linea adsl alice - linea telefonica happy infostrada

celestino

Digital-Forum New User
Buonasera,
vorrei porvi una questione che riporto di seguito. A casa possedevo da molto tempo una linea telefonica normale Telecom. Dal 2009 se non ricordo male, sono passato sempre mantenendo lo stesso numero da Telecom a Infostrada per quanto riguarda la linea telefonica, aderendo all'offerta Happy italy. Il problema nasce da qui, nel senso che, possedendo una adsl alice, e una linea telefonica Infostrada a casa arrivano 2 bollette.Osservandole bene, mi sono accorto che Telecom mi addebita costantemente le spese della linea telefonica peri a circa 26 euro. Ora io vorrei aderire all' offerta "TUTTO" PARI A EURO 29,90 DI TELECOM,al fine di avere un' unica bolletta da pagare . Leggendo sul sito Infostrada non ho ben capito se debba per eseguire il trasferimento , pagare una somma pari a35 euro. Sapete indicarmi per favore la corretta procedura per eseguire il passaggio da Infostrada a Telecom per il telefono fisso, mantenendo sempre alice 7mega, e il fatto di questi 35 euro.La mia non dovebbe essere una migrazione, visto che è da 4 anni che ho alice 7 mega.

Grazie, saluti

Buonasera,
vorrei porvi una questione che riporto di seguito. A casa possedevo da molto tempo una linea telefonica normale Telecom. Dal 2009 se non ricordo male, sono passato sempre mantenendo lo stesso numero da Telecom a Infostrada per quanto riguarda la linea telefonica, aderendo all'offerta Happy italy. Il problema nasce da qui, nel senso che, possedendo una adsl alice, e una linea telefonica Infostrada a casa arrivano 2 bollette.Osservandole bene, mi sono accorto che Telecom mi addebita costantemente le spese della linea telefonica peri a circa 26 euro. Ora io vorrei aderire all' offerta "TUTTO" PARI A EURO 29,90 DI TELECOM,al fine di avere un' unica bolletta da pagare . Leggendo sul sito Infostrada non ho ben capito se debba per eseguire il trasferimento , pagare una somma pari a35 euro. Sapete indicarmi per favore la corretta procedura per eseguire il passaggio da Infostrada a Telecom per il telefono fisso, mantenendo sempre alice 7mega, e il fatto di questi 35 euro.La mia non dovebbe essere una migrazione, visto che è da 4 anni che ho alice 7 mega.

Grazie, saluti
C'e' gia' un'altra discussione in questa sezione nella quale sia io che un altro utente Franco59 abbiamo gia risposto. In caso di passaggio da infostrada a telecom sia pagano 35 €, mentre in caso di passaggio da infostrada a un altro operatore diverso da telecom si pagano 65 € se si chiede la portabilita' del numero, altrimenti in caso di nuovo numero sono sempre 35 €.

Se vuoi passare a telecom e' suffuciente che tu chiami il 187 e chiedi il passagio, ti faranno un contratto a distanza mediante registrazione telefonica. Stessa cosa se accetti un' offerta da parte di un qualsiasi call center esterno.

P.s. ma scusa una cosa, se sei in ull perche' non rimani con infostrada e aderisci a una delle ozioni attulamente in vigore? Io ero abbonato gia' da anni e visto che che pagavo piu di 45 € al mese e che da febbraio mi sarebbe aumentato a piu di 47 € ho notato che c'era l'offerta all inclusive a 34,95 € al mese per 5 anni e sono passato a questo nuovo piano (pagando 20 € una tantum di attivazione) che in piu permette oltre a telefonate nazionali illmitate anche adsl fino a 20 mega e chiamate verso cellulari wind gratuite + 30 minuti al mese verso altri operatori.

Se invece sei in wlr allora forse ti conviene ritornare con telecom.

Buonasera,

Grazie, saluti
L'offerta è questa in CPS o sei in ULL? Mi sa che pagherai:

Per i clienti che hanno già l'ADSL flat (come ad esempio Tutto Senza Limiti, Internet Senza Limiti, Alice 7 Mega o Alice Tutto Incluso) o un'Offerta FIBRA e richiederanno l'attivazione entro il 31/03/2014:

Contributo di attivazione Offerta 39 €
Abbonamento (comprensivo del canone della Linea Base) 44,90 €/mese

http://www.cellularitalia.com/news/wind458fisso-happyitaly.php

Dettagli offerta "Happy Italy"

- canone in ULL fisico (distacco da Telecom): 9,95 €uro/mese

- canone in CPS: 0 €uro/mese

Il canone della linea telefonica lo stai pagando a Telecom e non a Infostrada e € 26 intendi bimestrale?

Ultima modifica:
Si il canone bimestrale della linea telefonica di base pari di 28,65 euro circa lo pago a Telecom bimestralmente. E' per questo motivo che avendo gia di fatto una line adsl del tipo alice7 mega e pagando i primacitati 28 euro volevo passare anche per quanto riguarda il telefono fisso a TELECOM ITALIA approfittando dell' offerta tutto pari a 29euro almese per 1 anno con all'interno inclusel le spese della linea telefonica base pari a 28,65 euro bimestrali. Al secondo anno l'offerta passa a 44.90 euro se ho ben capito con sempre incluso il canone della linea telefonica di base. L' unica spesa che dovrei avere sono i 39 euro di contributo attivazione offerta a Telecom (per ipossessori di alice adsl), e i 35 euro a Infostrada per la disdetta dell'offerta happy italy. (premesso che vorrei rimanere con lo stesso numero fisso). Mi sapete dare conferma se ho ben capito i termini dell'offerta oppure no? Scusate la mia ignoranza ma cosa intendete nei vs. messaggi per" canone in Ull fisico" e per "Canone in CPS". Grazie,saluti

Si il canone bimestrale della linea telefonica di base pari di 28,65 euro circa lo pago a Telecom bimestralmente. E' per questo motivo che avendo gia di fatto una line adsl del tipo alice7 mega e pagando i primacitati 28 euro volevo passare anche per quanto riguarda il telefono fisso a TELECOM ITALIA approfittando dell' offerta tutto pari a 29euro almese per 1 anno con all'interno inclusel le spese della linea telefonica base pari a 28,65 euro bimestrali. Al secondo anno l'offerta passa a 44.90 euro se ho ben capito con sempre incluso il canone della linea telefonica di base. L' unica spesa che dovrei avere sono i 39 euro di contributo attivazione offerta a Telecom (per ipossessori di alice adsl), e i 35 euro a Infostrada per la disdetta dell'offerta happy italy. (premesso che vorrei rimanere con lo stesso numero fisso). Mi sapete dare conferma se ho ben capito i termini dell'offerta oppure no? Scusate la mia ignoranza ma cosa intendete nei vs. messaggi per" canone in Ull fisico" e per "Canone in CPS". Grazie,saluti

Fammi capire solo una cosa, per chiamare con Infostrada devi anteporre il 1055 al numero da chiamare?

Sei in CPS (Carrier Pre Selection) ovvero la linea è Telecom Italia mentre il traffico viene automaticamente instradato verso Infostrada.
Per togliere la CPS dovrebbe essere sufficiente chiederlo a Telecom Italia e non ci sono costi aggiuntivi da pagare; il servizio Infostrada diventerà in CS (Carrier Selection) ovvero sarà necessario anteporre il 1055 se vui chiamare con Infostrada, diversamente il traffico verrà instradato su Telecom Italia.

no, non devo anteporre il 1055 al numero da chiamare. E quindi ??

Saluti.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso