Limiti di router o modem

melk8

Digital-Forum Junior
Salve a tutti.
La mia domanda è semplice. Ho un collegamento ADSL libero 4Mb che passa sulla linea telefonica. Posso collegarci 2 router o modem??? Se lo faccio crea problemi al collegamento??? Chiedo questo perchè ho 2 computer che vorrei collegare a internet ma non posso collegarli tra loro. Quindi pensavo di mettere un router o modem ad ogni computer. Ma mi è venuto il dubbio se fosse possibile.
Grazie per le eventuali risposte

Non puoi collegare due router ,ne due modem.

Se vuoi collegare due o più Pc ad internet ti compri un router e li colleghi tutti e due li.

In genere hanno tutti 4 uscite per 4 Pc.

Io metterei un Modem+Router+Switch (4 porte) in un unico apparecchio. Se hai le schede di rete su tutti e due i pc, il gioco è fatto. Se guardi un pò in giro (internet) se ne trovano, alcuni hanno anche l'antennina incorporata e l'interfaccia Wireless, ma io, se non senti l'esigenza, eviterei (per ragioni di sicurezza se non si sa bene usare).
Ciao

Oppure metterei un Router+Switch come dice Ercolino.

Il problema è che i 2 pc non li posso ne via cavo ne via Wireless. Se no non avevo problemi perchè il router che utilizzo ha le 4 porte swich più il wireless.
Va be grazie comunque.
Scusate ma mi potreste spiegare posso mettere un solo modem (o router)????

Premetto che è una mia supposizione.
Non credo che sia possibile perchè il router sta nello studio di mio padre che è sta al piano di sotto. Lo studio poi è sottoterra ha solo dei grandi finestroni.
Poi come detto prima non sono sicuro.

Io farei passare i cavi di rete, non solo per navigare in internet, ma anche per far dialogare "velocemente" i due pc. Il Wireless è una soluzione possibile, ma se la distanza fisica è troppa, puoi perdere il collegamento per non parlare delle possibili intrusioni.
Certamente puoi mettere o un solo Router+Switch se hai già il Modem oppure un Modem+Router+Switch ... oppure puoi mettere gli apparecchi separati. Drovesti individuare cosa ti serve esattamente, da come parli sembra che ti serva solo il modem (???), cosa per altro possibile. Tieni presente però che alcuni router hanno anche il Modem, cioè hanno anche "l'ingresso telefonico".
Vai a farti un giro su Internet, nei negozi online trovi dai modelli semplici a quelli più complicati comprensivi anche delle interfacce Wireless, se lo desideri.
Ciao

Ultima modifica:
melk8 ha scritto:
Premetto che è una mia supposizione.
Non credo che sia possibile perchè il router sta nello studio di mio padre che è sta al piano di sotto. Lo studio poi è sottoterra ha solo dei grandi finestroni.
Poi come detto prima non sono sicuro.

Potresti comprare un'antenna più grande x il wireless... costano sui 25€

Indietro
Alto Basso