Limitazione banda computer di casa.

specifico

Digital-Forum Master
Ciao a tutti,
vorrei chiedere se fosse possibile limitare la banda nei dispositivi collegati ad un router Alice,visto che in casa tra decoder,smartphone e computer ho l'impressione che quando funzionano tutti insieme sbuchi una certa lentezza durante la connessioni.Per adesso ho Alice 7 Mega col router WIFI adsl2.
Grazie.....Ciao...

Non è che la lentezza è dovuta principalmente all'uso del WiFi e che all'aumento dei dispositivi collegati diminuiscono le prestazioni per ciascun dispositivo collegato al WiFi ? Se invece hai il problema di limitare l'uso effettivo della banda internet e usi dei programmi di sharing che adottano delle porte speciali potresti usare il QoS del router per limitare l'uso o abbassare la priorità a seconda della porta, naturalmente se lo prevede il tuo router ma penso di si. Se invece hai un problema di limitare l'uso della banda in generale per un dato pc esistono dei programmi a pagamento (tipo NetLimiter) o a particolari condizioni free (tipo Traffic Shaper). Secondo me hai il problema del WiFi se non fai dei download in internet che sono impegnativi. Nella navigazione normale infatti non ti dovresti accorgere del problema. Se è il WiFi che ti crea rallentamento dovresti indagare come è il segnale e a quale velocità vai per esempio facendo dei confronti collegandoti anche con il cavo di rete.

Indietro
Alto Basso