Limitare accesso ai bambini?

Peo

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
ciao

sto cercando un programma che mi permetta di limitare l accesso al pc da parte dei bambini.
praticamente un timer che blocchi il pc dopo un tot di tempo al giorno.

esiste qualcosa di funzionante?

Esiste anche Controllo genitori, sempre in Windows.

Dettagli

Potrebbe anche essere utile bloccare "certi" siti con FamilyShield di OpenDNS (non sono i classici DNS di OpenDNS, ma sono DNS che bloccano automaticamente materiale non adatto.....)

Se usi ancora Win XP ti consiglio:
1) "Crawler Parental Control". Il programma è in inglese e occupa meno di 10 MB. E' un pò vecchio ma ha un interfaccia gradevole e non antiquata, va cercato e scariato con google in quanto non esite più un sito di riferimento. Funziona con Win XP e seguenti. Gestisce, per ogni account presente sul PC e separatamente, la navigazione, i programmi eseguibili, il tempo di accesso internet, il tempo di accesso alla macchina e tante altre cose.

oppure:

2) "Windows Steady State". Programma Microsoft pensato per Win XP ma abbandonato e non più supportato da qualche anno. Si trova anche in italiano con una ricerca su google. Consente un controllo completo della macchina con una grafica tipica windows. Gestisce fra le altre cose account, navigazione, programmi accessibili, tempo macchina, spazio disco e molto altro.

rieccomi

provati sia crawler parental control che controllo genitori di win.

il primo sembra quello perfetto x il mio scopo infatti riesco a decidere il tempo di accesso al pc senza dover scegliere orari. sfortunatamente (probabile dipenda dal mio pc) mi funziona solo sul pc con win7 a 64bit. in quello a 32 non va. Non da errori ma blocca completamente internet su tutti gli account compreso quello dell amministratore e non permette l aggiunta di user.
quello di win invece permette solo di decidere in quali fasce orarie consentire l accesso al pc.

non é che si sono altri programmi simile al crawler parental control?

A memoria, perché non ho il programma installato, su crawler verifica di NON avere attivo il proxy server, che impedisce qualsiasi navigazione, se non quella attraverso i loro server. Per quanto riguarda gli utenti li puoi creare su direttamente su windows e poi li gestisci secondo le tue esigenze sul programma.

ciao
si quella del proxy l avevo notata. comunque anche creando a maniana su win gli user non me li trova e tantomeno lascia gestire.

Indietro
Alto Basso