• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

L'impianto dei sogni.

badboy

Digital-Forum Senior Master
Registrato
5 Maggio 2004
Messaggi
1.462
Vi spiego cosa vorrei avere ma non so proprio se la cosa è possibile: sky in tutte le stanze! Mi direte che ci vuole e allora specifico che:

non voglio fili esterni, nessun foro deve essere fatto...

La cosa si complica?

Allora vi spiego cosa ho oggi. Parabola con filo che scende esternamente ed arriva nell'unica stanza in cui ad oggi c'è il dec sky. Vorre eliminare il cavo esterno e farlo passare per la chiostrina dove nel palazzo è stata predisposta una discesa che al 99% è libera e quindi non ci dovrebbero essere problemi. Arrivati alla porta di casa sorgono i miei dubbi: da qui come, se c'è un modo, innestare il segnale sat su tutte le prese di casa senza far passare cavi esterni? E' possibile farlo passare sul segnale terrestre miscelando i due segnali?

Please helmp me.
 
Ciao,
esistono dei miscelatori/demiscelatori che appunto miscelano il segnale ddt con il sat nella stessa calata.
Nel tuo caso specifico ti conviene miscelare i 2 segnali nella scatola di derivazione che trovi normalmente nel tuo piano e poi mettere un demiscelatore in ogni presa in casa.
Altra soluzione è utilizzare dei video sender con ripetitore di telecomando in ogni camera.
 
ma la parabola la usi solo tu, non è condominiale?

oltre ai MIX/DEMIX, come ti hanno detto giustamente, dovrai usare uno splitter SCR, dotare la parabola di LNB SCR, ed avere tutti i ricevitori in grado di gestire il sistema SCR.
Non è semplice da realizzare.

Se non usi questo sistema, sarai obbligato ad utilizzare un solo decoder alla volta.
 
Indietro
Alto Basso