
In analogico ricevo abbastanza bene...intanto provo a cambiare antenna,poi vediamo..

Fai quella prova, o sostituiscila te o affidati a un professionista, ma non farti mettere una canalizzata ora perchè rischi che fra sei mesi sia tutto da rifare...

Dunque,dopo il cambio di decoder,stamattina cambio antenna....risultati scadenti..ma per caso ho notato sul tetto un giunto(tappullo fatto bene)di due cavi..eliminato il giunto,segnale magicamente apparso..e sono apparsi molti canali,vedo Sportitalia,La 5..Rimane assentemux 44..ma per il momento mi accontento.;)

Grazie per il supporto

Indietro
Alto Basso